PDA

Visualizza Versione Completa : Gatti e Cycas

Elio
15-06-2015, 13:54
Ciao amici e amiche!!
Sapreste gentilmente consigliarmi un qualche veleno "rapido" per i miei dolci pelosetti o qualche piccolo sistema elettrico da installare ai vasi dei cycas in modo tale da far tremare i baffi ai disgraziati dei miei gatti quando si avvicinano per mordicchiare le foglie, specie quelle nuove in arrivo??....:devil:
Grazie immensamente...

violapensiero
15-06-2015, 13:55
E non si pungono? Hai provato con i liquidi dissuasori da spruzzare sulla pianta?

luana68
15-06-2015, 13:59
Non vorrei sembrare cattiva ma provare con il classico spruzzino?

7M
15-06-2015, 14:05
Mettere le piante fuori dalla portata dei mici??

Lauranna
15-06-2015, 14:29
Devi distrarli con altri vegetali, erba gatta per esempio ma anche semplice gramigna andrà benone.
Una volta che dirigono il loro interesse verso altri vegetali poi non le toccano più.
I miei ci dormono addirittura nei vasi e le usano solo come obrellini da sole....😍
Evita le punizioni perchè non le capirebbero e neanche lo spruzzino.......

Elio
15-06-2015, 18:41
Purtroppo le piante sono sul terrazzino e non posso metterle altrove, o buttarle via e mi spiace.
Una è piccola come pianta e sta sulla lavatrice dove perennemente ogni anno appena esce le piccole foglie la mia gattina è fissata che deve andare a mordicchiarle fino a rovinarla del tutto. Poi c'e' un'altra grosso vaso dove c'e' l'altra pianta e che finalmente dopo qualche hanno ha tirato le sue prime fila di foglie e anche qui quelle volte che li ho fatti uscire come sempre vanno anche in questa. Però vorrei trovare qualche idea sia per le piante che per gli stessi gatti a farli uscire in balcone ma non so che fare. Certo nemmeno a fare la guardia a loro... bo....! Secondo me gli piace perchè le foglie sono carnose.

ElenaRolfi
15-06-2015, 20:32
Chiudi il bagno alla gattina! O c'è dentro la lettiera? :/ Allora sposta la piantina più in alto!
Altrimenti potresti provvisoriamente coprire le foglie più raggiungibili con della carta argentata da cucina, di solito non piace ai gatti come consistenza...ma sarebbe una soluzione solo a breve termine, direi pochi giorni, altrimenti le foglie muoiono...però magari basta anche solo qualche volta per disabituare i tuoi pelosi! puoi provare!

Sicuramente la consistenza dev'essere molto invitante....slurp! :D