Entra

Visualizza Versione Completa : le fusa "intime"

mallimigi
12-06-2015, 08:48
Le fusa dei gatti sono qualcosa di ancora misterioso per certi aspetti, a volte rumorose, a volte irregolari, spesso sono "intime"!
Intendo che sono talmente silenti da essere quasi impercettibili, si sentono solo appoggiando la mano sul corpo del micio che sembra volerle dedicare solo a te che in quel momento lo stai gratificando.
sono fusa private, un regalo per chi ha con loro un rapporto privilegiato e stretto. Io le vedo come il loro modo di farti sentire "gatto"

7M
12-06-2015, 09:19
Maya le fa proprio così, gli altri sono più rumorosi...

Brioche:)
12-06-2015, 09:48
Anche Brioche a volte le fa così....le sento solo se appoggio l'orecchio al pancino....Di solito succede quando dorme, io mi metto accanto a lei e avvicino il viso al suo musino, lei sente la mia presenza, apre un occhio e poi si rimette a dormire, io allora le appoggio l'orecchio sulla pancia e lei inizia a fare le fusa "intime"!!! E' tenerissima......mi devo trattenere per non strapazzarla di bacini!

marina1963
12-06-2015, 10:09
Grey fuseggia solo in quel modo e solo qualche volta, ma quando bontà sua ti regala qualche minuto così è deliziosa !
Le fusa che mi fà Nero invece si sentono da una stanza all'altra ..... Macchia è l'unico gatto "normale" di casa !

alepuffola
12-06-2015, 10:19
Già alcuni gatti sembrano non farne, devi appoggiare la mano sul pancino per sentirle :D

Ciuffo
12-06-2015, 10:51
un tempo Ciuffo era più "trattore" ora di meno....mi vuole meno bene?

7M
12-06-2015, 11:03
un tempo Ciuffo era più "trattore" ora di meno....mi vuole meno bene?

No, non preoccuparti... Alcuni gatti crescendo "fusano" di meno, anche alcuni dei miei sono così, mentre i due cuccioli fanno le fusa fortissime (soprattutto il kikino che ha 7 mesi)...

Ciuffo
12-06-2015, 11:07
No, non preoccuparti... Alcuni gatti crescendo "fusano" di meno, anche alcuni dei miei sono così, mentre i due cuccioli fanno le fusa fortissime (soprattutto il kikino che ha 7 mesi)...

perché ciuffo un tempo la sera quando andavamo a dormire saliva sul letto e iniziava il trattore... ora non lo fa più, anche se in generale è più affettuoso! ad esempio basta che esco di casa anche per pochi minuti e rientro lui inizia a fare le feste per mezzora

AlessiaPippi
12-06-2015, 11:58
Ieri volevo ascoltare il battito cardiaco della Pippi....dormiva....ma amore mio non ci sono riuscita perché appena appoggiavo la testa si di lei mi faceva ste fusine piccoline!!! Caaaara!!!