Visualizza Versione Completa : Antizanzare ?
AlessiaPippi
03-06-2015, 19:45
Buonasera a tutti! Scusate son sempre qua che rompo!
Cosa posso usare come antizanzare? Prima della Pippi usavo le classiche macchinette con le pastiglie...ma ora con lei in casa non mi sento sicura! Le zanzariere non le posso mettere e la porta del terrazzo (in sicurezza) rimane aperta....ma ci stanno mangiando vivi!!! Grazie
Noi usiamo quelli con il liquido e la finestra aperta, non ci sono mai stati problemi. Ma so che ci sono anche delle piante che tengono lontane le zanze, tipo gerani o rosmarino, se non ricordo male.
ElenaRolfi
03-06-2015, 21:26
Candele di citronella! Quelle gialle ricoperte di carta argentata! Funzionali e profumatissime! Purtroppo non durevoli, ma non costano tanto, per fortuna...
nicoletta
04-06-2015, 00:16
Per qualche tempo ho provato una ciotola d'acqua con immerso dentro un pezzetto di rame... funzionava molto bene ma lo tenevo lontano dalle zone dove poteva arrivare il gatto
iottisan
04-06-2015, 11:11
Se la finestra rimane aperta, quelli da attaccare alla presa con il liquido non dovrebbero fare nulla!
Tempo fa avevo preso un affare che emetteva una luce che attirava le zanzare e quando si avvicinavano le aspirava con una ventolina...... un po' contava ma non era risolutivo
AlessiaPippi
04-06-2015, 11:51
Se la finestra rimane aperta, quelli da attaccare alla presa con il liquido non dovrebbero fare nulla!
Tempo fa avevo preso un affare che emetteva una luce che attirava le zanzare e quando si avvicinavano le aspirava con una ventolina...... un po' contava ma non era risolutivo
Si si una aperta completamente, tutte le altre aperte ma con la saracinesca abbassata....grazie mille !!!!!
violapensiero
04-06-2015, 12:08
Anche io uso le fialette liquide o cose simili a finestre aperte.
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.