PDA

Visualizza Versione Completa : Il post che non avrei mai voluto scrivere..


TheQueenC
22-06-2015, 10:15
Ieri sera il mio compagno, Federico, nota che la "pallina di ernia" di Ariel con cui è nata e che abbiamo fatto operare ormai il mese scorso è "tornata", si sente di nuovo al tatto e si può spingere dentro un buco nella pancia con le dita, ansia a mille, stamattina alle 8 corriamo in clinica veterinaria (e non dalla mia solita veterinaria, perchè la solita è quella che l'ha operata e volevamo sentire un secondo parere..) e apriti cielo, i punti interni nella pancia di Ariel hanno ceduto, c'è fuoriuscita di grasso, rischio di fuoriuscita intestinale, rischio di peritonite. Ansia a mille, Elena (Morghi) non c'è, è in vacanza fuori dall'Italia, alla fine ho deciso che andiamo oggi stesso a Parma, partiamo dopo pranzo, la portiamo privatamente nella clinica che segue da sempre tutte le cucciolate di Morghi e conoscono bene la storia clinica di tutti i suoi gatti, mi sento più tranquilla. Verrà sicuramente operata e io mi fermerò a Parma per qualche giorno in albergo, Federico rientrerà al lavoro in serata, siamo in agitazione totale.
In tutto questo sono incazzata come una belva con la mia (ormai ex) veterinaria che ha visitato Ariel ben 2 volte dopo l'intervento e non si è accorta di nulla, non mi vedrà MAI PIU' NEANCHE IN CARTOLINA!! Spero che la piccola regga 2 interventi a così poca distanza, compie 5 mesi il 23 giugno povera stella, è sfortunata, ma la Mamma e il Papà non si arrendono e la porteranno anche sulla Luna per sistemare questo problema. Io non credo in Dio, lo sapete, ma in questo momento ho bisogno di preghiere e protezione per la mia piccola..

babaferu
22-06-2015, 10:21
uff purtroppo anche noi abbiamo dovuto operare una gattina d-ernia dopo una sterilizzazione sbagliata, aveva tutti i tessuti interni consumati per l-infiammazione e il vet chje l-aveva operata aveva detto che era tutto ok!

ti abbraccio, tengo le dita incrociatissime.....

baci, ba

Anastasia
22-06-2015, 10:25
Mi dispiace tanto... incrocio tutto per la piccola..

nicoletta
22-06-2015, 10:27
Povera piccina, la cosa che mi fa rabbia è che questi medici parlano tanto e poi alla fine i risultati sono quelli sono, e soprattutto i risultati sono sulla pelle degli altri! Speriamo che questo intervento vada bene e che non ci sia più bisogno di stressarla così tanto. Facci sapere come va!

milka
22-06-2015, 10:30
mamma mia, immagino l'ansia e la preoccupazione. Povera piccola...6 mesi è solo una cuccioletta...

Vi mando tutti i nostri incroci e i nostri pensieri positivi per Ariel...coraggio, vi sono vicina se non altro con il pensiero oggi e i prossimi giorni. Avete perso la decisione giusta...meglio affidarsi a mani superesperte in questi casi. Facci avere presto notizie della bimba.

Coraggio Ariel, tutti qui facciamo il tifo per te

:micimiao11::micimiao10::micimiao11::micimiao61:

Lilith
22-06-2015, 11:08
Piccola Ariel...tanti incrocini per te :micimiao10::micimiao11::micimiao10:

TheQueenC
22-06-2015, 11:15
Povera piccina, la cosa che mi fa rabbia è che questi medici parlano tanto e poi alla fine i risultati sono quelli sono, e soprattutto i risultati sono sulla pelle degli altri! Speriamo che questo intervento vada bene e che non ci sia più bisogno di stressarla così tanto. Facci sapere come va!

Non dirmi niente, guarda l'ha controllata per ben 2 volte dopo l'intervento e secondo lei andava tutto benissimo! Certo, come no. Appena Ariel starà bene mi risentirà sicuramente almeno l'ultima volta quella veterinaria lì!!

mamma mia, immagino l'ansia e la preoccupazione. Povera piccola...6 mesi è solo una cuccioletta...

