PDA

Visualizza Versione Completa : Sebastian cerca casa


Mimi
17-06-2015, 09:02
A malincuore mi sono decisa a darlo in adozione perchè lo vedo in seria difficoltà da quando è nato mio figlio, che ora ha due anni e mezzo. Passa le giornate nascosto dietro la lavatrice ed esce soltanto quando il bambino è a letto. Se per caso lo incontra, scappa terrorizzato. Vi assicuro che mio figlio non gli ha mai fatto del male, ma la situazione sta diventando insostenibile per tutti e non è giusto che Sebastian faccia una vita del genere.

Nome: Sebastian
Età: 4 Anni
Razza: Europeo
Sesso: Maschio
Colore: Rosso/rosato
Compatibilità con altri gatti o altri animali: è abituato a vivere con la sorella, femmina
Intero o sterilizzato: sterilizzato
Test fatti: fiv e felv negativo
Vaccini: fatti
Adottabile dove: Milano
Si richiede modulo adozione e/o controlli post adozione: Vorrei sicuramente rimanere in contatto con la famiglia di adozione
Può avere accesso all'esterno: è abituato a uscire in balcone
Patologie particolari: Ha sofferto in passato di struvite
Diete: Mangia croccantini Urinary per evitare recidive di struvite
Storia: Preso in gattile quando aveva pochi mesi insieme a sua sorella, ha sempre vissuto in appartamento. Abituato al tiragraffi, non vi darà problemi se ne avrà uno a disposizione.
Contatti: vanni.chiara@gmail.com

Non sono sicura che la foto si veda, in caso di interesse contattatemi che ve la giro via email.
Foto: https://drive.google.com/drive/folders/0B8CJl2pdgs2PQ01XblotbWk2MFk

Chiara

alepuffola
17-06-2015, 10:09
no la foto non si vede, devi averla messa privata sulle impostazioni di google drive.

ah, Benvenuta, se hai qualche minuto puoi anche presentarti in sezione Mi Presento ;)

7M
17-06-2015, 11:30
Hai provato con qualche integratore antistress per il micio (Anxitane o Zylkène) e ad impedire al bambino di avvicinarsi a lui??? Non riesci a lasciargli uno spazio tutto per lui in cui il bambino non abbia accesso?? Fra l'altro separarlo dalla sorella con cui è abituato a vivere gli creerà altro stress...

ElenaRolfi
17-06-2015, 11:34
Prova a sentire un comportamentalista.......dai non gettare la spugna così! Dev'esserci una soluzione..poi se è sempre rimasto con la sorella soffrirebbe ancor di più per il distacco.
Dacci qualche dettaglio in più sul suo comportamento..!

Aletto
17-06-2015, 11:38
Prova a sentire un comportamentalista.......dai non gettare la spugna così! Dev'esserci una soluzione..poi se è sempre rimasto con la sorella soffrirebbe ancor di più per il distacco.
Dacci qualche dettaglio in più sul suo comportamento..!

Concordo, sentite un comportamentista prima di tutto, lo stress da distacco all'ambiente potrebbe essere superiore ad un malessere risolvibile

Mimi
18-06-2015, 13:22
Hai provato con qualche integratore antistress per il micio (Anxitane o Zylkène) e ad impedire al bambino di avvicinarsi a lui??? Non riesci a lasciargli uno spazio tutto per lui in cui il bambino non abbia accesso?? Fra l'altro separarlo dalla sorella con cui è abituato a vivere gli creerà altro stress...

Ragazzi, so che in 4 righe su un forum è difficile descrivere la situazione, ma le ho veramente provate tutte. Il veterinario aveva anche consigliato il feliway, ma come se non ci fosse.
Impedire al bambino di avvicinarsi, o trovargli uno spazio separato, in un bilocale è un'utopia. O meglio, lui è riuscito a farlo da solo, infatti vive dietro la lavatrice. Da quando mi sono trasferita, inoltre, ho dovuto ridurre a due le tre lettiere a cui era abituato, e ancora lo vedo in difficoltà a dover condividere "il bagno" con la sorella, infatti quando lei fa i bisogni nella sabbietta "sbagliata", lui fa pipì sul tappetino del bagno.

Oltretutto, sono in sera difficoltà economica, quindi sinceramente il comportamentista non me lo posso proprio permettere... E' già un miracolo se quest'anno sono riuscita a fargli fare visita di controllo e vaccini...

Riprovo con la foto, ora dovrebbe vedersi.

https://drive.google.com/file/d/0B8CJl2pdgs2PbU50T1hkTUdCYXJ1SUsxM2xKSjc2VXRKU1BR/view?usp=sharing