Entra

Visualizza Versione Completa : Brioche non sta bene

Brioche:)
18-06-2015, 18:16
Ciao a tutti,
da qualche tempo mi ero accorta che Brioche aveva un respiro troppo veloce e superficiale. Avevo già chiamato la vet. che mi aveva detto di tenerla monitorata per un paio di giorni. Oggi l'ho portata in ambulatorio perché la cosa non si è risolta. Quando dorme, il respiro sembra regolare ma quando è sveglia, anche se in un momento di quiete, il respiro è accelerato.
La vet l'ha visitata e ha trovato il colon un pochino dolorante, nella zona del peritoneo. Secondo lei la causa può essere quella anche considerando che qualche giorno fa aveva fatto la cacca bruttina. Il fatto che quando dorme il respiro sia regolare, secondo lei fa escludere problemi cardiaci e auscultandola non ha sentito nulla ai polmoni. Le ha trovato due linee di febbre ma pensiamo sia dovuto allo stress e al caldo della macchina perché oggi alle 16 la temperatura era di 38,1. Le ha dato da fare 2 ml al giorno di Atropinum compositum. Spero che non sia nulla di grave.....sono in ansia a 1000!

AlessiaPippi
18-06-2015, 18:23
Ma noooooooo piccinin :(

AlessiaPippi
18-06-2015, 18:25
Brioche anche la Pippi ha respiro regolare quando dorme e con l'auscultazione nessuno aveva sentito niente. Con questo ovviamente non voglio farti preoccupare ma solo farmi un eccesso di scrupolo.
E se le facessi un esame feci?

mr_ders
18-06-2015, 18:30
No, povera....speriamo che non sia nulla... per Brioche xxx

18-06-2015, 19:00
Brioche anche la Pippi ha respiro regolare quando dorme e con l'auscultazione nessuno aveva sentito niente. Con questo ovviamente non voglio farti preoccupare ma solo farmi un eccesso di scrupolo.
E se le facessi un esame feci?

L'esame era stato fatto qualche mese fa. Ma se tra qualche giorno continua, lo propongo alla vet.

milka
18-06-2015, 19:12
Incrocini alla piccola :micimiao10::micimiao11::micimiao10:

Speriamo non sia nulla di serio....facci sapere come va.

18-06-2015, 19:27
Temperatura stasera a 38,6 va bene vero? Ha fatto tanta cacca, sembrava normale da fuori ma dentro è piu chiara, io non ci avevo mai fatto caso, deve essere così?

Anastasia
18-06-2015, 19:31
Oh povera piccola... tanti incrocini...

luana68
18-06-2015, 19:55
xxxxx a mille sperando si risolva

AlessiaPippi
18-06-2015, 20:00
Temperatura stasera a 38,6 va bene vero? Ha fatto tanta cacca, sembrava normale da fuori ma dentro è piu chiara, io non ci avevo mai fatto caso, deve essere così?

Il chiaro credo non sia il massimo ma non me ne intendo! Quello che so e' che deve essere tutta della stessa consistenza...cioè tipo la pippi l'ultima parte la fa sempre più molla e piatta e il vet mi ha sempre detto che non va bene!

18-06-2015, 20:05
No no la consostenza e l'aspetto esterno sono uniformi...ma dentro è marrone più chiaro...strano. Anche Brioche l'altra settimana, ha fatto l'ultimo pezzetto chiaro e morbido morbido ma con il florentero è tornata subito normale. Domani devo chiamare la vet per dirle la temperatura di oggi, le dico anche questo. Però se fosse davvero colite, la cacca strana ci starebbe, no?

violapensiero
18-06-2015, 20:38
Ci possono essere differenze di colore, dipende da tante cose. Feci acoliche sono indicative di problemi gastroenterici. L'importante è che non fosse muco.
La pipì è del solito colore?

