PDA

Visualizza Versione Completa : Ancora giardia?


Elena
18-06-2015, 19:56
Ciao a tutti! Avevo scritto circa due mesi fa perché la gattina che avevo preso da poco aveva la giardia. E dopo poco anche la residente.. Bene a distanza di due mesi e con la seguente cura: per la gatta appena arrivata 30 gg stormogyl , fermenti e drontal 3 volte in un mese e mezzo; per l'altra 12 gg stormogyl e fermenti. Inoltre da quindici gg normalia e fermenti perché ancora episodi di dissenteria... Mi chiedo: è possibile che non abbiamo ancora debellato la giardia???? Infatti ogni tanto ancora dissenteria!! Il mio vet dice che non ha senso rifare esami feci ora perché rischieremmo un falso negativo ma non avrebbe senso ipotizzare che ci sia ancora tra di noi la giardia è quindi dare alle gatte qualcosa per questo? Vi chiedo consiglio!!
Grazie

violapensiero
18-06-2015, 20:36
Purtroppo è possibile. Che acqua dai alla micia? Quella del rubinetto? Prendi quella in bottiglia.

Anastasia
18-06-2015, 21:11
Quando i miei hanno preso la giardia sono stati curati con Panacur e ci abbiamo messo un bel po' di tempo a debellarla, considera che ne avevo 7 all'epoca quindi tutti e 7 malati.. un casino :\

ElenaRolfi
18-06-2015, 21:33
Purtroppo è possibile. Che acqua dai alla micia? Quella del rubinetto? Prendi quella in bottiglia.

OT, che valori vanno tenuti d'occhio, per scegliere una buona acqua in bottiglia? Sodio immagino, poi..?

Elena
18-06-2015, 21:40
Ho il depuratore. Secondo voi quindi dovrei dargli qualcosa per la giardia?

Elena
18-06-2015, 21:59
Sette gatti con la giardia? Sto impazzendo con due

violapensiero
18-06-2015, 22:43
OT, che valori vanno tenuti d'occhio, per scegliere una buona acqua in bottiglia? Sodio immagino, poi..?

La migliore per i mici è la sant'Anna.

Ho il depuratore. Secondo voi quindi dovrei dargli qualcosa per la giardia?

Il Panacur di solito, risolve sempre.

7M
19-06-2015, 11:47
La giardia è dura e lunga da debellare, quindi è possibile.. Anch'io le tratterei con il Panacur che è quello specifico per la giardia (la tratta anche lo Stomorgyl, ma da quello che so il Panacur è più forte...), però credo serva ricetta, quindi parlane con il vet.

Quoto: l'acqua Sant'Anna è la migliore per i gatti (ed è anche buonissima per noi, leggerissima...)

Elena
20-06-2015, 06:20
Sentito vet e mi ha dato enrox per un mese. Lo devo richiamare lunedì ma se mi dice di continuare così gli darei panacur!! Perché enrox non cura giardia da quello che ho capito ma è un antibiotico per l'intestino e forse invece ci serve qualcosa per sconfiggere giardia !!

Anastasia
20-06-2015, 08:59
Beh si, non credo che un antibiotico sia sufficiente, meglio trattare con farmaci specifici secondo me!

7M
20-06-2015, 11:51
L'Enrox non tratta la giardia, lo Stomorgyl che davi prima sì, ma evidentemente non è stato sufficiente SE il parassita c'è ancora. Probabilmente il vet ipotizza che la giardia sia stata debellata e che ci sia un'infezione a livello gastrointestinale che dà diarrea.... Non darei Panacur senza il parere del vet perché è molto forte e se la micia non ha la giardia, ma problemi gastrointestinali rischi di peggiorare la situazione. Vediamo come vanno le cose con l'Enrox... Intanto il Normalia puoi comunque darlo, non è un farmaco e aiuta in questi casi.

Elena
21-06-2015, 12:29
Si il mio vet pensa che giardia sia debellata o che comunque ora non potremmo avere certezza anche se facessimo gli esami. E che capisco che la gatta che ho perso che secondo il vet aveva giardia da molto sia più compromessa ma quella che già avevo avrà avuto giardia per poco più di un mese, può fare danni anche in così poco tempo? Comunque a lei riesco a dare enrox, alla gatta ultima presa no perché dopo aver vomitato la prima volta che gliel'ho dato ora scappa solo se sente odore. Magari c'è qualcosa di simile, chiederò