Vi mando tutti i nostri incroci e i nostri pensieri positivi per Ariel...coraggio, vi sono vicina se non altro con il pensiero oggi e i prossimi giorni. Avete perso la decisione giusta...meglio affidarsi a mani superesperte in questi casi. Facci avere presto notizie della bimba.

Coraggio Ariel, tutti qui facciamo il tifo per te

:micimiao11::micimiao10::micimiao11::micimiao61:


In verità compie 5 mesi tra 2 giorni, quindi ha 4 mesi e 28 giorni oggi, e per colpa di quella "cara veterinaria" che me l'ha operata la prima volta subirà 2 interventi in meno di 1 mese!!

lucy73
22-06-2015, 11:37
Tantissimi :micimiao10::micimiao11:

violapensiero
22-06-2015, 11:37
Caspita! Comunque, non per difendere la categoria, a volte ci sono delle ernie che sono difficili da ridurre, e che riappaiono. Dipende tutto dai tessuti, occorre mettere delle retine apposite, spero che le abbiano messe, e che non abbiano solo ricucito, perchè con i tessuti lassi, non serve a nulla.
Incroci a manetta e preghiere per Ariel, cerca di stare tranquilla, la cosa buona è che da cuccioli i tempi di ripresa, sono rapidissimi rispetto ad un adulto o ad un anziano. Coraggio!

7M
22-06-2015, 11:42
Mi dispiace tantissimo per la piccola Ariel e le mando tantissime preghiere :micimiao61::micimiao61::micimiao61::micimiao61:
Sono comunque d'accordo con Rita, i cuccioli hanno ottime capacità di ripresa, vedrai che la cosa si risolverà!!
Aggiornaci non appena la vede il vet di Parma, vi sono vicina!!!

ElenaRolfi
22-06-2015, 11:50
Incrocissimi caspita.....facci sapere

AlessiaPippi
22-06-2015, 12:01
Mamma miaa :( povera stellina piccola
Tutto incrociato anche qui e aspettiamo aggiornamenti !

TheQueenC
22-06-2015, 12:07
Caspita! Comunque, non per difendere la categoria, a volte ci sono delle ernie che sono difficili da ridurre, e che riappaiono. Dipende tutto dai tessuti, occorre mettere delle retine apposite, spero che le abbiano messe, e che non abbiano solo ricucito, perchè con i tessuti lassi, non serve a nulla.
Incroci a manetta e preghiere per Ariel, cerca di stare tranquilla, la cosa buona è che da cuccioli i tempi di ripresa, sono rapidissimi rispetto ad un adulto o ad un anziano. Coraggio!

Quella pazza non ha messo la retina!! Ha chiuso il buco con punti riassorbibili che ovviamente hanno ceduto!! Oggi alla clinica di Parma mi faccio mettere per bene tutto per iscritto, poi quando ho la documentazione clinica firmata da un veterinario esterno vedi che guerra che faccio. Ha aperto Ariel a 3 mesi e mezzo assicurandomi che "è andato tutto perfettamente bene" e dopo ben 2 visite di controllo tanti sorrisi e rassicurazioni quando il mio gatto che ora ha quasi 5 mesi in realtà aveva un buco aperto sopra l'intestino e rischiava in ogni momento la fuoriuscita di organi interni e conseguentemente la morte!! Se il gatto mi muore quella la pagherà così cara che rimpiangerà il giorno di aver fatto veterinaria all'università lo metto per iscritto. In ogni caso una denuncia quando tutto sarà finito non gliela toglie nessuno.
Ariel ha la visita con il chirurgo di Parma alle 17, io sarò molto presente perchè mi porto dietro il Mac portatile e l'iphone, quindi mi collegherò spesso! Grazie a tutti per l'affetto e la vicinanza, vorrei essere più dolce e serena ma sono solo ansiosa e incazzata come una belva!!

Brioche:)
22-06-2015, 12:16
Oddio Claudia, leggo solo ora.....mi dispiace tantissimo!!
La forza di volontà non ti manca senz'altro, quindi coraggio, sii lucida e determinata per la tua miciola e vedrai che andrà tutto bene.

Tutto super incrociato per Ariel!! Aggiorna sempre mi raccomando!