18-06-2015, 21:25
Si la pipì è normale.Lo vedo bene usando la lettiera al silicio. Quando ha avuto un principio di cistite i granelli diventavano giallo scuro. Anche la posizione che assume quando fa la pipì essere quella di un gatto che non ha dolore. La cosa strana della cacca è che fuori era marrone scuro e dentro chiaro ma senza muco.

violapensiero
18-06-2015, 21:27
Dillo al veterinario, i fermenti secondo me puoi darli, se li hai a casa.

Mialuce
18-06-2015, 22:08
Tanti :micimiao11::micimiao10::micimiao11: per la Brioscina.

ElenaRolfi
18-06-2015, 22:09
incrocissimi... xxx

lucy73
19-06-2015, 05:07
Anche da parte nostra!!!:micimiao10::micimiao11:

19-06-2015, 06:52
Allora, anche stamattina niente febbre ma ha fatto cacca brutta e puzzosa. Secondo me c'era anche un po' di muco, non tanto ma un pochino sì. Stasera chiamo la vet e sento se è il caso di fare l'analisi.

7M
19-06-2015, 11:42
Come va la piccolina a parte la cacca puzzosa? Mangia? Beve? In ogni caso un esame delle feci lo puoi sempre far fare non è invasivo per la micina....
Tanti incrocini per Brioche :micimiao11::micimiao10::micimiao11:

19-06-2015, 11:52
A parte la cacca e il respiro, tutto nella norma, mangia un pochino meno umido ma il secco lo divora come al solito, credo che sia per il caldo perchè i giorni scorsi che era più fresco ha mangiato con più appetito.

Il pomeriggio ha più voglia di dormicchiare ma al mattino e alla sera gioca come una pazza come sempre.

Stasera chiamo la vet e le faccio il resoconto della situazione.

Grazie a tutti per gli incrocini e il supporto morale....che ho praticamente sotto i piedi!

7M
19-06-2015, 12:02
Contale i respiri quando sta dormendo e comunica la cifra alla vet stasera quando la chiami. A me con Mew fece fare così, sinceramente ora non ricordo quanti respiri faceva, ma quel risultato era nella norma

19-06-2015, 13:10
Già fatto Franca....quando dorme sono tra i 20 e i 30, ma quando è sveglia, anche in momento di tranquillità vanno intorno a 40, il respiro è molto superificiale e anche irregolare, l'ho anche filmata e poi la vet l'ha vista ieri durante la visita.
Sembra proprio che abbia dolore, povero tesoro!

7M
19-06-2015, 13:12
Anche Mew da cucciolo aveva il respiro molto accelerato, ma la vet mi disse che erano importanti i respiri quando dormiva... Direi che lui stava sui 28-29 se non ricordo male, ma direi di sì.... Comunque alla fine era un semplice problemino alle vie aeree superiori, che con la crescita è scomparso (l'hanno auscultato sia lei varie volte sia un collega, se non fossero stati convinti che era tutto ok mi avrebbero fatto fare un'ecocardio, anche perché doveva essere addormentato per la castrazione...)

Aletto
19-06-2015, 13:24
però se la frequenza del respiro è normale mentre dorme è già un elemento positivo importante, non sottovalutarlo! per il resto tocca aspettare

19-06-2015, 13:34
però se la frequenza del respiro è normale mentre dorme è già un elemento positivo importante, non sottovalutarlo! per il resto tocca aspettare

E' quello che mi ha detto anche la vet ma io sono in angoscia lo stesso.....:cry:

Aletto
19-06-2015, 13:46
E' quello che mi ha detto anche la vet ma io sono in angoscia lo stesso.....:cry:
Lo so, ma non lasciarti sopraffare, a lei servi attenta e lucida

TheQueenC
19-06-2015, 16:47
Povera piccola Briochina!! Ci sono novità? Aggiornamenti sulla piccola?

AlessiaPippi
19-06-2015, 18:00
Si infatti...come sta la mia piccola sorellina di fogna???

