Entra

Visualizza Versione Completa : servizio telefonico zooplus

violapensiero
15-06-2015, 23:26
Un pomeriggio particolare.
Mi accorgo che i croccantini per i mici del cortile stanno finendo, insieme alla pappa umida delle cucciole. Ho un buono di 5 euro datomi dal sito italiano, decido di usarlo e di ordinare dall'it, il prezzo rispetto al de, per i pochi articoli, è superiore solo di 5 euro, si può fare. Faccio l'acquisto tramite il banner del nostro forum.
Primo tentativo, non prende il codice della carta di credito, ordine messo in attesa, contatto telefonicamente il sito, mi dicono che non possono inserire manualmente il numero, chiedo che mi annullino l'ordine.
Secondo tentativo, rifaccio lo stesso ordine, questa volta tento tramite paypal, ma mi accorgo che sebbene al checkout prende il buono, l'importo della carta di credito è senza sconto, richiamo di nuovo il numero. Mi annullano l'ordine.
Il terzo tentativo va a buon fine, clicco sul tasto cambio carta di credito.
Insomma, il servizio clienti non può fare un ordine al posto mio, o darmi una mano con i codici.
Il personale è tutto straniero, anche se parla un italiano perfetto e fluente, ma è triste con tutti i ragazzi italiani che cercano lavoro...:(

alepuffola
15-06-2015, 23:57
umhhh mai usati i codici sconto, però sta cosa che non ti ha riconosciuto il codice della carta é davvero strano, mai successo.
ma sul profilo non avevi giá una carta associata?

violapensiero
16-06-2015, 00:00
In realtà no, digito ogni volta i codici per sicurezza, o uso paypal. Non memorizzo certi dati sensibili come le carte di credito.

Brioche:)
16-06-2015, 05:47
Io ho avuto bisogno del servizio clienti questo inverno. Il mio pacco non arrivava quindi ho chiamato. L'operatrice che mi ha risposto (italianissima o almeno parlava perfettamente) ha controllato ed il mio pacco era tornato al loro magazzino perché pare si fosse danneggiato. Mi ha quindi proposto di annullare o di rifarlo. Ho scelto di rifare l'ordine e hanno fatto tutto loro: ordine reinserito e data la precedenza nella spedizione, tant'è che il giorno dopo avevo già ricevuto tutto....

Ciuffo
16-06-2015, 08:46
ti racconto cosa è successo a me..... ho fatto un ordine settimana scorsa, ho messo spedizione brt gratuita e mi da messaggio di errore perché non è applicabile se ci sono più di 11 pezzi.
Allora seleziono Gls con un sovrapprezzo di 1 euro.
Dopo qualche giorno, il pacco viene spedito, e mi arriva una mail del servizio clienti dicendomi che non è stato possibile utilizzare il corriere scelto e che hanno spedito con Brt, quindi volevano le mie coordinate bancarie per farmi un bonifico di 1 euro. Io ho risposto dando la mia disponibilità per l'accredito, ma se lo preferivano potevano farmi un codice sconto di 1 euro da spendere al mio prossimo ordine, così si evitava di fare un bonifico per solo un euro....Purtroppo è dalla settimana scorsa che sono in attesa

16-06-2015, 08:58
ti racconto cosa è successo a me..... ho fatto un ordine settimana scorsa, ho messo spedizione brt gratuita e mi da messaggio di errore perché non è applicabile se ci sono più di 11 pezzi.
Allora seleziono Gls con un sovrapprezzo di 1 euro.
Dopo qualche giorno, il pacco viene spedito, e mi arriva una mail del servizio clienti dicendomi che non è stato possibile utilizzare il corriere scelto e che hanno spedito con Brt, quindi volevano le mie coordinate bancarie per farmi un bonifico di 1 euro. Io ho risposto dando la mia disponibilità per l'accredito, ma se lo preferivano potevano farmi un codice sconto di 1 euro da spendere al mio prossimo ordine, così si evitava di fare un bonifico per solo un euro....Purtroppo è dalla settimana scorsa che sono in attesa

Oddio...sei in attesa del bonifico o del pacco????

Ciuffo
16-06-2015, 09:02
Oddio...sei in attesa del bonifico o del pacco????

il pacco è in consegna oggi...
sono in attesa di novità da parte loro.....o il bonifico oppure come ho proposto io un codice sconto dal valore di 1 euro da utilizzare al mio prossimo ordine ( così si evita di fare un bonifico)

16-06-2015, 09:09
Ahhh ok...mi rincuoro.
Per il buono/bonifico se la prenderanno comoda! Nonostante reputi Zooplus affidabilissimo e non possa assolutamente lamentarmi di nulla, credo che, come tantissimi, quando c'è da prendere....subito, quando c'è da dare....con calma!!

