Visualizza Versione Completa : trovato gatto ferito
stamattina alle 8, mi suona il campanello
trovo una signora sconosciuta ed il nostro portinaio
la signora ha trovato a terra un micio rosso e bianco che trascinava le zampe posteriori e purtroppo deve correre al lavoro fuori torino; il portinaio le ha consigliato di suonare alla "signora dei gatti" che poi sarei io :D
metto il micio in piano su un 'assicella
è buonissimo ed evidentemente domestico
chiede coccole, fa fusa, non si lamenta, a parte un occasionale strillo, quando l'ho infilato nel trasportino
è intero, la parte posteriore è sporca di terra, ma la parte anteriore è pulita, gli occhietti belli
forse un gatto di casa caduto da un balcone o lasciato uscire e poi finito sotto un'auto
comunque dato lo sporco sui fianchi, deve essersi trascinato per un po'
corro al pronto soccorso veterinario
dopo un po' di attesa, lo controllano
mi dicono che non corre pericolo di vita immediato e che, non sapendo di chi è, bisognerebbe chiamare l'ENPA
mi offro di pagare io
allora mi dicono che lo tratterranno lì e gli faranno una lastra "verso le 11"
lo pigliano e lo rificcano nel trasportino :(
allora mi riprendo il gatto e lo porto dal veterinario della colonia che si offre di aprire prima l'ambulatorio apposta
gli da' subito un antidolorifico, lo controlla, muove una zampa posteriore soltanto, non ha apparenti fratture alla colonna
oggi pomeriggio avrò notizie
non so se ho voglia di cercare il proprietario, gatto intero, nessuno nei dintorni ha cercato un gatto o affisso volantini, magari sbaglio ma non mi pare che si stiano preoccupando più di tanto per il poveretto :(
vedremo
incrociate voi che sapete incrociare, è un micio dolce e bellissimo
marina1963
04-06-2015, 12:15
incroci a volontà per il micio rosso :micimiao10::micimiao11::micimiao10::micimiao11:
violapensiero
04-06-2015, 12:17
Certo che incrocio! Forza micio bellissimo! Ausilia sei grande!
Melagrana81
04-06-2015, 12:24
Per fortuna che esistono le "signore dei gatti",hai fatto benissimo ad accudirlo!io la voce la spargerei lo stesso, magari qualcuno lo cerca.
Tutti gli incroci del mondo per il povero ma in fondo fortunato micio xxxxxxxxxxxxxxxxxxx........
Non cercherei i cosiddetti proprietari
Brioche:)
04-06-2015, 13:11
Tutti gli incroci del mondo per il povero ma in fondo fortunato micio xxxxxxxxxxxxxxxxxxx........
Non cercherei i cosiddetti proprietari
D'accordissimo sul NON cercare i proprietari.....e aggiungo millanta incrocini per il miciolo.
Tante coccole da parte mia!!!
.....e aggiorna sempre!!!
pensavo di fare un volantino così
"trovato giovane gatto bianco e rosso maschio intero
affettuoso evidentemente domestico
forse caduto da un balcone o investito non muove le zampe posteriori
ora in osservazione dal nostro veterinario per diagnosi e terapia
contattare tel xxxxxxxxxxxx per informazioni"
se sono i soliti tizi che mandano il gatto in giro e se ne fregano se torna o no, sapendo che c'è da pagare il veterinario si guarderanno bene dal farsi vivi :D
C'è un conflitto tra ciò che farebbe una persona dotata di coscienza ed onestà e ciò che farebbe la stessa persona sapendo che gli altri spesso non hanno né l'una né l'altra
Io sinceramente penserei a tutelare il gatto nei confronti di chi non lo tutela
Io incrocio tutto, ma non cercherei i proprietari. Sono certa che non gliene frega poi molto, altrimenti avrebbero messo locandine o l'avrebbero comunque cercato.. Tienilo tu e starà senz'altro mooooooooooooolto meglio!!!
Per il micione che si riprenda completamente :micimiao10::micimiao61::micimiao11:
Se non ci sono danni alla colonna sarei ottimista!!
Se non ci sono danni alla colonna sarei ottimista!!
il veterinario aveva detto "apparentemente" ed infatti i danni alla colonna ci sono
ma il vero problema è che il gatto ha respirazione e funzione cardiaca compromesse
per ora resta sotto analgesici e diuretici, se supera la notte, domani si provvederà ad intervenire se le sue condizioni lo permetteranno
sono contenta di averlo coccolato tanto, almeno non si è sentito abbandonato
Perlatrillina
04-06-2015, 19:06
Povero tesoro! Incrocio tantissimo per lui, perché questi problemi rientrino e siano reversibili xxxxxxxxxxxxxxxxxx forza micione!