19-06-2015, 19:38
Eccomi, sono riuscita a parlare con la vet. Le ho detto della cacca bruttina con un po' di muco. Dice che questo avvalora la sua diagnosi di colite, il fatto che abbia notato dolore al colon e la cacca così indicherebbero proprio la colite. Ci aggiorniamo lunedi quando avrà quasi finito la cura, intanto ho ricominciato con il Florentero. Brioche sembra stare bene, a parte il respiro, mangia e beve normalmente, anzi stasera ha mangiato con gusto tutta la scatoletta di Almo completo. Speriamo che il respiro si normalizzi altrimenti lunedì chiedo di fare qualche accertamento più approfondito. Grazie a tutti....

AlessiaPippi
19-06-2015, 19:46
Ma quindi brioche la tua vet riconduce il respiro veloce alla colite? Cioè le due cose sarebbero collegate?

19-06-2015, 20:03
Sì, secondo lei respiro veloce è una conseguenza del dolore alla pancia. Effettivamente ho letto su internet che il respiro accelerato può essere indicatore che il micio ha dolore da qualche parte. Spero che si rimetta presto la mia topina!

19-06-2015, 20:16
Avevo pensato fosse meglio non dare pasta al malto stasera ma è seduta davanti al cassetto da mezz'ora e non si rassegna. Secondo voi è meglio evitare?

ElenaRolfi
19-06-2015, 21:34
aspetta un po' poi prova a dargliene un poco.......sentiamo gli altri che dicono..

violapensiero
19-06-2015, 23:29
Se ha colite è meglio dare l'actinorm, che ha fermenti più sostanze per i boli, dagliene un pezzettino ino...piccina...

20-06-2015, 11:28
Piccolo aggiornamento. Stamattina cacca normale per consistenza e colore. Il respiro mi sembra un pochino migliorato. Ha ancora periodi di respiro accelerato ma anche di respiro quasi normale. Speriamo....

7M
20-06-2015, 11:33
Mi sembrano aggiornamenti positivi!! Forza piccolina!!

ElenaRolfi
20-06-2015, 12:31
:D dai daiiii

Mialuce
20-06-2015, 13:11
Bene. Riprenditi presto Brioche!

Aletto
20-06-2015, 13:24
Avanti così Brioche!

22-06-2015, 13:55
Ragazze/i aggiorno con notizie poco confortanti.
Il respiro non si normalizza per nulla. Stamattina ha giocato qualche minuto con una cannetta nuova, ha saltato come una matta ma dopo respirava a fatica, con la bocca aperta.....mi sono spaventata.

Ho già sentito la vet, in settimana le facciamo un ecocardio.....ho davvero paura che possa essere qualcosa di grave!
Aspetto che mi richiami per dirmi il giorno e l'ora....pensavo di proporre anche l'esame delle feci.

7M
22-06-2015, 14:01
Per Brioche tutto incrociatissimo :micimiao10::micimiao11::micimiao10: Facci sapere mi raccomando!!!

L'esame delle feci puoi sempre farlo, la mia vet le accetta anche senza preavviso (tranne la sera poco prima della chiusura...)

22-06-2015, 14:09
Consigliate di chiedere anche un esame del sangue?
Non vorrei perdere tempo......

7M
22-06-2015, 14:11
Se non ha mai fatto un emocromo io lo farei... Se vuoi conoscere lo stato di fegato, reni ecc devi fare anche il profilo biochimico, ma secondo me al momento è più importante un ecocardio

mr_ders
22-06-2015, 14:14
Ciao, incrocio tutto x la piccola.
Per quanto riguarda gli esami non saprei....io farei sempre tutto, pensando " già che ci siamo..." ma vedo che in clinica alle volte frenano questo mio entusiasmo diagnostico..

22-06-2015, 14:21
Se non ha mai fatto un emocromo io lo farei... Se vuoi conoscere lo stato di fegato, reni ecc devi fare anche il profilo biochimico, ma secondo me al momento è più importante un ecocardio

Infatti.....è quello che mi ha detto la vet. La devo portare venerdì alle 18.30.....poi vediamo il da farsi, in base all'esito dell'esame.

Se in cambio mi avessero proposto di tagliarmi un dito....credo che avrei preferito alla grande!!!

7M
22-06-2015, 14:24
Per quanto riguarda gli esami non saprei....io farei sempre tutto, pensando " già che ci siamo..." ma vedo che in clinica alle volte frenano questo mio entusiasmo diagnostico..