P.S. Alla vecchia vet ci pensi dopo, quando tutto è risolto!!!

laura
22-06-2015, 12:17
Tutto incrociatissimo per Ariel.....anche la mia micia si chiama cosi...:micimiao11::micimiao11::micimiao11:

Mialuce
22-06-2015, 12:24
Un mare di :micimiao11::micimiao10::micimiao11: per la piccola Ariel.
Capisco la tua ansia e la tua incazzatura.
Ricordo quando mi hanno rimandato a casa con Tigre dicendo che "andava tutto bene" e lui aveva il chiodo che gli si staccava. Pure lui ha fatto 3 interventi nel giro di poco più di un mese, anzi 4 sedazioni perché poi gli hanno dovuto ripulire la ferita che faceva infezione.
Coraggio e tienici aggiornati.

violapensiero
22-06-2015, 12:25
Se hai tutta la documentazione, una denuncia all'ordine dei veterinari puoi giustamente farla. Ora pensa alla piccina, e serba tutta la grinta per lei. Alla prima veterinaria penserai dopo. Aggiorna!

7M
22-06-2015, 12:26
vorrei essere più dolce e serena ma sono solo ansiosa e incazzata come una belva!!

Lo immagino, ma cerca di stare più tranquilla possibile per non mettere ansia alla piccolina che deve passare anche questa prova!!
Forza Ariel :micimiao10::micimiao61::micimiao61::micimiao11:

marina1963
22-06-2015, 12:34
Leggo solo ora (nel week end mi collego raramente) ..... naturalmente mi associo a tutti con incroci e preghiere per la tua piccina :micimiao10::micimiao11::micimiao61:
Cerca di stare tranquilla, per lei, i gatti percepiscono la nostra ansia .... in questo momento la rabbia non serve a te e nemmeno ad Ariel.
Un abbraccio grande !

Aletto
22-06-2015, 12:38
Ma povera bestiola, hai fatto bene a portarla subito da un altro vet. Supererà anche questo intervento così ravvicinato al primo, loro sono molto forti. Facci sapere xxxxxxxxxxxxxxxxxx
Ha ragione viola, ora pensa a lei, poi affila gli artigli per la vet

mr_ders
22-06-2015, 14:36
Leggo solo ora, e voglio mandare tutti i miei pensieri alla giovane Ariel.
Intanto pensa a questo, poi mangiati la ex vet!!!!

Amelie57
22-06-2015, 14:50
Leggo solo adesso. :( Ma povera piccina! Immagino il tuo stato d'animo...forza e coraggio, e facci sapere subito l'esito della visita. :31:
:micimiao10: :micimiao11: :micimiao10: :micimiao11:

rosa
22-06-2015, 15:04
allora e' fra poco dacci notizie,stai tranquilla mi raccomando vedrai che andra' tutto bene.

TheQueenC
22-06-2015, 15:42
Siamo appena arrivati alla clinica, il chirurgo arriva alle 17 ho l'ansia a mille e questa attesa mi sta facendo venire una crisi di nervi!! Scusate se in questi post trovate Italiano strano o errori grammaticali sto scrivendo dall'Iphone e ho le dita sudate per lo stress e il caldo, c'è un sacco di umidità oggi a Parma!! Appena usciamo vi scrivo subito e volevo anche dirvi che sono riuscita a mettermi in contatto con la sua allevatrice che è in vacanza in Grecia (beata lei!!) e che ci stiamo tenendo in contatto per decidere insieme come procedere (mi fido della mia allevatrice e della sua clinica) quindi la faremo sicuramente operare e stare in degenza qui

7M
22-06-2015, 15:59
Qui si continua :micimiao10::micimiao61::micimiao61::micimiao11:
Coraggio Claudia devi essere forte per seguire al meglio la piccolina!!!

devash
22-06-2015, 16:02
Ho letto solo ora e posso capire come ti senti, io farei un macello. Indubbiamente la vet è stata un po' superficiale a non mettere una retina,si fa anche con le persone.... :confused:ora concentriamo tutti i pensieri positivi per questa grande prova per la piccola, poi pensiamo a come mettere a posto la dottoressa. Coraggio, faccio il tifo per voi.