Leggo solo adesso del povero micione...spero stia meglio, che possa riprendersi, almeno un pochino...che superi la notte e sia pronto per l'intervento domani. Forza gattone, qui siamo tutti incrociati per te, non mollare!!!! XXX XXX XXX
04-06-2015, 20:40
Leggo solo adesso del povero micione...spero stia meglio, che possa riprendersi, almeno un pochino...che superi la notte e sia pronto per l'intervento domani. Forza gattone, qui siamo tutti incrociati per te, non mollare!!!! XXX XXX XXX
c'è veramente bisogno di buone notizie quindi forza micione.
Povero micio...Mi incrocio tantissimo :micimiao11::micimiao10::micimiao11:
ausilia sei stata fantastica, anche io avrei fatto cosi, ma non cercherei i propretari...forza micione
Tante preghiere per il povero micione :micimiao61::micimiao61::micimiao61::micimiao61:
05-06-2015, 09:53
Speriamo di avere presto buone notizie!
Siamo qui incrociando ancora xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
:micimiao10::micimiao11::micimiao10:Forza micione!
piccolissimi miglioramenti nelle condizioni generali, stamattina
a detta del veterinario è molto improbabile che il micio, ammesso che sopravviva, recuperi la capacità di camminare
per ora invece sembra conservata la possibilità di fare pipì autonomamente
mi accennava alla possibilità di un intervento complesso, non privo di rischi, senza garanzia totale di riuscita, preceduto da esami impegnativi e seguito da una lunga convalescenza
un'ipotesi che rovinerebbe la qualità di vita del gatto, più ancora di una paralisi, a mio avviso
l'alternativa, senza intervento e sempre che il micio sopravviva, è una vita obbligatoriamente in casa, non si sa ancora in quali condizioni
ma per ora è inutile pensarci, il gatto è tutt'altro che stabile
05-06-2015, 11:32
accidenti.....ma affrontiamo una cosa per volta. Intanto l'importante è che si stabilizzi!!!
marina1963
05-06-2015, 11:33
ma povero micione .......:(:(:(
Infatti, una cosa alla volta Ausilia, per ora l'importante è salvarlo... Poi mi sono documentata parecchio perché in un futuro, spero non lontano, voglio adottare un gatto disabile. Beh fanno una vita del tutto serena, giocano, mangiano di gusto, si prendono le coccole. Insomma una vita di qualità sempre in casa o portati un po' nell'erba sotto controllo se lo gradiscono, ma senza dolore e quindi una vita che merita di essere vissuta comunque!!
Per il micione io continuo :micimiao61::micimiao61::micimiao61::micimiao61:
PS la mia amica inglese una ventina di anni fa raccolse un gatto incidentato e lo portò al suo vet. Venne immediatamente operato per stabilizzarlo e durante l'intervento che durò più di 6h gli hanno ricostruito parte della colonna vertebrale. Ne hanno parlato anche sul giornale!! Post operatorio lunghino ma una volta passati questi lunghi mesi il micio camminava, saliva su letto e divano, pur essendo rimasto incontinente (aveva un bellissimo pannolino colorato) ed ha vissuto con la mia amica altri 8 anni sereni. Dalle ipotesi mediche è deceduto che aveva sui 16-17 anni!!!
Ho letto ora e mi associo agli incroci con tutto il cuore. :confused:
baudelaire
05-06-2015, 15:51
Tanti, tanti, ma davvero tanti incrocini per questo micione.... ha bisogno di tutti i nostri pensieri positivi!...
:micimiao11::micimiao10::micimiao11::micimiao61:
Tanti incrocini per il bel micione rosso affinchè sopravviva..per il resto si vedrà più avanti :micimiao10::micimiao11::micimiao10:
accidenti.....ma affrontiamo una cosa per volta. Intanto l'importante è che si stabilizzi!!!