Anche la mia vet a volte è così; dice che si fanno solo gli esami necessari al momento!!!

7M
22-06-2015, 14:25
Se in cambio mi avessero proposto di tagliarmi un dito....credo che avrei preferito alla grande!!!

Ci credo quando uno dei miei soffre dico sempre che vorrei prendermi io il suo problema!! Io sono più forte loro sono così piccoli e indifesi...

Aletto
22-06-2015, 14:44
Facci sapere e xxxxxxxxxx da qui

babaferu
22-06-2015, 16:28
Buh anche la nostra lluvia dopo aver giocato come una Matt da piccola respirava con la lingua fuori...
Ma era dovuto solo allo sforzo.
Incrocio le dita che l'ecocardio sia ok!
Un bacio ba

AlessiaPippi
22-06-2015, 16:34
Ma brioche e la Pippi si sono messe d'accordo?? Tutte e due col male al pancino e il respiro affannoso e la bocca aperta?

Io un esamino del sangue lo farei. La devi portare almeno la porti una volta sola piccola stella.
Io son qua fuori dalla clinica del vet che lo aspetto proprio per gli esami del sangue.
Farei anche esami feci.

In bocca al lupo, forza birichina bella!

7M
22-06-2015, 16:45
Buh anche la nostra lluvia dopo aver giocato come una Matt da piccola respirava con la lingua fuori...
Ma era dovuto solo allo sforzo.

Se è per quello anche Maya, ne avevo parlato con la vet che auscultandola non aveva sentito nulla di anormale (cosa che invece aveva sentito per Mew, poi fortunatamente era solo un piccolo problema alle vie aeree superiori...); la cardiologa a cui si appoggia per ecocardio ecc ecc dice sempre che lei ha un udito eccezionale per queste cose, sente anche la minima anomalia....
Però in questo caso meglio fare ulteriori indagini!!

22-06-2015, 17:03
Grazie a tutti per il sostegno ....sono terrorizzata.

AlessiaPippi
22-06-2015, 18:17
Grazie a tutti per il sostegno ....sono terrorizzata.

Ma no dai cara non farti prendere dall'ansia. Lo so che è difficile perché io sono come te, l'ansia fatta persona...ma fasciarsi la testa prima di essersela rotta davvero non serve a niente, ne' a te ne' tantomeno alla piccola che sicuramente percepisce il tuo stato emozionale.
Magari ha la stessa cosa della Pippi...tipo dei vermacci di m***a o una semplice infiammazione. Su su :) io e pippuzza pazza ti mandiamo un abbraccio forte forte forte

22-06-2015, 19:05
Ma no dai cara non farti prendere dall'ansia. Lo so che è difficile perché io sono come te, l'ansia fatta persona...ma fasciarsi la testa prima di essersela rotta davvero non serve a niente, ne' a te ne' tantomeno alla piccola che sicuramente percepisce il tuo stato emozionale.
Magari ha la stessa cosa della Pippi...tipo dei vermacci di m***a o una semplice infiammazione. Su su :) io e pippuzza pazza ti mandiamo un abbraccio forte forte forte

Grazie Alessia...lo apprezzo davvero!

ausilia
22-06-2015, 19:11
ti prego, cerca di restare calma, se ti agiti la piccina lo sente

22-06-2015, 19:41
Si si, lo so! Mi sto sforzando più che posso...non è facile perché sono un libro aperto...

mr_ders
22-06-2015, 19:48
Forza,forza a entrambe!!!

7M
23-06-2015, 07:45
Come va oggi? Se vedi che giocando si affanna, falla fermare subito, fino a che non sono stati fatti gli accertamenti del caso!!

luana68
23-06-2015, 07:55
Tienici aggiornati e anch'io come 6M ti consiglio di non farlo stancare giocando sino a quando non ha fatto tutti gli esami

23-06-2015, 08:00
Tranquille.....figurarsi se la faccio stancare!! Ieri mia figlia si è azzardata a prenderla in braccio e per poco non me la mangio!! Briochina non si tocca finchè non sappiamo che cos'ha!