TheQueenC
22-06-2015, 16:26
Abbiamo lasciato Ariel in sala operatoria, il chirurgo della clinica la opera ora e andremo a vederla alle 19, secondo lui non è a rischio di vita ma la pallina erniosa è molto grande e avanti, quindi preferisce sistemarla subito, siamo ovviamente disposti a restare qui oppure riportarla a Parma per futuri controlli post operatori, alle 19 sapremo come è andata e cosa ha trovato aprendola :( Ora ci stiamo cercando un centro commerciale dove passare queste 2 ore interminabili!!

AlessiaPippi
22-06-2015, 16:35
Forza ariel!!!! Senti quanta grinta c'ha la tua "mamma"!!!!!! Lottare!!!!

Brioche:)
22-06-2015, 16:37
Credo che sia in ottime mani stavolta....vedrai che andrà tutto bene!!!

7M
22-06-2015, 16:42
Direi che è stata la decisione giusta... Però immagino quanto lunghe siano queste due ore....
Facci sapere appena la rivedi!!
Per Ariel io continuo :micimiao10::micimiao61::micimiao11:

morghi
22-06-2015, 17:01
Eccomi!!! Proprio quando sono via doveva succedere tutto ciò...
Per fortuna QueenC è riuscita a trovare il numero dei miei veterinari ed è stata bravissima a portare Ariel a Parma. Sono CERTA che andrà tutto bene è che Ariel andrà a posto definitivamente...
Grazie a voi due che siete dei genitori fantastici!!!

Amelie57
22-06-2015, 17:03
Ottima cosa! Così vi levate di pensiero! Dài che andrà tutto bene! XXXXXXXXXXXXXXXXXXX

TheQueenC
22-06-2015, 17:15
Per la seria quando ho l'ansia affanbrodo il cibo sano, Federico si è trangugiato 2 panini grassi e unti del Mc Donalds e ho ceduto pure io con il frittume di pesce (alle 18 di sera) che solitamente curo maniacalmente l'alimentazione di tutta la famiglia peggio che un soldato Nazista!! Poi ovviamente nel Mc Donalds passava la canzone You saved me degli Skunk Anansie e sono scoppiata a piangere al tavolo ascoltando le parole e pensando ad Ariel sotto ai ferri, un figurone insomma!!

devash
22-06-2015, 17:23
Ma sfogati, che ti importa. Piangi e abboffati di junk food, alle insalatine penserai domani con Ariel tra le braccia. Aspettiamo news.

TheQueenC
22-06-2015, 17:26
Quest'ora non passa mai cacchio!! La cosa positiva è che alla clinica ho lasciato i numeri di entrambi e ho pregato di chiamare per qualsiasi cosa che sono paranoica e non ho ancora sentito nessuno dalle 17.30 quindi mi fa ben sperare che non sia successo nulla di brutto altrimenti mi avrebbero già chiamata. Ora mi compro le patatine fritte, se non rivedo Ariel in fretta penso diventeró 300kg e con l'infartone in corso. Sono riuscita a baciarle il tartufino prima di salutarla e le ho premuto la zampetta e i gommini, spero tanto stia bene :(

ausilia
22-06-2015, 17:39
ormai manca poco alle 19
ancora un po' di ansia e di patatine, coraggio :am411:

7M
22-06-2015, 17:43
Per la seria quando ho l'ansia affanbrodo il cibo sano

A me succede la stessa cosa, già non sono molto salutista :(, ma quando ho l'ansia mangio ancora più schifezze...

Dai manca poco alle 19h, coraggio!!!

Anastasia
22-06-2015, 17:53
Forza... ci siamo... :am411:

TheQueenC
22-06-2015, 18:22
Ariel è uscita! Si sta riprendendo ed è nel trasportino mezza rintronata!! L'opetazione è riuscita bene, l'ernia è stata rimossa, le è stata messa una fila di retine a U per rinforzarla e tenerla tesa la pancia, le hanno fatto l'antibiotico a rilascio lento e ci hanno dato la siringa per farle la seconda iniezione tra 3 giorni. Tra 15 giorni dovrà togliere i punti e fare un controllo, la riporteremo qui a Parma nella clinica per nostra tranquillità! Le ho fatto una foto che peró da cellulare non so come allegare al messaggio, appena riesco la metto! Come non detto ci sono riuscita dall'app di Imgur! Eccola http://i.imgur.com/x0dQhur.jpg

7M
22-06-2015, 18:25
Grande :micimiao45::micimiao49: Sono davvero felice!! Ora andate a casa a rilassarvi tutti e 3!!

