Entra

Visualizza Versione Completa : Il (diffuso) decadimento delle grandi marche..

TheQueenC
17-06-2015, 14:02
Oggi sono stata a comprare in un grande negozio di animali specializzato vicino a casa mia il Sushicat preferito di Ariel, e ho fatto un giro per i numerosi reparti. Orrore. Ho visto la nuova linea Almo Nature (sterilised e anti hairball, bustine di umido completo..) uno schifo, solita formulazione al 4% di carne, identiche al Friskies, cereali e sottoprodotti vegetali con inulina al secondo e terzo posto della lista ingredienti. E neanche economiche, 1.10 euro a bustina!! Almeno Friskies costa la metà!! Nuove formulazioni TRAINER secco: carne fresca ridotta di almeno il 7% sulla formulazione vecchia, utilizzo più ampio di farine e cereali.
Sinceramente a fronte di "riformulazioni" che cambiano la lista ingredienti, mantengono lo stesso prezzo e diminuiscono le confezioni in peso netto, stiamo pagando maggiormente roba di qualità molto minore!! Io ho sempre usato ALMO e Trainer in passato, ma finite le scorte che ho in casa non acquisterò più nulla, preferisco pagare di più e cambiare completamente registro!!

violapensiero
17-06-2015, 15:27
Però non capisco. Perchè peggiorare la qualità? Perchè dovrei comperare in petshop qualcosa che trovo al supermercato?
Meno male che esiste zooplus...
Penso che questi imprenditori stiano facendo come le aziende di telefonia mobile, presi i clienti, aumentano tariffe e peggiorano la qualità...

ElenaRolfi
17-06-2015, 15:40
perchè dovrei comprare al supermercato quando c'è zooplus!? io quando dico che prendo il cibo per i gatti su internet in un sito apposta mi guardano con gli occhi a palla! cioè come se l'argomento "alimentazione felina" si concludesse nel reparto apposito del supermarket o, per i più attenti, del negozio animali. Io prima che arrivasse Rudi mi sono informata su come va alimentato un gatto, e banalmente cercando "cibo gatti" su google la prima cosa che esce è Zooplus, e da cosa è nata cosa...così come non capisco chi cura l'alimentazione del proprio pet ma trascura la sua, non capisco nemmeno chi sta super attento a mangiare robe sane, pochi grassi, pochi zuccheri e menate varie, e poi dà Friskies ai gatti...bah

TheQueenC
17-06-2015, 15:47
Però non capisco. Perchè peggiorare la qualità? Perchè dovrei comperare in petshop qualcosa che trovo al supermercato?
Meno male che esiste zooplus...
Penso che questi imprenditori stiano facendo come le aziende di telefonia mobile, presi i clienti, aumentano tariffe e peggiorano la qualità...

Una spiegazione ce l'ho: Almo campa sul nome. Siccome da sempre Almo significa sostanzialmente: Italiana, fascia alta, cruelty free, naturale qualsiasi cosa produca basta che ci scrive sopra novità di ALMO NATURE e i meno attenti si fiondano. Prendiamo l'esempio delle schifose lattine da 400 grammi di Almo completo che si trovano anche su Zooplus, sono la linea "a basso costo" e schifosa di ALMO, se andate a leggervi le recensioni trovate roba del tipo: "Oddio che bello, le adoro, ALMO è sempre stata costosa e ora questa linea è di ALMO ma costa poco ed è ottima e posso comprarne tante per il mio gatto". Quindi significa che la maggioranza della gente leggendo ALMO sta serena e compra, vedendo che costa 4 volte meno delle altre linee è pure felice e convinta di aver fatto un grande affare, e sta comprando in realtà roba al pari della FRISKIES al supermercato..

Brioche:)
17-06-2015, 16:50
Una spiegazione ce l'ho: Almo campa sul nome. Siccome da sempre Almo significa sostanzialmente: Italiana, fascia alta, cruelty free, naturale qualsiasi cosa produca basta che ci scrive sopra novità di ALMO NATURE e i meno attenti si fiondano. Prendiamo l'esempio delle schifose lattine da 400 grammi di Almo completo che si trovano anche su Zooplus, sono la linea "a basso costo" e schifosa di ALMO, se andate a leggervi le recensioni trovate roba del tipo: "Oddio che bello, le adoro, ALMO è sempre stata costosa e ora questa linea è di ALMO ma costa poco ed è ottima e posso comprarne tante per il mio gatto". Quindi significa che la maggioranza della gente leggendo ALMO sta serena e compra, vedendo che costa 4 volte meno delle altre linee è pure felice e convinta di aver fatto un grande affare, e sta comprando in realtà roba al pari della FRISKIES al supermercato..

Esatto....stesso pensiero!!! Campano sulla fama che si sono fatti e sull'ignoranza/pigrizia della gente. Se non ci fosse zooplus sarei davvero in difficoltà!!!!

lucy73
17-06-2015, 17:01

Anche io la penso così...;)hai per caso visto la nuova linea di umido The Alternative sempre della Almo Nature??dicono sia già nei negozi ma io non l'ho ancora vista....naturalmente a detta loro sarà il meglio del meglio del meglio!!!!ma a parere mio sarà il solito complementare :mad:

TheQueenC
17-06-2015, 17:10
Anche io la penso così...;)hai per caso visto la nuova linea di umido The Alternative sempre della Almo Nature??dicono sia già nei negozi ma io non l'ho ancora vista....naturalmente a detta loro sarà il meglio del meglio del meglio!!!!ma a parere mio sarà il solito complementare :mad:

Si, è complementare infatti! Sono bustine di umido complementare della stessa qualità delle scatolette (alta) ma contengono meno prodotto e costano uguale! Alcune mi sembrano anche monoproteiche per i mici allergici, cioè contengono una sola fonte di carne specifica e null'altro! La qualità è buona, ma costano troppo e hanno ridotto le dosi!!