Franca, la situazione è sempre uguale, non ha più respirato a bocca aperta come ieri dopo aver saltato ma il respiro continua ad essere accelerato e talvolta irregolare. Tranne quando dorme, allora il respiro è regolare.

marina1963
23-06-2015, 08:13
novità ? come sta la piccola ?

23-06-2015, 08:55
Sempre uguale :(
Se la vedi....è normale, mangia, va in lettiera, gioca ma se ti soffermi a vedere il movimento del pancino quando respira è proprio veloce.

Venerdì abbiamo l'appuntamento alle 18.30 per l'ecocardio.....4 giorni di passione!

7M
23-06-2015, 08:56
Anche quello di Mickey è più veloce di quello degli altri, ma non ha nulla!! Spero sia la stessa cosa per la piccola Brioche!!!

23-06-2015, 08:59
Anche quello di Mickey è più veloce di quello degli altri, ma non ha nulla!! Spero sia la stessa cosa per la piccola Brioche!!!

Spero anch'io Franca.....l'ho già detto e lo ripeto, se potessi, me lo farei venire io!!

marina1963
23-06-2015, 09:03
su, cerca di stare tranquilla ..... agitarti non serve e la gatta sente la tua preoccupazione !

AlessiaPippi
23-06-2015, 11:05
Dai vedrai che andrà tutto bene, siamo positivi!!!

TheQueenC
23-06-2015, 16:13
Coraggio, probabilmente è una piccola cosa, ma posso ben capire che l'ansia dell'attesa ti stia facendo impazzire, cerca di pensare positivo e di restare per quanto riesci tranquilla! Naturalmente incrociamo tutto per la piccola Briochina, tienici aggiornati!!

AlessiaPippi
25-06-2015, 20:23
OT: brioche ti ho mandato un messaggio privato, spero di essere riuscita ad inviarlo e che tu lo abbia ricevuo

25-06-2015, 21:14
Ricevuto...:)
Grazie infinite!

epatech
26-06-2015, 15:38
Forza, qui tutto super incrociato per Brioche! :micimiao11:

A volte i segnali che riteniamo molto preoccupanti possono risolversi in cose non gravi.
Cerca - per quanto possibile - di stare tranquilla ed aggiornaci appena hai novità!

26-06-2015, 18:41
Siamo appena tornati dal vet. L'ecocardio non ha rilevato nulla di anormale. Il cuoricino di Brioche è sano!!! E il mio ha ripreso a battere.
La vet ha consigliato di dare un antiparassitario che debelli anche i vermi intestinali e polmonari, nel caso ce ne fossero. Se proprio voglio essere strascrupolosa si può fare una radiografia ai polmoni ....che probabilmente farò, però secondo lei se avesse problemi polmonari dovrebbe avere anche altri sintomi, primo fra tutti la tosse, che invece Brioche non ha mai avuto. Secondo lei e anche secondo il cardiologo che l'ha vista, è probabile che il respiro sia una cosa sua, così...che non ci siano cause particolari. Comunque ira sono più tranquilla e per un paio di mesi do l'antiparassitario che mi ha consigliato, Advocate della Bayer, e poi vediamo, se non sono soddisfatta le facciamo la radiografia.
Di nuovo grazie a tutti per l'affetto che ci avete dimostrato....questa notizia è proprio il regalo di compleanno che volevo!!!!

7M
26-06-2015, 18:43
Grande notizia!! :micimiao64::micimiao64: Sono felicissima!
Mi sa che è un po' la stessa cosa di Pippi (anche l'Advocate come il Profender che hanno prescritto alla Pippi tratta i nematodi, cioè i vermi che possono aver migrato nei polmoni [per dirla in parole povere])

26-06-2015, 18:58
Sì....queste due micine sembrano gemelle tanto hanno tutto uguale...e proprio grazie all'esperienza di Pippi ho proposto l'idea dei parassiti!