Aspettavo l'aggiornamento per spegnere il PC e cercare di raccogliere le urine di Mayetta che ha un sospetto (direi quasi certezza) di cistite....

PS dolcissima Ariel, ma è già in piedi!! Te lo dicevamo che i cuccioli recuperano in fretta!!!
PPS Ha lo stesso trasportino di Maya o comunque molto simile!!!

rosa
22-06-2015, 18:26
quindi tornate a casaaaaaaaaaa che bello sono strafelice un bacio enorme alla piccola coccole e baci anche a te,buon rientro

AlessiaPippi
22-06-2015, 18:27
Evvivaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!

TheQueenC
22-06-2015, 18:31
Povera la mia Hello Maya Kitty!! Poi fammi sapere se ha la cistite che so bene cosa significa averla e quanto faccia male!! Desidero ringraziare tutti quelli che ci sono stati vicini, sia attraverso il topic che tramite messaggi personali, siete stati stupendi e molto affettuosi, come una grande famiglia! Ariel è in piedi ma barcolla nel trasportino, più che altro è digiuna da stamattina povera stella e ci resterà fino a domani mattina per evitare che vomiti o stia male!

nicoletta
22-06-2015, 18:35
Meno male che eandsto tutto bene! Adesso tanto riposo e coccole alla piccola! Il trasportino è davvero fashion! Con un maschio non posso sbizzarrirmi più di tanto!

Dara
22-06-2015, 18:40
:256:

TheQueenC
22-06-2015, 18:42
Meno male che eandsto tutto bene! Adesso tanto riposo e coccole alla piccola! Il trasportino è davvero fashion! Con un maschio non posso sbizzarrirmi più di tanto!

Io il maschio lo metto nello stesso trasportino uccidendo la sua virilità :D Comunque lui ne ha uno uguale identico a quello di lei ma Blu con il fiocco e i cristalli Blu :D Sono in autostrada e con la guida di Fede in 10 minuti siamo a casa (in realtà siamo partiti 20 minuti fa)

Amelie57
22-06-2015, 18:49
:micimiao49::micimiao49: Bene! Sono felice che sia passata! Meno male che ve ne siete accorti per tempo. Una carezza alla piccina, e quando sarete a casa rilassatevi un po' anche voi. Alla vet ci penserete domani ;). Portate un bacione anche al mio nipotone buongustaio! :111:

laura
22-06-2015, 18:57
:micimiao49: evviva!! bella notizia!!!!!!

Brioche:)
22-06-2015, 19:03
Benissimo...ottimo!!!!! Bacini bacini bacini!!

devash
22-06-2015, 19:36
Giubilo massimo! Ora coccole a volontà. :D

mr_ders
22-06-2015, 19:45
Che notizia wow x iniziare la serata....

Mialuce
22-06-2015, 20:24
Benissimo, sono contenta che tutto si sia risolto bene!
Un bacino alla piccola Ariel.

TheQueenC
22-06-2015, 20:45
Ragazze ho notato che Ariel ha la terza palpebra nell'occhietto sinistro, dire che ci sta dopo l'operazione o devo preoccuparmi?

TheQueenC
22-06-2015, 21:02
Scena da libro cuore, Ariel e Rage che si davano baci attraverso il vetro del finestrone, continuano entrambi a piangere come dei disperati e cercarsi attraverso le porte e le finestre, sono straziata. Devo tenerli separati per almeno 3/4 giorni per far riposare e stare tranquilla lei, non so come faremo, piangono ossessivamente entrambi e Rage tenta in ogni modo di raggiungerla, appena la chiama lei corre barcollando e strisciando come un bruco alla porta e si annusano da sotto la porta, se si vedono dalla finestra vanno entrambi al vetro a baciarsi..