Infatti, ora mi :micimiao11::micimiao10::micimiao11: tantissimo per questo.
mi spiace ragazze
questa mattina la respirazione andava malissimo ed anche l'analgesico non bastava a controllare il dolore
non aveva toccato cibo da tre giorni
se ne è andato, gli abbiamo mostrato la strada per un posto dove dover strillare per poter respirare non era più necessario
dormi bene ora, cucciolo
e incredibilmente mezz'ora fa abbiamo trovato il proprietario. che stava girando il quartiere per cercare il gatto
una brava persona certo poco scrupolosa ma sinceramente addolorata, che mi dice che aveva in programma la sterilizzazione (il micio aveva 8 o 9 mesi come avevo ipotizzato) ma che, nel frattempo, il micio andava sui tetti ogni notte
quindi è caduto dal quinto piano, un volo degno dell'angioletto che era :cry:
Ciao dolce angelo, anche tu caduto da un balcone...:cry::cry::cry:
Saluta sul ponte la sorellina della mia Pelù, anche lei volata via per una caduta dal settimo piano...:(
No, povero micio sfortunato... :micimiao53::micimiao53::micimiao53:
Non smetterò mai di gridare che i gatti non vanno fatti uscire sul balcone se non assolutamente in sicurezza, basta un attimo e succede la disgrazia e chi ci rimette è il povero gatto che non abbiamo saputo tutelare. Meglio essere murati in casa anche durante l'estate che mettere in pericolo la vita di un essere che si affida a noi!!
R.I.P. dolce micio sfortunato.... :littleangel:
si chiamava carletto
ho voluto saperlo
non voglio ricordarlo solo come il gatto caduto dal quinto piano
R.I.P. dolcissimo CARLETTO sfortunato... :littleangel:
Mi spiace veramente tantissimo... :(
Buon riposo Carletto. :kisses:
marina1963
06-06-2015, 12:37
:cry::cry::cry::cry:
Mi dispiace veramente tantissimo :(, povero micio così giovane.
Auslia sei stata bravissima, anche a trovare il padrone, non vederlo tornare e non sapere che fine hanno fatto è la cosa peggiore.
Anch'io quando su Fb vedo mici in bilico sulla ringhiera del balcone faccio presente il pericolo, molte persone anche in assoluta buona fede hanno troppa fiducia nell'agilità e nell'equilibrio del gatto.
Noi siamo al primo piano quindi saltano su e giù dai terrazzi, l'altro giorno ho visto Lizzie, che è l'agilità in persona, che è scivolata dal corrimano, poi lei si è tenuta alla rete, ma è proprio in attimo.
Buon viaggio, dolce Carletto.
ElenaRolfi
06-06-2015, 13:48
:'( :'( il padrone starà più attento, la prossima volta...........
:'( :'( il padrone starà più attento, la prossima volta...........
posso solo sperarlo :(
Auslia sei stata bravissima
intanto bravissima la ragazza che lo ha trovato
bravissimo il portinaio del mio condominio che l'ha indirizzata a me
bravissimo il veterinario che ha aperto quasi un'ora prima per poterlo assistere
e bravissima la responsabile della colonia che si è offerta ad aiutarmi nelle spese ed era già pronta a lanciarsi alla ricerca dei fondi per farlo operare
l'unica cosa che ho fatto da sola è stata coccolarlo per non farlo sentire abbandonato
il padrone starà più attento, la prossima volta...........
posso solo sperarlo
Non lo so, non ne sono convinta... Certe persone non stanno capite (non lo dico per quel signore che non conosco ma in generale...). Uno dei motivi per cui odio tanto la "bella" stagione è perché le cadute dei gatti da balconi/finestre/terrazzi aumentano incredibilmente.....
Mannaggia povero Carletto, quello che mi fa arrabbiare è che questa fine poteva essere evitata se i suoi umani si fossero resi conto di doverlo tutelare
Ciao Carletto
alepuffola
06-06-2015, 14:52
Ausi ho letto solo ora, mi spiace povero piccolo ...
Prima di andarsene è stato coccolato e per fortuna non è andato sul ponte da solo.Ciao Carletto :littleangel:
sul fatto che molte persone pensano che alla fine il gatto non cade...beh insomma, diversi di mia conoscenza semplicemente pensano che impedendogli di andare dove vuole dovrebbero impegnarsi a sopportarne i lamenti/farlo giocare/proporgli alternative. Il che non solo impegna tempo, ma può anche non avere successo. Lasciandolo girare sui tetti se lo tolgono per un pò dalle scatole :rolleyes:
sul fatto che molte persone pensano che alla fine il gatto non cade...beh insomma, diversi di mia conoscenza semplicemente pensano che impedendogli di andare dove vuole dovrebbero impegnarsi a sopportarne i lamenti/farlo giocare/proporgli alternative. Il che non solo impegna tempo, ma può anche non avere successo. Lasciandolo girare sui tetti se lo tolgono per un pò dalle scatole
Anche questo è vero, ma c'è ancora la credenza popolare che il gatto non cade e se cade cade comunque in piedi.... Lo sento dire molto (TROPPO) spesso...