Ciuffo
16-06-2015, 09:22
Ahhh ok...mi rincuoro.
Per il buono/bonifico se la prenderanno comoda! Nonostante reputi Zooplus affidabilissimo e non possa assolutamente lamentarmi di nulla, credo che, come tantissimi, quando c'è da prendere....subito, quando c'è da dare....con calma!!

si infatti, io nemmeno mi sto prendendo di premura a ricontattarli per 1 euro

7M
16-06-2015, 12:54
Quel codice sconto di 5.00€ è arrivato anche a me e conto di utilizzarlo in questi gg. Spero me lo accettino perché io DETESTO telefonare!! Ho contattato alcune volte il servizio clienti ZP, ma sempre e solo via mail e devo dire che mi hanno risposto esaurientemente ed in fretta...

Comunque quoto Violapensiero, potrebbero dare lavoro anche a ragazzi italiani, almeno per quanto riguarda l'evasione degli ordini e la risoluzione di problemi di chi compra da ZP.it. Comunque vidi tempo fa in TV che molti call center sono in India, c'è un intera cittadina in cui sono installati call center delle principali aziende internazionali..

nicoletta
16-06-2015, 13:02
Io pago con prepagata, e una volta le scatolette Miamor sono arrivate tutte rotte. Le hanno buttate alla rinfusa nella scatola senza una piccola scatolina di cartone o comunque una seppur minima protezione.
Insomma per farla breve, ho chiamato il sevizio clienti e mi hanno rimborsato nel giro di pochi giorni i 4 euro delle scatolette rotte. Non hanno fatto storie, non hanno voluto foto né niente. Insomma, sono rimasta davvero soddisfatta!

Mialuce
16-06-2015, 14:12
Anche a me è capitato una volta che il pagamento con la carta non andasse a buon fine, anche se io l'ho memorizzata sul sito (devo aggiungere solo il codice di controllo), ho telefonato e mi hanno dato l'ok per rifare il pagamento.

violapensiero
16-06-2015, 16:18
Per il servizio di risposta mail non c'è mai stato nessun problema.
Ma all'ultimo ordine ho mandato le foto scandalose del pacco arrivato, e malgrado l'ordine fosse stato fatto sul de, mi hanno mandato un buono sconto da spendere sull'it.
Questa cosa non mi va a genio, mi sa che mi conviene scrivere e farglelo notare.
I ragazzi parlavano italiano in modo perfetto, ma le doppie non ingannano mai...per gli stranieri sono ostiche, ed io ho un udito finissimo.

Dark_One
17-06-2015, 09:53
Io ho dovuto avere a che fare per ben tre volte con il servizio, su un totale di 4 ordini. Ogni volta mi arriva qualcosa di rotto...per amor del cielo sono disponibili, rimborsano e tutto...però ogni volta è un terno al lotto.
L'ultima volta mi sono arrivate tante scatolette tutte ammaccate, la volta scorsa la pista danneggiata, l'altra volta ancora mi avevano addirittura mandato delle bustine al posto di altre...insomma sono veramente dei casinari quelli ai magazzini.

P.S. sempre usato il metodo mail, rispondono dopo 2-3 giorni, ma rispondono.

alepuffola
17-06-2015, 10:20
sui call center... se uno s'iscrive a una di quelle mailing list di lavoro, arrivano decine di mail giornaliere con offerte nei call center. Si viene quasi inondati. Probabile che sia un lavoro rifiutato specie dagli italiani, perchè alla fine capitare da aziende che ti schiavizzano pagandoti due centesimi è abbastanza facile.

Ciuffo
19-06-2015, 08:42
mi hanno contattato ieri che mi hanno fatto un bel codice scoto da valore di 1 euro tutto da spendere!!!

19-06-2015, 09:43
mi hanno contattato ieri che mi hanno fatto un bel codice scoto da valore di 1 euro tutto da spendere!!!

Allora oggi shopping sfrenato!!!:rolleyes:

Ciuffo
19-06-2015, 11:41
Allora oggi shopping sfrenato!!!:rolleyes:

mi sa tanto di si! sto progettando come spenderlo! :p

violapensiero
19-06-2015, 17:02
Magari fossero stati 100 eurini...

kiakim
23-06-2015, 16:03
1 euro di buono? lo userei per prendermi un buono sconto così da annullare poi le spese di spedizione. conviene in percentuale.

Farti fare un bonifico per 1 euro era assurdo!

Personalmente ho avuto a che fare col servizio clienti solo via mail e son sempre stati disponibilissimi e veloci.