TheQueenC
22-06-2015, 21:29
Forse è finalmente crollata a dormire (non stava ferma un attimo pur rintronata e barcollante) si è messa nel lettone tra di noi e la vicinanza con il culone di Mamma l'ha stesa :D Eccola qualche minuto fa (notare la panzetta rasata e suturata) http://i.imgur.com/VWdxqdm.jpg http://i.imgur.com/4yNzh6U.jpg

milka
22-06-2015, 22:09
Sono venuta apposta a leggere gli aggiornamenti che oggi pomeriggio e qesta sera non ce l'ho proprio fatta.
Leggo tutto bene, quindi un grande mega olèèèèèèè per Ariel. Buon riposo piccolina. :kisses:

diego
22-06-2015, 22:18
Ma che amore! Tanti incrocini anche da parte mia!
Per la terza palpebra probabilmente è legata anche alla seconda anestesia in poco tempo..
La cosa importante è che hai trovato una clinica di cui ti fidi, purtroppo so cosa si prova!
Tanti grattini a quella dolcezza! *-*

violapensiero
23-06-2015, 00:02
La terza palpebra dopo un'operazione ci sta tutta!
Mamma mia che magone, ho letto solo ora, in gamba la clinica ad operarla subito. Con le retine stai a posto, ma questi giorni la signorina deve stare assolutamente a riposo, fino a quando si fissano i tessuti alle retine.
Un abbraccio fortissimo!

violapensiero
23-06-2015, 00:03
Per gli umani dopo le ernie si prescrivono fasce elastiche, chiedi se esistono per i mici.

rosa
23-06-2015, 06:23
http://i.imgur.com/VWdxqdm.jpg[/url] http://i.imgur.com/4yNzh6U.jpgmammamia non sembra neanche che ha avuto un intervento e che ripresa gia' li beata e felice.

Aletto
23-06-2015, 06:58
E' bello vederla così tranquilla di nuovo nella sua casa. Buongiorno Ariel!

7M
23-06-2015, 07:31
Io il maschio lo metto nello stesso trasportino uccidendo la sua virilità. Comunque lui ne ha uno uguale identico a quello di lei ma Blu con il fiocco e i cristalli Blu

Anch'io ho anche quello azzurro... Inizialmente era di Miele, ma ora lui è troppo pesante e fa la conca, quindi l'ho passato a Mew!!!

nameless
23-06-2015, 07:32
Dolcissima! :) Sono tanto contenta che l'abbiano operata subito e siate tornati a casa tranquilli!
Ma non potete farla stare con Rage neanche un pochino? :( Giusto per salutarsi, tenendoli d'occhio e separandoli se cominciano a giocare e fare gli scalmanati!

7M
23-06-2015, 07:33
Se oggi Ariel sta meglio, cosa che penso (e mi auguro di cuore), potresti farli stare un po' assieme sotto la tua stretta sorveglianza.

Come ha passato la notte la bellissima micina???

ElenaRolfi
23-06-2015, 10:40
Beneeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :d :d

AlessiaPippi
23-06-2015, 11:06
Cari che tenerezza!!!!!

marina1963
23-06-2015, 11:13
Ma bella piccolina ..... sono contenta di leggere che è già a casa e che tutto è andato bene !
tante coccole alla dolcissima Ariel, se vedete che si agita troppo senza Rage valutate se è il caso di lasciarli insieme per un pò (sotto stretto controllo).

TheQueenC
23-06-2015, 12:10
Allora, aggiornamento prima giornata a casa: non si è dormito fino alle 3 di notte, lei era in camera con noi (con tutte le sue cose, lettiera, ciotole, giochi, cuccia) e lui era chiuso nell'altra parte di casa, sono andati avanti a "chiamarsi" a suon di pianti straziati per 4 ore (di solito dormono insieme sul divano in sala uno sull'altro..) alle 3 finalmente si sono arresi al fatto che non avrebbero dormito insieme e hanno smesso, lei per ordine del veterinario è rimasta digiuna fino a stamattina, alle 8 si è sbranata nell'ordine: 30 grammi di crocchette Mother e BabyCat di Royal, una bustina di umido completo Hill's Kitten al tacchino (l'unico completo che mangia volentieri..) e una scatoletta di SushiCat bocconcini di granchio e surimi (lo ama alla follia) si si avete letto bene, ha mangiato 185 grammi di umido e 30 grammi di crocchette in 1 oretta!!! NON HO UN GATTO!! HO UNA PORCELLA IN CASA!!! :D:D:D:D
C'è da dire che è stata a digiuno per un giorno (non poteva nè mangiare nè bere, solo bagnarsi la lingua con acqua fresca) poverina!!