:micimiao40::micimiao50:
Perlatrillina
06-06-2015, 16:55
Noo, povero Carletto! Era un micio così giovane, mi dispiace immensamente! l'unica cosa che mi rincuora è che non se ne sia andato via solo, ma con la vicinanza tua Ausilia, e delle altre persone che l'hanno aiutato. R.I.P. piccolino. :cry::cry::cry:
Melagrana81
06-06-2015, 17:37
Mi dispiace per il micio Carletto, speravo in un finale diverso...e mi spiace anche per il suo proprietario, che di certo starà soffrendo molto per come sono andate le cose.
Mannaggia povero Carletto, quello che mi fa arrabbiare è che questa fine poteva essere evitata se i suoi umani si fossero resi conto di doverlo tutelare
Ciao Carletto
in realtà quello che non comprendo sono le loro lacrime di oggi
a me è capitato in passato un gatto, Brenno, che era assolutamente impossibile tenere in casa
stava bene con noi e tornava sempre ma soffriva molto se non poteva fare la passeggiata giornaliera, a cui era stato abituato quando da cucciolo viveva in campagna
dopo mesi passati costringendolo in casa, mi sono resa conto che gli stavo rovinando l'esistenza
l'ho lasciato uscire
tornava sempre a pranzo "raccontandoci" con miagolii squillanti le sue avventure
è morto investito dopo un anno
e io lo sapevo dal primo giorno
non ho versato una lacrima
si era giocato la vita a modo suo
per fortuna Sommy e Baileys cercano di uscire per curiosità ma non vanno al di là del pianerottolo e certo io non li incoraggio a farlo
@Ausilia io non ce l'avrei proprio fatta a lasciarlo uscire sapendo che poteva mettersi in pericolo...
baudelaire
07-06-2015, 10:08
Povero micione.. troppo, troppo spesso le nostre preghiere non vengono ascoltate... :cry::cry:
@Ausilia io non ce l'avrei proprio fatta a lasciarlo uscire sapendo che poteva mettersi in pericolo...
allora puoi ben immaginare quanta fatica ho fatto anch'io:)
ogni santo giorno a mezzogiorno in punto iniziavo ad immaginarmelo morto o peggio in agonia in mezzo alla strada
e poi lui se ne arrivava trotterellando, ribaltandosi all'angolo della cancellata e facendomi cucù, felice e contento
chiuso in casa non mangiava, non dormiva e se ne stava triste accoccolato davanti alla porta, senza capire, piangendo in modo straziante
ti giuro, lo rifarei
violapensiero
07-06-2015, 21:04
Vola leggero Carletto caro...:cry:
iottisan
08-06-2015, 11:25
Leggo solo ora tutta la storia... che dire... buon viaggio Carletto, adesso potrai saltare da un tetto all'altro senza nessun timore.
Ausilia, per me hai fatto bene a cercare i padroni. Andata com'è andata adesso probabilmente saranno padroni più consapevoli. Speriamo che il "sacrificio" del piccolo Carletto sia servito a qualcosa.
allora puoi ben immaginare quanta fatica ho fatto anch'io:)
Anche io provo la stessa cosa con Eddie, ogni santo giorno. Ho provato per due anni a tenerlo in casa. Quando ha iniziato a tenere la pipì per due giorni fino a farsi venire i calcoli ho detto basta. Vai e vieni quando vuoi. Ci sono caratteri che non si lasciano piegare, e non è nemmeno giusto farlo. E ogni sera, quando parcheggio l'auto, che lui mi viene incontro miagolando "EccotiMammaMaDovEriFinitaEroInPensieroPerTe" penso che ci è stato regalato un altro giorno insieme.
Anche io provo la stessa cosa con Eddie, ogni santo giorno. Ho provato per due anni a tenerlo in casa. Quando ha iniziato a tenere la pipì per due giorni fino a farsi venire i calcoli ho detto basta. Vai e vieni quando vuoi. Ci sono caratteri che non si lasciano piegare, e non è nemmeno giusto farlo. E ogni sera, quando parcheggio l'auto, che lui mi viene incontro miagolando "EccotiMammaMaDovEriFinitaEroInPensieroPerTe" penso che ci è stato regalato un altro giorno insieme.
Non lo so.. Io non ce la farei proprio, non vivrei più sapendo che il mio gatto è fuori...
iottisan
08-06-2015, 12:49
Non lo so.. Io non ce la farei proprio, non vivrei più sapendo che il mio gatto è fuori...
Franca anche io lo credevo.
Ti dico, ci ho messo due anni prima di farmene una ragione.
