Visualizza Versione Completa : Aiuto !!! Micio e quarantena
Buongiorno a tutti,
ho preso lunedí un micio di allevamento. Avendone altri 2 che ora sono in piena forma ma sotto antibiotici , l'ho messo in quarantena nello studio.
Si é messo quasi subito a urlare, ma oggi, dopo essere stato in piena forma ieri , ha addirittura avuto la colite!!!!
E una pallottola impazzita, non si rilassa un secondo.. penso che sia stressato a morte , chi di voi ha avuto "stalli" o quarantene.. ha suggerimenti?
Grazie comunque :D
Io ho tenuto Milou che all'epoca aveva 10 anni e 5 mesi separata dagli altri per quasi due mesi. Infatti è stata operata per togliere l'occhietto affetto da melanoma ed essendo lei FIV+ doveva fare un post operatorio più che tranquillo. Io usavo il Feliway nel diffusore di corrente e Anxitane (è un'integratore non un farmaco; 1 cpr la mattina e 1 cpr la sera (il doppio della dose che è scritta sul bugiardino)). Devo dire però che Milou non soffriva a stare separata, anzi, lei non è molto socievole... Potresti provare anche tu questi due accorgimenti, fra l'altro li trovi senza problemi anche in Francia (Anxitane è della Virbac). Però essendo Figaro un cucciolo inizierei solo con il Feliway e sentirei il vet se l'Anxitane può andare bene anche per un cucciolo; poi fagli tante coccole, fallo giocare tu, lasciagli degli stimoli per passare il tempo.....
Ho messo di tutto : tiragraffi, 5 o sei giochini , e passiamo buona parte della giornata con lui.. non ne vuole sapere, urla :cry:
Farò un ultimo tentativo con il feliway , speriamo bene
Quanto ha di età?? Perché ho letto sulla scatola di Anxitane che uso per Milou ed ho usato anche per Mimi con successo quando l'ho presa dalla strada, ma non dice che per i gattini ci sono controindicazioni... Potresti provare anche quello, ma a questo punto attieniti alle dosi scritte (1/2 cpr la mattina, 1/2 cpr la sera)
violapensiero
17-06-2015, 12:53
Niente occorre pazienza. Anche io in un anno ho preso due mici dalla strada e li ho tenuti separati per un mesetto buono. Fagli tanta compagnia...il fatto che sia vivace è un ottimo segno. Di che razza è?
babaferu
17-06-2015, 12:55
...lascialo urlare senza intervenire, e' l'unico modo perché si rassegni. Intervenendo rafforzi la sua ansia.
Dunque pazienza e tappi x le orecchie.
Baci, ba
PS era meglio aspettare di avere gli altri 2 in forma, di x se un inserimento e' stressante!
E nato il 20 Marzo, qui purtoppo la legge francese prevede che i cuccioli siano dati a 2 mesi e 3 settimane.
Aveva 13 fratelli / sorelle quindi credo li abbia fatto uno shock sigh !!!
Appena posso vado a vedere in farmacia, per il momento li ho fatto girare la terrazza e non ci faró andare i miei se non dopo un accurata pulizia .. ho guadagnato il fatto che finalmente sembra essersi addormentato, ma dopo ho finito le carte quindi devo perforza dargli questi integratori che consigli tu
...lascialo urlare senza intervenire, e' l'unico modo perché si rassegni. Intervenendo rafforzi la sua ansia.
Dunque pazienza e tappi x le orecchie.
Baci, ba
PS era meglio aspettare di avere gli altri 2 in forma, di x se un inserimento e' stressante!
Avevo la stessa opinione, finché non si è fatto venire le coliche. Purtoppo la terapia é di 6 settimane, quindi come degenza in allevamento era lunghetta. La micia più piccola da quanto ho capito, aveva gli strascichi di una coryza che , salvo una specie di asmetta , non dà altri sintomi.Il maschio grande ora sta benissimo anche se prende le medicine. In teoria volevo appunto tenere figaro 2 settimane in isolamento, non credevo gli venisse un colpo simile
Niente occorre pazienza. Anche io in un anno ho preso due mici dalla strada e li ho tenuti separati per un mesetto buono. Fagli tanta compagnia...il fatto che sia vivace è un ottimo segno. Di che razza è?
E un british silver .. mamma che terremoto che è peró, altro che soprammobile lol
babaferu
17-06-2015, 15:11
Francamente penso che le coliche dipendano da altro.
Baci ba
Tipo? Per il resto è vispo , mangia e non ha scoli o terze palpebre. Ho pensato allo stress visto che quando è arrivato i suoi bisogni erano perfetti
violapensiero
17-06-2015, 16:03
Perfetti o no, falli analizzare. Per sicurezza.
per il momento sono state buttate, se il problema si ripresenta sicuramente le farò analizzare.
se qualcuno ha qualche ipotesi però può dirmela, stamattina non c'era sangue né nulla solo degli spasmi e un pò di muco, non fossi stata là non me ne sarei manco accorta.
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.