PDA

Visualizza Versione Completa : Parto 3 settimane

Ender
08-06-2015, 16:11
Ciao a tutti,
ho una gattina di 6 mesi, fra due settimane la sterilizzo, è in ottima salute e ci adora da matti.
A Pasqua siamo stati via una settimana e la gattina è rimasta sola a casa, ma i miei suoceri (che la gattina conosce molto bene oramai) sono andati un paio di volte al giorno per pappa e coccole.
Ad agosto, invece, partiremo per tre settimane e non possiamo portarla con noi e i miei suoceri non possono andare ogni giorno a casa mia, per cui dovrò portare la gattina (che avrà 8 mesi) a casa loro.
Già una volta alla settimana la portiamo per un paio d'ore da loro (insieme a noi), per farle esplorare un po' la casa... ma il mio dubbio è che in quelle tre settimane la gattina si dimentichi di noi, e che si abituerà alla casa dei suoceri e che scambi i miei suoceri per i suoi nuovi padroni... e che quando ci rivedrà dopo 3 settimane lei ci odierà o peggio non ci riconoscerà.
Voi cosa consigliate di fare? c'è questo rischio?

Grazie a tutti...

Dara
08-06-2015, 16:25
Ma no, non c'è nessun rischio che vi dimentichi. Può darsi che faccia un po' l'offesa al vostro ritorno (non è detto, ma a volte accade) ma nel giro di qualche ora sarà tutto come prima :)

7M
08-06-2015, 16:37
Non vi dimenticherà ne sono sicura... Magari quando la riporterete a casa sarà un po' stranita, ma poi con coccole e pazienza tornerà quella di prima....

Piuttosto verificate attentamente che i suoceri mettano in atto le varie misure di sicurezza per il bene della gattina, tipo non farla andare sul terrazzo, tenere le finestre chiuse a meno che non siano protette da reti di sicurezza; stare attenti che quando si apre la porta non scappi, ecc ecc