PDA

Visualizza Versione Completa : Posizione a macchinetta

AlessiaPippi
21-06-2015, 08:41
Da ieri la Pippi ha ripreso quella che io chiamo la "posizione da mal di pancia". In realtà è una mia libera interpretazione per cui chiedo lumi a voi.
Su internet ho letto che quella posizione si chiama "a macchinetta". Distesa, con tutte le zampette semi piegate e la pancia un po' sollevata da terra.
Se riesco più tardi pubblico una foto.
Nel frattempo...quando stanno in quella posizione vuol dire che hanno davvero male al pancino? Grazie

Aletto
21-06-2015, 08:54
Dove hai trovato in internet questa posizione? se puoi metti il link

AlessiaPippi
21-06-2015, 09:04
http://i57.tinypic.com/do9pox.jpg

Non è la Pippi ma la posizione somiglia molto a questa. Zampette semi piegate e pancino sollevato

Aletto
21-06-2015, 09:34
non la vedo, comunque da cosa si presuppone il mal di pancia, Pippi secondo te non si sente bene?

Brioche:)
21-06-2015, 11:10
Io la chiamo posizione della sfinge....con le zampine anteriori sotto il corpo. Anche Brioche lo fa. Potrebbe essere davvero mal di pancia.

babaferu
21-06-2015, 11:12
Mah e' la tipica posizione che tiene la lluvia, la nostra nera, e talvolta anche gli altri 2. Francamente non mi pare preoccupante, ne indice di alcunché.

Baci ba

Ciuffo
21-06-2015, 12:30
Ciuffo si mette spesso in quella posizione soprattutto quando capisce che mi sto preparando per uscire e lui rimarrà solo

AlessiaPippi
21-06-2015, 13:14
http://i59.tinypic.com/2n1i25c.jpg

http://i58.tinypic.com/15d1bu9.jpg

Eccola qui. Che ne pensate? A me non sembra che stia tanto bene :(

devash
21-06-2015, 13:22
Le mie stanno spesso così e non sapevo che potesse essere legato ad una sensazione di malessere. Ma siamo sicuri?
Comunque, se la tocchi sul panino si lamenta? Mangia? Va di corpo? Nel dubbio, vet.

mr_ders
21-06-2015, 13:58
Ah!!! Il famoso gatto Volkswagen!!!!
I miei ci stanno spessissimo e non penso sia una posa di dolore...

violapensiero
21-06-2015, 14:49
Ma no...è la posa da pensatore del gatto. nessun mal di pancia...

Brioche:)
21-06-2015, 16:04
Ahhh ok...allora l'espressione stranita è perché sta riflettendo!!!!:o

AlessiaPippi
21-06-2015, 16:27
Ahhh ok...allora l'espressione stranita è perché sta riflettendo!!!!:o

Quindi ora rimane solo da chiedersi su cosa :)

Grazie allora a tutti, a me era sempre sembrata una posizione di sofferenza...e siccome la mia signorina ha il suo punto debole nel pancino e ogni volta che sta tanto in questa posizione poi fa cacchina brutta avevo fatto due più due....

Ma se è posizione frequente nel gatto allora tiro un sospiro di sollievo! Grazie!

meelina
21-06-2015, 21:45
http://www.ibdkitties.net/pancreatitis.html Guardate le foto che ci sono a metà pagina, spiega bene le posizioni del gatto, quando son normali e quando sono sintomo di malessere. La posizione del corpo di per se è normale, è più la testa che indica lo stato.

violapensiero
21-06-2015, 21:48
Quindi ora rimane solo da chiedersi su cosa :)

Grazie allora a tutti, a me era sempre sembrata una posizione di sofferenza...e siccome la mia signorina ha il suo punto debole nel pancino e ogni volta che sta tanto in questa posizione poi fa cacchina brutta avevo fatto due più due....

Ma se è posizione frequente nel gatto allora tiro un sospiro di sollievo! Grazie!

Più che la posizione del corpo, devi guardare le pupille. Se sono dilatate anche durante il giorno, in piena luce, è segno di dolore. E anche le fusa senza nessun apparente motivo.
Anche il dormire troppo e il salto dei pasti, è indice di qualcosa che non va.

AlessiaPippi
22-06-2015, 09:32
Ricapitolando (e correggetemi vi prego, se ometto o sbaglio qualcosa), dal momento che la Pippi sta spessissimo nella suddetta posizione, capisco che ha male se :
- La testa è rivolta verso il pavimento
- Le pupille sono dilatate
- Tiene gli occhietti chiusi e strizzati
Sto tranquilla se invece :
- La testa è rivolta in avanti
- Gli occhi sono normalmente aperti
- Le pupille sono nella normale forma “a piccola luna” (non so quale sia il termine tecnico)

Tutto corretto ? Grazie mille !!!

babaferu
22-06-2015, 10:04
Ricapitolando (e correggetemi vi prego, se ometto o sbaglio qualcosa), dal momento che la Pippi sta spessissimo nella suddetta posizione, capisco che ha male se :
- La testa è rivolta verso il pavimento
- Le pupille sono dilatate
- Tiene gli occhietti chiusi e strizzati
Sto tranquilla se invece :
- La testa è rivolta in avanti
- Gli occhi sono normalmente aperti
- Le pupille sono nella normale forma “a piccola luna” (non so quale sia il termine tecnico)

Tutto corretto ? Grazie mille !!!

si ma con un po-di buon senso. le pupille variano anche in relazione alla luce, se ce n-e- poca e- normale che siano dilatate. gli occhi strizzati mentre ti guarda.... sono i sorrisi che fanno a noi. soprattutto un gatto dolorante si muove poco ed [ poco reattivo.

scusate ho la tastiera che fa i capricci.

baci, ba

7M
22-06-2015, 13:20
I miei assumono spesso quella posa, però Mickey lo fa solo quando qualcosa non va, nel suo caso problemi al pancino data la sua costipazione cronica...

AlessiaPippi
22-06-2015, 16:37
I miei assumono spesso quella posa, però Mickey lo fa solo quando qualcosa non va, nel suo caso problemi al pancino data la sua costipazione cronica...

Oggi è a digiuno per esami del sangue e in quella posizione non ci si è mai messa....anzi, è molto più vispa del solito...potessero parlare mannaggia a loro!!!!

7M
22-06-2015, 16:40
Oggi è a digiuno per esami del sangue e in quella posizione non ci si è mai messa....anzi, è molto più vispa del solito...potessero parlare mannaggia a loro!!!!

Infatti con gli animali, soprattutto i gatti, non è facile capire se hanno dolori/disagio/problemi....

AlessiaPippi
23-06-2015, 11:10
Spero solo che non abbia male al pancino. Poverina in un anno ne ha passate talmente tante, è tanto buona, merita di stare bene la mia pippuzza!!!