Oggi li ho lasciati insieme 1 oretta, appena si aprono le porte lei gli corre incontro e si struscia la testa sotto il mento di lui dandogli testatine, lui ricambia leccandole la fronte e la testolina (mi fanno troppo piangere quando sono insieme) solo che devo per forza separarli, perchè giocano anche molto attivamente, si spingono, si fanno agguati, si rincorrono, si saltano addosso (e lui pesa comunque 5Kg..) ho paura che le faccia male o la stressi troppo!

A chi ha un gatto solo dico: ripensaci. Non sai quanta compagnia un altro gatto possa fare al tuo primo, se legheranno (e quasi sempre accade) è amore per la vita!!

Abbiamo appuntamento a Parma lunedì 6 luglio per togliere i punti e fare la visita di controllo (in quell'occasione Ariel rivedrà anche la Morghi) :D:D Abbiamo deciso che quando sarà il momento (per le femmine Maine Coon il momento è tra i 14 e i 17 mesi) della sterilizzazione la porteremo alla clinica di Parma e se ci sarà da fermarsi andremo in albergo un paio di giorni, Federico prenderà ferie e vivremo sereni e tranquilli che è in buone mani!

Mi sono fatta mettere per iscritto dal chirurgo della clinica di Parma alcune cose sulla prima operazione, del tipo che l'operazione della mia gatta è stata fatta male, non è stata inserita rete, non mi sono state date istruzioni su come tenerla a casa e non sono stata messa al corrente che l'ernia era tornata, così ora ho una documentazione in mano per fare giustizia, anche se so bene che ci vorranno anni.

TheQueenC
23-06-2015, 12:12
Per gli umani dopo le ernie si prescrivono fasce elastiche, chiedi se esistono per i mici.

Ne abbiamo comprata una stamattina per toraci piccoli (di neonati) da metterle per sicurezza l'abbiamo presa in farmacia che tiene anche strumenti come tutori e accessori per la muscolatura! Comunque per far stare tranquilla lei, che è una trottola, bisogna attaccarla con la sparachiodi al pavimento :D:D:D

7M
23-06-2015, 12:13
Sono contenta che la piccola Ariel sia in totale ripresa!!!

Brioche:)
23-06-2015, 13:08
Comunque per far stare tranquilla lei, che è una trottola, bisogna attaccarla con la sparachiodi al pavimento :D:D:D

:micimiao65::micimiao65::micimiao65:

babaferu
23-06-2015, 13:15
Per gli umani dopo le ernie si prescrivono fasce elastiche, chiedi se esistono per i mici.

Mah credo che molto dipenda da com'e' stato fatto l'intervento, x gli umani che io sappia non si usano più.....
Noi alla gattina che e' stata operata non abbiamo messo niente.
Coccole alla miciola!

Baci ba

nicoletta
23-06-2015, 13:18
Ma che carini i tuoi gatti! Sono contenta che le cose vadano per il meglio e che finalmente hai trovato un veterinario di cui ti fidi. In fondo gli animali non possono dirci se stanno male o no, un po' bisogna andare ad interpretazione, e trovare un medico che capisca quale sia la cura migliore, senza peggiorare una situazione delicata, non è sempre facile. Io prima di approdare da questo veterinario ne ho girati due, e ancora adesso devo stare attenta a chi trovo nello studio, perché è associato e ci sono vari medici...

marina1963
23-06-2015, 14:04
Che tesori che sono ...... anche Macchia e Nero si lavano a vicenda e si fanno un sacco di coccole.... poi magari dalle leccatine passano alle zampate ma sono inseparabili.

Comunque è vero .... un gatto è bello ma due gatti insieme sono uno spettacolo !

kiakim
23-06-2015, 14:57
leggo tutto solo ora..perdono!!

ma sono immensamente felice e commossa per la storia a lieto fine.

Ed immensamente ed anche più che super commossa per ariel e rage che si chiamavano straziantemente di notte. Sono due splendidi gatti! ♥

TheQueenC
23-06-2015, 16:07
Stasera avrei una festa di compleanno ma non vado, voglio stare con Ariel a casa a controllare la situazione, non mi sentirei tranquilla a lasciarla sola e separata da Rage in casa, grazie a tutti per i messaggi affettuosi, Ariel vi manda tante fusine e tanti bacini!!