AlessiaPippi
26-06-2015, 19:00
Evvivaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!
Hai visto? Tutto bene anche per brioche!!!
Eh si ....mi sa che ha la stessa cosa della mia Pippi!!! Ste due cominciano a essere inquietanti :)

Comunque dai sono proprio proprio proprio contenta!!!!!!

26-06-2015, 19:18
:410::410::410:
Ormai Pippi è ufficialmente la mia figlioccia pelosa!!!!

26-06-2015, 19:20
A proposito Brioche è stata bravissima....le hanno fatto tutti i complimenti perché è stata ferma e anche rilassata....a momenti si addormenta!!!!

AlessiaPippi
26-06-2015, 20:21
:kisses::kisses::kisses::kisses:

La "monella" qua ti manda tante fusine!

Poi fammi sapere come va!!!
Sono proprio proprio contenta!!!

lucy73
26-06-2015, 20:47
Che bella notizia!!:p

29-06-2015, 21:05
Domani chiamo un'altra clinica per un altro parere. Non sono affatto tranquilla, anche stasera Brioche era senza fiato dopo aver giocato con la cannetta. Questa cosa mi preoccupa moltissimo, non è normale che una micina di un anno respiri a bocca aperta, affannosamente, dopo aver fatto 4 salti. Non era nemmeno troppo caldo, il condizionatore era acceso da un po'.
Mandate qualche incrocino al mio amore che non sia nulla di grave?

marina1963
30-06-2015, 08:28
tanti tanti incrocini :micimiao11::micimiao11::micimiao11::micimiao11:

Aletto
30-06-2015, 08:31
Facci sapere! xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

AlessiaPippi
30-06-2015, 09:53
Falle fare una rx torace come la Pippi! E dacci notiZie!
Baci e mille incrocini!!!!!

babaferu
30-06-2015, 10:27
Dopo 4 salti no, ma dopo aver giocato come una forsennata può essere normale.
Ma se non ti fidi senti un altro parere.
Baci ba

30-06-2015, 10:35
Dopo 4 salti no, ma dopo aver giocato come una forsennata può essere normale.
Ma se non ti fidi senti un altro parere.
Baci ba

Saltava come una forsennata, ma giusto 2 minuti......fino a 1 mese fa, non lo faceva!
Spero tanto di essere esagerata e iperansiosa enza motivo!!

Prima di sentire un altro parere, ho pensato sia meglio risentire la mia vet e dirle del nuovo episodio. In fondo è stata subito scrupolosa a propormi l'ecocardio e mi aveva già anticipato che, se volevo si poteva fare un rx al torace per controllare i polmoni.

Ma secondo voi, se fossero davvero parassiti tipo vermi polmonari, dopo quanto aver messo l'advocate si dovrebbe vedere un miglioramento?

Ho cercato in internet e, escludendo problemi cardiaci, che con l'ecocardio non sono emersi, parlano di asma felina, ma il principale sitomo dovrebbe essere la tosse che Brioche non ha.....non so che pensare!!!

AlessiaPippi
30-06-2015, 10:41
Guarda io sono nella tua stessa barca e ti capisco. Pensa che io ancora non ho potuto darle il profender perché ai primi di giugno le ho messo lo stronghold e il veterinario mi ha raccomandato di aspettare almeno un mese tra uno e l'altro.
Ti posso dire che lei ha smesso di aprire la bocca ma ha la tosse.

30-06-2015, 11:00
Guarda io sono nella tua stessa barca e ti capisco. Pensa che io ancora non ho potuto darle il profender perché ai primi di giugno le ho messo lo stronghold e il veterinario mi ha raccomandato di aspettare almeno un mese tra uno e l'altro.
Ti posso dire che lei ha smesso di aprire la bocca ma ha la tosse.

Situazione opposta....ma uguale.....no tosse ma respiro anomalo e dopo 2 minuti di salti, a bocca aperta!!
Io l'advocate gliel'ho messo subito perchè avrei dovuto mettere lo spot on proprio quel giorno.

babaferu
30-06-2015, 11:03
In effetti forse e' solo presto x un miglioramento...

