Entra

Visualizza Versione Completa : pasta al malto?


noodles
11-06-2015, 11:08
Ciao a tutti! è parecchio che non accedo sul forum, l'università mi sta assorbendo! :)
Avrei bisogno di un vostro consiglio.

La mia micia Malefica ha da quasi un anno qualche problemino di struvite. L'andamento è altalenante, nel senso che la cura va sempre a buon fine ma dopo qualche mese che smettiamo col medicato il problema si ripresenta, seppur meno grave.
In questo momento la gatta mangia kattovit urinary e dovrebbe mangiarlo ancora per qualche settimana.
Quando non do kattovit prendo Animonda, che mi piace molto soprattutto per le ceneri basse.

La gatta (Malefica mica per niente eh! XD) non si fa spazzolare e non le piace essere manipolata. Ho notato che da circa un mese vomita di più, palle di pelo nere enormi!:shy:
Mi chiedevo se aggiungere della pasta al malto alla dieta potesse essere compatibile con i nostri problemi di struvite...
Ho visto molte marche su zp ma le ceneri sono molto alte in tutte (a volte anche 5%).
per il momento la migliore mi sembra quella a marca Trixie, con 1,5% di ceneri.

Avete consigli o esperienze?
Quante volte dovrei darla a settimana? Su zp dice ogni giorno 2/3 grammi ma a me pare tanto...

marina1963
11-06-2015, 11:48
non so dirti se crea problemi con la dieta (e la domanda me la faccio anche io visto che il mio Nero ha iniziato martedì la dieta per un problema di struvite...) io uso le bustine della miamor e le do una volta la settimana massimo due nei periodi di cambio del pelo.

nicoletta
11-06-2015, 12:40
Anche il mio ha problemi di struvite, e la pasta al malto gliela do ogni tanto e molto poca, visto che non gli piace... comunque non credo che pochi grammi di pasta, mettiamo una volta a settimana, possano inficiare una cura! Ps anche io prendo Animonda carny, l'unico che non sia medicato, completo e con le ceneri abbastanza basse!

noodles
13-06-2015, 10:39
Grazie per le risposte :)
Con il prossimo ordine zp ne comprerò un tubetto per provare, sperando che le piaccia. Di solito quando faccio questi "esperimenti" fallisco sempre... ho comprato la fontanella per l'acqua ma viene puntualmente ignorata :rolleyes:

Proviamo con una volta a settimana allora!
Grazie ancora!