Poi vederlo grattare tutte le porte, miagolare, tenere la pipì per due giorni... poi croccantini urinary per mesi, Zylkene...... poi mi sono fermata e ho pensato: "Ma perché?"
Ok, fuori ci sono le auto, ci possono essere persone cattive, cani e pericoli in generale.
Ma se lui smania per uscire, ne fa la sua principale attività quotidiana, chi sono io per impedirglielo?
E' vero, l'ho adottato e ho deciso di curarlo e proteggerlo, ma se questo va in conflitto con il suo carattere allora non è giusto. Se deve soffrire una vita intera guardando attraverso i vetri della finestra allora no.
L'altra gatta non è così. Dentro o fuori per lei non cambia.
E comunque per qualche mese l'ho portato fuori solo col guinzaglio, poi lo facevo uscire e lo seguivo.
Finché non mi sono accorta che mi potevo fidare di lui. E lui di me.
Lui ha capito che può star fuori finché vuole di giorno, ma che all'imbrunire deve tassativamente rientrare. Non si allontana mai molto, se non è nel mio giardino è in quello di qualche vicino, oppure nell'aiuola condominiale.
Basta un mio fischio perché lui torni di corsa dopo pochi minuti.
Questo dura da 6 anni.
Poi..... durerà?
Non so.
L'ansia, come dicevo, c'è ogni singolo giorno. Ma preferisco così, piuttosto che vedere un gatto schizzato in casa, sotto ansiolitici e in cura per i reni....
Aggiungo che però ho deciso così perché abito in una zona residenziale, con limiti di 30 all'ora. Le macchine passano, ma sono poche e vanno piano. Chiaro che se abitassi sulla Statale il gatto sarebbe stato in casa punto e basta
Un po come è successo a noi con trici prima del suo attacco epilettico. Come sapete lei è arrivata nel nostro giardino chissà come, era febbraio...io pensavo fosse di qualcuno che la lasciasse uscire, perché lei veniva a determinati orari...io la vedevo, le portavo fuori qualche croccantino e così ha cominciato a frequentare casa mia regolarmente, sempre di più regolarmente. Finchè un pomeriggio di pioggia e freddo l'ho beccata a dormire nel nostro garage, sopra degli scatoloni...a sera era ancora lì e allora io ci ho provato...l'ho chiusa dentro, con pappa acqua e lettiera. La storia poi la sapete...non se n'è più andata: si è vero, lei gironzolava fra tutti i giardini del vicinato e anche attraversava la strada per andare in un giardino di una casa disabitata, quindi popolato di lucertole e animaletti vari dato che nessuno dava loro fastidio. Lei cacciava di là e poi tornava di qua da me...inutile dire che io avevo la pelle d'oca ogni volta che la vedevo nell'altro giardino e sapevo che avrebbe riattraversato per tornare da noi...allora la chiamavo, lei mi sentiva e piano piano si avvicinava alla strada...più di una volta ho attraversato io con lei per eventualmente bloccare le auto che arrivavano...mi avranno presa per scema, lo so....il fatto è che io non potevo essere sempre presente e vi assicuro che ogni giorno, appena svoltavo nella mia via, andavo subito a cercare che non ci fosse un micio steso sulla strada...ho fatto così per un anno e mezzo. Poi la crisi epilettica che ci ha costretti a tenerla in casa...lei tutto sommato ci sta anche bene...forse un po di malinconia dei bei giorni all'aperto, libera e felice ce l'ha anche lei...io egoisticamente parlando però sono molto più tranquilla così.
Vi capisco. Se vedi che un gatto è veramente infelice, che non si adatta alla vita in casa, allora non è giusto. Ci vuole moltissimo amore, perché l'ansia è perenne.
Io quando ho messo il giardino in sicurezza avevo timore che Lizzie ne soffrisse, anche se con quello che è successo con gli altri due non ce la facevo più a convivere con quell'ansia.
Invece si è adattata bene, non prova più nemmeno ad evadere, si fa i suoi giri in giardino, salta su è giù da finestre e terrazzi, lei è una gatta che ha bisogno di tanto movimento e questo soprattutto di sera, io alla sera faccio la portinaia in pratica :D.
Penso che le manchi un po' l'attività di cacciatrice, lei gli insetti e lucertole li snobba, era abituata a prede "vere". Ieri però ho trovato un uccellino ucciso :(, credo che si sia spinto incautamente nel nostro giardino.
violapensiero
08-06-2015, 14:16
Peccato per l'uccellino, ma almeno Lizzie si è sentita una vera micia!;)
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.