Baci ba

7M
30-06-2015, 11:46
Domani chiamo un'altra clinica per un altro parere. Non sono affatto tranquilla, anche stasera Brioche era senza fiato dopo aver giocato con la cannetta. Questa cosa mi preoccupa moltissimo, non è normale che una micina di un anno respiri a bocca aperta, affannosamente, dopo aver fatto 4 salti. Non era nemmeno troppo caldo, il condizionatore era acceso da un po'.
Mandate qualche incrocino al mio amore che non sia nulla di grave?

Guarda domenica è successo anche a Mickey dopo aver giocato con i fratelli alla Formula1 era affannatissimo e ansimava. L'ho fermato portato in camera e messo vicino al ventilatore... Ho temuto potesse avere preso anche un colpo di calore. Ieri siamo andati dalla vet per il vaccino e le ho fatto presente la cosa, l'ha auscultato (lei per i soffi ha "l'orecchio" come dice sempre la cardiologa che collabora con lei...) non ha sentito assolutamente nulla di anomalo e mi ha tranquillizzata. Era molto caldo e il kikino aveva fatto comunque varie volte le corse fra una parte e l'altra della casa.

Speriamo che neppure per Briochina sia nulla di grave, io comunque incrocio sempre :micimiao11::micimiao10::micimiao11:

TheQueenC
30-06-2015, 12:15
Povera stellina, voglio essere positiva e pensare sia solo il caldo, devi pensare così anche tu, in fondo alla visita cardiologica non è emerso nulla (le grane grosse danno sintomi molto pesanti ed emergono subito) quindi tranquilla!

AlessiaPippi
02-07-2015, 07:30
Solo per dirti che ieri sera la Pippi sembrava un cane quando ansima...giocava come una pazza, si fermava due secondi, bocca aperta, prendeva fiato, ripartiva per dieci secondi, si fermava, bocca aperta....

Perlatrillina
02-07-2015, 07:34
Tanti incrocini pe rla dolce Brioche xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx. Anche a Perla, da piccina, succedeva di ansimare a bocca aperta durante il gioco, soprattutto in estate, col caldo. Spero tanto che la piccola non abbia nulla di preoccupante.

02-07-2015, 08:15
Grazie a tutti....Briochina è sempre uguale, il respiro mi pare sempre lo stesso. Non la faccio scalmanare quindi non è più successo che fosse senza fiato. Ho pensato sia meglio aspettare qualche giorno prima di richiamare la vet perché non è nemmeno una settimana che ho dato l'advocate....devo almeno dargli il tempo di fare effetto!
Intanto ha ritrovato un po' di appetito con l'umido gastrointestinal e la cacca è tornata normale.

Anastasia
02-07-2015, 09:25
Quanti pensieri che ci danno ste piccole palle di pelo <3

7M
02-07-2015, 13:01
Beh dai intanto la cacca è migliorata e mangia un po' di più... Vedrai che anche per il respiro non è nulla di grave.... Comunque ti capisco, ieri Milou era un po' apatica ed ero già preoccupatissima...

AlessiaPippi
08-07-2015, 20:43
Brioche qua siamo scalmanati stasera....a boccuccia aperta e fiatone!!!!

08-07-2015, 20:51
Anche Briochina gioca ma cerco di mantenerla nei limiti....ma stasera, anche se non respirava ansimando a bocca aperta, aveva il respiro molto veloce...se almeno si calmasse questo caldo infernale.....sebbene il condizionatore sia sempre acceso...
In settimana risento la vet con la scusa che devo ritirare il referto dell'ecocardio.

Alessia, un bacino alla piccola valanga pelosa!!!

7M
09-07-2015, 11:56
Anche Mickey continua a voler correre e giocare ed ansima a lingua in fuori come un cagnolino. Cerco di fermarlo ma quando è eccitato è difficilissimo allora lo chiudo in camera da solo e gli bagno il capino con acqua. Ne ho parlato alla vet, ma nel caso di Mickey che almeno fino ad ora non ha mostrato problemi cardiaci la vet non lo ritiene preoccupante...