7M
17-06-2015, 17:13
hai per caso visto la nuova linea di umido The Alternative sempre della Almo Nature??dicono sia già nei negozi ma io non l'ho ancora vista....naturalmente a detta loro sarà il meglio del meglio del meglio!!!!ma a parere mio sarà il solito complementare

Già presa, è sul genere delle Green Label con prodotti provenienti dalla filiera alimentare umana, senza farine animali, monoproteico e monolipidico. Carne e pesce (91%) non vengono precotti, ma cotti nella loro busta a bagnomaria. Sono da 55 gr, complementari, io ho preso quelle al salmone, al petto di pollo e alle sardine. Il prezzo non lo ricordo, ma non era basso.
Risultato gli M le hanno mangiate, ma senza impazzire, come mangiano altri complementari (sardine solo Mew e Mickey)

TheQueenC
17-06-2015, 17:19
Già presa, è sul genere delle Green Label con prodotti provenienti dalla filiera alimentare umana, senza farine animali, monoproteico e monolipidico. Carne e pesce (91%) non vengono precotti, ma cotti nella loro busta a bagnomaria. Sono da 55 gr, complementari, io ho preso quelle al salmone, al petto di pollo e alle sardine. Il prezzo non lo ricordo, ma non era basso.
Risultato gli M le hanno mangiate, ma senza impazzire, come mangiano altri complementari (sardine solo Mew e Mickey)

Costano (nei negozi di animali, non so online) sull'1.10/1.15 a bustina per 55 grammi contro i 90 centesimi delle scatolette da 85grammi della precedente versione!! 30 GRAMMI IN MENO a 30 centesimi in più, sostanzialmente

7M
17-06-2015, 17:30
Costano (nei negozi di animali, non so online) sull'1.10/1.15 a bustina per 55 grammi contro i 90 centesimi delle scatolette da 85grammi della precedente versione!! 30 GRAMMI IN MENO a 30 centesimi in più, sostanzialmente

Mi pare di averle pagate 1.10 € infatti... Tipo le Green Label stesso peso stessa alta qualità..

lucy73
17-06-2015, 17:43

Pazzesco!!!:10: fino a qualche mese fa compravo le Rouge Label crocchette all'anatra,le adoravano ,poi pian piano hanno cominciato a stancarsi di queste crocchette (oppure la qualità e'cambiata??)e visto che questa linea di crocchette andrà a scomparire,finisco il ciclo di Hairball
E poi passo alle Granata pet:D che è meglio;)

violapensiero
18-06-2015, 00:33
Pazzesco!!!:10:
E poi passo alle Granata pet:D che è meglio;)

Infatti, molto, meglio!;)

Ciuffo
19-06-2015, 08:24
ho notato anch'io il decadimento qualità/convenienza della Trainer, purtroppo sono proprie strategie di mercato che possibilmente, viste con antipatia da parte nostra, porteranno introiti sostanzialmente maggiori a loro.

TheQueenC
19-06-2015, 12:17
Spero tanto che abbiano nuovi clienti pronti ad abboccare, perchè io di nuove formulazioni Trainer di secco e di umido completo (tranne le mousse da scaldare al microonde) non compro più nulla, visto che hanno messo qualsiasi schifezza dentro! Non voglio neanche parlare del nuovo secco di ALMO Nature che sta sostituendo la linea Rouge Label (che aveva il 55% di carne da filiera umana lavorata a fresco sul totale del prodotto finito..!!) primo ingrediente del nuovo secco? 12% carne di pollame e tacchino. E ovviamente, essendo Almo, non costa poco. A questo punto se proprio voglio prezzi da gioielleria e qualità ambigua vado sugli imperatori del settore (Royal ed Hill's) dove almeno la percentuale di carne è maggiore e hanno le stesse formule da 30 anni su cui posso stare tranquilla. Tra l'altro ultimamente Royal è sempre in promozione o forte sconto, quindi se proprio uno volesse..

Brioche:)
19-06-2015, 13:38
....vero, ho notato anch'io che è spessissimo in offerta!!!

Dark_One
19-06-2015, 15:53
E' quello che stavo dicendo io qualche tempo fa...le etichette parlano chiaro, oramai fanno tutte schifo al livello delle whiskas e company. Tanto vale spendere la metà...
Personalmente sto prendendo le Stuzzy cat, purtroppo non sono granchè ma la Sissy ha deciso che nemmeno le Animonda Carny vanno bene come prima e sono obbligato ad alternare e queste sono le uniche che ha deciso di mangiare...che tristezza immonda!!!
Ho appena fatto un ordine da zooplus e ho preso, per provare, delle crocchette al pesce Feringa dato che sulle crocchette è veramente una tragedia farla mangiare, mi ispirano parecchio e sono ben votate, ci sono le patate ma vabeh...vediamo!