PDA

Visualizza Versione Completa : "Crisi" strana


miriel87
29-05-2015, 12:25
Ciao a tutti^^ ogni tanto ritorno per chiedere aiuto!
Questa mattina il mio gatto maschio, di 3 anni e mezzo ha avuto una specie di crisi, non saprei come altro chiamarla. All'inizio pensavo stesse giocando. Era seduto per terra che guardava davanti a se e con la zampa cercava di "agguantare" qualcosa davanti a lui. Chiamandolo ho notato che era come se non mi sentisse e ho capito che qualcosa non andava così mi sono avvicinata e nel toccarlo si è ripreso un po' e ha cercato di spostarsi ma si vedeva che faceva fatica a mantenere l'equilibrio tanto che l'ho preso ed era come quando a noi si abbassa la pressione e ci sentiamo deboli e quasi sprofondiamo giù. Ho continuato ad accarezzarlo e chiamarlo e dopo poco si è ripreso, all'inizio sembrava un po' scombussolato ma poi prendendo un gioco si è ripreso subito e correva e saltava normalmente.
Ho chiamato la veterinaria mi ha detto di portarglielo oggi pomeriggio, che non sarebbe necessaria una visita ma lo vuole vedere così per scrupolo.
Voi vi è mai capitato? Cosa potrebbe essere? Un semplice calo di pressione come succede a noi o altro?
Non ha sbavato ne ha avuto convulsioni...da quando sono uscita di casa ho visto che ha giocato, poi ha sonnecchiato un po', ha mangiato ed ora è li che dorme da qualche ora nel tiragraffi....mi devo preoccupare?

mr_ders
29-05-2015, 12:51
Non è facile da dire....ad esempio anche gli attacchi epilettici non sono tutti necessariamente eclatanti...gli attacchi di piccolo male sono molto meno evidenti.
Quindi secondo me fai bene a portarlo dal veterinario!

7M
29-05-2015, 13:24
Mi pare che la gattina di Milka, Trici, abbia avuto un attacco epilettico simile all'episodio che descrivi tu.
Vedrai che Milka in ogni caso ti risponde non appena legge il thread.
Comunque si, fallo assolutamente vedere ad un vet e al più presto!!

milka
29-05-2015, 13:42
Io ho avuto Trici lo scorso agosto che ha avuto una crisi che mi è stata poi diagnosticata come crisi epilettica e più o meno era simile a come l'hai descritta tu. Io in pratica dalla finestra l'ho vista che fissava nel vuoto, o meglio fissava un cespuglietto di fiori come se ci fosse qualcosa nascosto dentro...era uno sguardo fisso fisso e anche se io la chiamavo lei non mi ha mai guardato, continuava a puntare là. All'inizio io ho pensato ci fosse un animaletto nascosto nel cespuglio (un passerotto, una lucertola o qualcosa che attirava la sua attenzione), poi però incuriosita sono uscita e l'ho raggiunta. Trici era davvero strana: occhi fissi, pupille dilatate, immobile e come spaventata, pelo anche un po gonfio, irto...l'ho chiamata di nuovo ma lei nulla, come se non mi sentisse e nemmeno mi vedesse. Ho allungato la mano per accarezzarla e lei si è come scostata, sempre con lo sguardo fisso...ho subito pensato ci fosse qualcosa che non andava...allora piano piano mi sono avvicinata ancora e per fortuna sono riuscita a prenderla. Messa nel trasportino e portata dal vet il quale appunto mi ha detto che era nel mezzo di una crisi epilettica, anche mentre era in studio...adesso non ricordo bene tutti i particolari, di cosa le ha fatto come terapia immediata e tutto il resto (c'è però un mio thread dove racconto tutto dall'inizio
http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=114188&highlight=trici)

Secondo me fai bene a portarlo dal vet....

milka
29-05-2015, 13:42
Mi pare che la gattina di Milka, Trici, abbia avuto un attacco epilettico simile all'episodio che descrivi tu.
Vedrai che Milka in ogni caso ti risponde non appena legge il thread.
Comunque si, fallo assolutamente vedere ad un vet e al più presto!!

Aahahha, 6M stavo giusto scrivendo il messaggio mentre tu hai postato il tuo....;)

7M
29-05-2015, 13:49
Aahahha, 6M stavo giusto scrivendo il messaggio mentre tu hai postato il tuo....

Mi pareva di ricordare infatti che quello di Trici fosse molto simile...

violapensiero
29-05-2015, 13:57
Portala dal veterinario, è un episodio di assenza, occorre vedere per che cosa.

miriel87
10-06-2015, 09:37
Mah...ho letto l'esperienza di Milka, si è stata simile ma non è durata così tanto è durata nemmeno due minuti poi si è ripreso come se nulla fosse.
Comunque l'ho portato dal veterinario e direi che ho speso 20 euro per niente...In quanto il gatto era troppo arrabbiato e nemmeno riusciva ad avvicinare la mano, l'ha visitato sommariamente, i pochi parametri che ha potuto verificare erano a posto e la sua conclusione è stata che l'unica cosa che le veniva in mente era un attacco epilettico ma che le sembrava troppo presto fare esami più approfonditi (vedendo anche lo stato del gatto), in quanto questi esami prevederebbero anche la prova di capacità motorie ed essendo un episodio così sporadico non pensava valesse la pena di stressarlo ancora di più in quel momento, anche perchè essendo così agitato gli esami avrebbero potuto dare un risultato falsato. Quindi ci ha mandati a casa con il compito di tenerlo sotto controllo e in caso dovesse ricapitare un'altra volta di filmarlo e di segnarsi quanto dura la crisi e poi di informarla...
Per ora non ne ha più avute, ma ho letto in realtà che queste crisi potrebbero anche esserci altri motivi, ad esempio problemi cardiaci, non solo epilessia...comunque starò a vedere

7M
10-06-2015, 14:31
Ti ha fatto pagare anche se non l'ha praticamente visitato??? :micimiao13:

nicoletta
10-06-2015, 16:00
Ti ha fatto pagare anche se non l'ha praticamente visitato??? :micimiao13:

Anche con me lo hanno fatto... 30 euro per vedergli le orecchie con lui DENTRO il trasportino... vorrei proprio sapere che ha visto

Anastasia
10-06-2015, 16:13
Ahahaha certi veterinari, se così si possono chiamare sono assurdi. E' successo anche a me, l'avevo fatta venire a casa per fare delle iniezioni a 14 gatti con il medicinale comprato da me, doveva anche sverminarli tutti, dopo 15 giorni mi ritrovo di nuovo i gatti con i vermi, la richiamo, altri soldi. Assurdo.

Tieni sotto controllo la piccolina, se succede ancora io farei fare tutti gli esami!

7M
10-06-2015, 16:57
Quasi OT... Io andai tanti anni fa da una dermatologa perché mi ero grattata un brufoletto in faccia e me ne erano spuntati altri tutto attorno. La dermatologa mi guarda il viso, vicino alla finestra, non mi tocca neppure, tempo meno di un minuto e mi chiede "Si è per caso grattata?". Ho risposto di sì; mi ha detto che mi avrebbe fatto una ricetta per una preparazione galenica e così è stato. Più per scrupolo che per altro ho chiesto "Quanto devo?" "200.000 Lire".... NO COMMENT!!