Visualizza Versione Completa : Quando svezzare il gattino?
Ha appena messo i dentini e anche i canini penso che sia di tre settimane ora beve ancora il latte e non usa la lettiera che cibo devi prendere?
Ciao! Io quando trovai la mia micina aveva all'incirca tre settimane.
le presi la mousse kitten (1-3 mesi) della royal canin e la ammorbidivo con del latte per gattini della bayern; lei era molto sottopeso quindi dovevo "bombardarla" di pappa anche se il latte lo lasciavo appena più diluito rispetto alle dosi su confezione!
Lei apprezzava molto!
A 3 settimane puoi dargli il Mother&BabyCat di Royal Canin (direi che Diego parla di questa dato che le bustine Kitten della RC sono solo bocconcini), io inizierei con l'umido, poi in seguito anche i crocchini oppure la Mousse starter di Hill's; sono i due cibi più adatti per mici così piccolini...
Per la lettiera prova a mettergli un pochino di sabbia in un coperchio di scatola da scarpe e a farcelo entrare in modo che si abitui. Miele e i suoi due fratelli naturali sono stati abituati nello stesso modo all'età di un mese...
nicoletta
14-06-2015, 20:23
Al mio, a un mese e mezzo di vita, davo le mousse della Rc Kitten, quelle nelle scatolette
violapensiero
14-06-2015, 21:42
Puoi cominciare con qualche croccantino royal ammollato in acqua, e mousse royal.
sì sì Franca, era una mousse in lattina rosa e devo dire che apprezzava davvero tanto, forse il fatto che la annacquavo col latte ha aiutato!
Io per la lettierina le misi un po' di sabbietta in un contenitore d'alluminio per alimenti.. era talmente piccola che dovetti creare degli scalini con dei libri per aiutarla *-*
All'inizio ci dormiva e basta e faceva la pipì fuori, poi ho iniziato a stimolarla con cotone idrofilo bagnato direttamente nella lettierina e la muovevo le zampette a mo' di escavatrice.
Da lì ad una settimana ha smesso di fare i bisognini fuori; ammetto che ho dovuto aiutarla un pochino: prendila appena ti accorgi che si mette in posizione, lava con lysoForm dove trovi le macchie, portala di tanto in tanto nella lettiera specialmente dopo i pasti ecc..
Io per la lettierina le misi un po' di sabbietta in un contenitore d'alluminio per alimenti...
Anche io sia con Miele che con Mew!!! Però anche il coperchio di scatola da scarpe può andare bene, anzi non fa rumore che potrebbe spaventarlo..
Io scioccamente non ci pensai, che poi per quanto sono piccoli avrebbe fatto anche meno fatica ad entrare!
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.