PDA

Visualizza Versione Completa : Messa in sicurezza

libera777
19-06-2015, 07:17
Buongiorno a tutti. Curiosità: voi cosa avete usato per la messa in sicurezza dei balconi per i vostri cuccioletti? La mia sono mesi che sta fuori da sola ma stamattina ho notato che era passata dall'altro lato della ringhiera e quindi ho capito che è una temeraria inconsapevole. Sapeste che spavento:cry:

Aletto
19-06-2015, 07:29
Io ho messo una rete di plastica verde a maglie un po' larghe comprata da Leroy Merlin

7M
19-06-2015, 11:44
Alle finestre ho zanzariere e reti prese su ZooPlus (2 finestre) o doppie zanzariere (le altre 2 finestre). Sul terrazzo non li faccio andare perché non sono riuscita a metterlo in sicurezza, ma non essendo mai stati abituati a frequentarlo non fanno neppure voglia di andarci....

Stai attentissima alla piccolina, basta un attimo e succedono le disgrazie.... Piuttosto non farla uscire fino a che non avrai messo in assoluta sicurezza il terrazzo, mi raccomando!!!

libera777
19-06-2015, 18:06
Grazie ragazze in realtà sono un paio di mesi che esce in terrazzo però stamattina l'ho colta sul fatto è quindi ho deciso che non uscirà fino a che non metto in sicurezza.

nicoletta
19-06-2015, 18:13
Io ho le zanzariere normali, ma i terrazzi non sono in sicurezza. Il gatto esce solo se accompagnato e sorvegliato a vista!

7M
19-06-2015, 18:25
Grazie ragazze in realtà sono un paio di mesi che esce in terrazzo però stamattina l'ho colta sul fatto è quindi ho deciso che non uscirà fino a che non metto in sicurezza.

Hai ragionissima!!! Guarda su ZP ci sono reti apposite a prezzi ragionevolissimi, oppure anche la rete di cui parla Aletto può andare bene

libera777
21-06-2015, 07:40
Grazie mille :)

kiakim
23-06-2015, 15:15
io ho lungo tutta la ringhiera una rete metallica presa da leroy merlin (è una rete per pollai).
Ho notato che Susy ha provato a salirvici, ma non le è piaciuta la sensazione.
E dopo due prove ha desistito e preferisce guardare gli uccelli del piano di sotto.

Il mio balcone non è in sicurezza al 100%, ma è sorvegliata a vista e non sta mai ore da sola.

Se potessi prenderei le reti di zooplus e le aggancerei al soffito fino a farle scendere. Ma il vicino di casa rompe les pelotas...

7M
23-06-2015, 18:55
Se potessi prenderei le reti di zooplus e le aggancerei al soffito fino a farle scendere. Ma il vicino di casa rompe les pelotas...

Io gli direi di farsi un bel piatto di cavoli suoi... A parte gli scherzi penso che non me ne importerebbe nulla di quello che dice il vicino!!

Milla78
25-06-2015, 10:31
... il vicino di casa rompe les pelotas...

Questo è normale, ne ho sentite di tutti i colori... "Che schifo...E' una bruttura...Sembra un pollaio..." Neanche rispondo! E' un balcone interno, che da su un pozzo luce dove ognuno ha fatto i propri comodi (tipo verande a vetri non autorizzate -a parte la mia- e cose simili).
Io ho fatto mettere una rete che va dal soffitto al pavimento, e siccome il balcone è molto grande l'ho fatto fare da un fabbro, anni fa... I mici adorano il loro balcone sicurissimo :)
I balconi del prospetto principale non sono sicuri, non potrei mettere reti, ma lì non li faccio uscire, tengo le zanzariere di naylon ed i gatti stanno in quelle stanze solo con noi presenti!

Ps. La gattina di mia zia, quando ero piccola, cadde dal quarto piano...viva per miracolo, tutta fratturata... Io non rischio!!!

7M
25-06-2015, 12:02
iPs. La gattina di mia zia, quando ero piccola, cadde dal quarto piano...viva per miracolo, tutta fratturata... Io non rischio!!!

Hai ragione!!! :micimiao06:
Meno male che anche da me i vicini non rompono, ci si rispetta, ma ognuno in casa sua fa quello che vuole...