PDA

Visualizza Versione Completa : Strano problema occhietto

StefanoC
29-05-2015, 12:44
Ciao a tutti, mi sono accorto che la mia piccola Birba (quasi due anni) ha all'occhio sinistro una cosa stranissima; sembra come se, nella parte inferiore, si sia staccato un pezzettino della parte nera che delimita il bordo esterno dell'iride e questo gli formi una specie di ricciolo appoggiato sul globo oculare.
Inizialmente mi sembrava la classica caccoletta che viene agli occhi e che era finita lì dentro ma appena l'ho presa per pulirla mi sono accorto che non era così, poi lei si agita che non gradisce stare in braccio ed ho desistito per evitare di farle del male.
Ho anche un'altra gattina (Luna di quasi un anno), ma non credo che sia stata lei con le unghiette; le taglio regolarmente con le apposite tronchesine proprio perché sono molto vivaci quando si "azzuffano" per gioco e non vorrei si ferissero.
L'occhio non è arrossato, non è chiuso e non lacrima; lo so, è difficile da spiegare e non è possibile allegare foto, cosa ne pensate? :confused:
Grazie a tutti!!!!!!!

iottisan
29-05-2015, 12:47
Puoi mettere la foto su un sito di condivisione (Flickr o similari) e condividere il link.

7M
29-05-2015, 13:27
Io la porterei dal vet e chiederei un appuntamento con un oculista/oftalmologo. Prova a metterci comunque una foto come ti ha spiegato Iottisan

violapensiero
29-05-2015, 14:05
Portala dal veterinario subito.

StefanoC
29-05-2015, 19:18
Non avevo pensato ai siti di sharing! :o
Ecco la foto :
http://imageshack.com/a/img910/251/aMpb2i.jpg
Grazie a tutti x l'interessamento, lunedì la porterò dal vet

alepuffola
29-05-2015, 19:32
Guarda che a volte però la caccolina diventa così dura che toglierla è difficile e potrebbe sembrare altro quando invece è proprio secrezione. Ma quella in effetti non sembra

Forse proverei a tagliarne un pezzettino sulla punta con una forbicina, ma sarebbe opportuno un vet

StefanoC
29-05-2015, 20:01
Guarda che a volte però la caccolina diventa così dura che toglierla è difficile e potrebbe sembrare altro quando invece è proprio secrezione. Ma quella in effetti non sembra

Forse proverei a tagliarne un pezzettino sulla punta con una forbicina, ma sarebbe opportuno un vet

No no, è escluso...lei è dolcissima ma si agita troppo se tenuta ferma...rischierei troppo, lasciamo fare ai professionisti!

7M
30-05-2015, 13:00
Non riesco a capire... Portala dal vet e facci sapere!!! :micimiao10::micimiao11::micimiao10:

Lauranna
30-05-2015, 14:21
Non si capisce tanto bene, comunque portala dal veterinario perchè gli occhi sono delicati, quindi non pasticciare tu nè con forbici e nè con cotton fioc nè altro. Magari non è nulla però falla vedere.

StefanoC
07-06-2015, 15:29
Allarme rientrato, il vet ha detto che sembra un difetto congenito alla palpebra nittitante leggermente slabbrata, nulla di grave, ora il "ricciolo" è rientrato al suo posto e Birba può di nuovo sfoggiare i suoi meravigliosi occhioni a pallettone! :)

7M
07-06-2015, 16:57
Bene!!! Coccole alla bellissima Birba!!
Comunque se il problema si ripresenta falla vedere ad un oftalmologo...

mr_ders
07-06-2015, 18:22
Bene,meglio così!