PDA

Visualizza Versione Completa : Come interpretare la sua lamentela

Ciuffo
29-05-2015, 10:22
Chi conosce Ciuffo sa che in passato era un gatto aggressivo e vivace, ultimamente il carattere si è modificato; con noi è molto affettuoso ed è più calmo. Solo che non so come interpresatre questo suo atteggiamento: la sera quando io magari vorrei guardare un po di tv, lo piange/miagola; io passo nell'altra stanza e lo trovo o in un angolo oppure pronto a farmi un agguato. Se lo ignoro dopo un po si calma e si riposa.
Il gatto sta bene, è stato visitato e fatto le analisi; non so se la devo interpretare come una richiesta di attenzioni; perché se prendo la cannetta lui è felicissimo e inizia a giocare, solo che lui vorrebbe stare tutto il tempo a giocare. E non so come comportarmi di preciso perché ultimamente è più insistente e temo che sia dato dal fatto che un tempo appena lo sentivo lamentarsi andavo da lui. Se ci gioco un po lui vorrebbe proseguire, e capita che io nemmeno mi posso vedere un film perché per tutto il tempo devo stare a giocare con lui.
Quello comunque che mi interessa è come capire se il suo atteggiamento è una richiesta di attenzioni, cioè come interpretarlo

Brioche:)
29-05-2015, 11:07
Secondo me il miagolio è proprio un richiamo rivolto a te perchè vuole giocare.
Brioche ha imparato che ogni sera, dopo cena, giochiamo un po' insieme, lei si mette sul divano, io dietro alla spalliera e lei mi fa gli agguati alla mano....beh adesso, ogni sera si mette in posizione sul divano e mi chiama miagolando perchè vada a giocare con lei!

Aletto
29-05-2015, 11:09
Secondo me vuole giocare, e se posso interpretare il suo pensiero: cosa fai davanti a quella tele, non vedi che ci sono io che sono molto più figo?

A parte questo è logico che quando si lamentava andavi da lui, lo facciamo tutti, io se sento qualche richiesta da parte di uno di loro vado a vedere di che si tratta anche se sto mangiando o altro
Se lui vuole giocare, più gioca più si allena al gioco e più chiederà di farlo. Ma credo che sia anche una richiesta di attenzione che poi sia per giocare o per dirigere comunque la tua attenzione verso di lui magari per qualche carezza, è per lui un coinvolgerti in un dialogo. Mi sembra dolcissimo il tuo Ciuffo, e che progressi!

7M
29-05-2015, 12:15
Vuole giocare!! Anche Maya quando era gatto unico lo faceva, ora gioca con gli altri mici...

Damoncat
29-05-2015, 12:24
Confermo...anche Damon, se non dorme davanti alla tv, si sposta in corridoio e chiama....vuole giocare, vuole coccole, vuole che gli apri il rubinetto per bere, vuole dirti che ha fatto la popò e gli devi pulire la lettiera, vuole dirti "guardami quanto son bello", vuole...vuole...vuole.....:D

Ciuffo
29-05-2015, 12:35
A volte sono costretto a guardare la tv con la cannetta in mano

mallimigi
29-05-2015, 13:31
Io la tv non so nemmeno più cosa sia.

Maeve_e_Amélie
29-05-2015, 13:42
Anche io spesso sono costretta a stare davanti alla tv con il giochino in mano, con Amélie che salta e corre di qua e di là. E spesso mi distraggo dal film o dalla serie e sono costretta a tornare sempre indietro. Sia benedetto mysky :P

babaferu
29-05-2015, 13:46
Se non vuoi diventare suo schiavo ed incentivare questo comportamento, non rispondere ai miagolii, ma fallo giocare e sfogare molto di tua iniziativa, senza che sia lui a chiamarti.
Baci ba

violapensiero
29-05-2015, 14:00
Ehh, lo fa Chicca quando sto al pc. Benedetti mici giocherelloni...:D