Amelie57
23-06-2015, 16:52
Tante carezze e bacini a tutti e due questi dolcissimi mici.:kisses::kisses:

7M
23-06-2015, 18:25
Stasera avrei una festa di compleanno ma non vado, voglio stare con Ariel a casa a controllare la situazione, non mi sentirei tranquilla a lasciarla sola e separata da Rage in casa!!

Fai benissimo!!!

violapensiero
23-06-2015, 21:49
No, si usano ancora le fasce, specialmente per gli interventi all'addome. Aiutano a ristabilire il giusto tono.
Coccole ad Ariel bellissima!

TheQueenC
23-06-2015, 22:01
La situazione è tranquilla, stasera li ho fatti stare insieme 2 orette e tra poco li divido per la notte sperando che non mi facciano la stessa scena di ieri :D La terza palpebra è completamente sparita da sola, domani mattina fa la seconda dose di antibiotico via puntura, mangia come una cinghialottera (totale mangiato di oggi: 1 sushicat tonno e surimi, 1 bustina di hills kitten al tacchino, uno schesir tonno e bianchetti e 45 grammi di crocchette Royal mother e Babycat!!) Non glielo raziono e la lascio mangiare quanto vuole perchè deve riprendersi ma temo che se continua così crescendo mi costera un mutuo mantenerla con il cibo :D

violapensiero
23-06-2015, 22:46
Gli interventi fanno aumentare il metabolismo, per una settimana 10 giorni l'appetito sarà così, poi si darà una calmata...non credo che ingrasserà per ora, tranquilla.

milka
24-06-2015, 07:36
Come è andata la notte? Siete riusciti a dormire un po di più?

Coccoline alla piccola pelosetta convalescente e un bacio al fratellino amoroso. :kisses:

TheQueenC
24-06-2015, 12:05
Gli interventi fanno aumentare il metabolismo, per una settimana 10 giorni l'appetito sarà così, poi si darà una calmata...non credo che ingrasserà per ora, tranquilla.

Non ho paura che ingrassi, ma che mi stia male per il troppo cibo! Ingrassare non è un problema, tanto lei è una Maine, è già alta e lunga come Rage per capirci, e ha compiuto 5 mesi ieri :D:D Anche oggi ha lo stesso appetito da leoni, stamattina le ho anche fatto l'iniezione di antibiotico, per fortuna non si è accorta di nulla e non ha protestato, è stata la mia seconda iniezione sottocute ad un micio ed ero imparanoiata a mille :D

Come è andata la notte? Siete riusciti a dormire un po di più?

Coccoline alla piccola pelosetta convalescente e un bacio al fratellino amoroso. :kisses:


La seconda notte è andata bene, hanno piagnuccolato moooolto meno di ieri, circa 10/15 minuti a testa, lui si è "rassegnato" subito (anche perchè ieri pomeriggio gli ho comprato un sacco di giochini nuovi!!) e gliel'ho lasciati sparsi per il tappetone in sala, era bello occupato e non rispondeva ai richiami di lei :devil::devil::devil:
Lei ha guardato la Tv in camera con noi e poi si è messa a dormire, mi si è messa sulla schiena (a fine giugno in Lombardia ci sono 40 gradi) con il suo bel pelo lungo e caldo mi ha fatto la sauna per tutta la notte, almeno dimagrisco :D:D Oggi stanno ancora separati (insieme 3 ore di giorno quando sono calmi e non fanno gli invasati) di notte penso che stanotte sarà l'ultima da divisi, oggi per sicurezza chiamo ancora alla clinica di Parma e chiedo conferma o consigli in merito :D

7M
24-06-2015, 12:09
Sono molto contenta che tutto proceda bene!!!

kiakim
24-06-2015, 14:16
bellissimo sapere che tutto sta procedendo per il meglio!!!

TheQueenC
24-06-2015, 15:48
Grazie ragazze che chiedete sempre e vi informate, siete tanto carine! La pancia sembra bella duretta, tesa, domani ha detto la clinica che posso lasciarli insieme ed intervenire solo quando giocano troppo vivacemente per separarli! Isolamento quasi finito insomma! :)
Lunedì 6 luglio andremo a togliere i punti e a fare il controllo, ovviamente quando ci saranno aggiornamenti vi informerò!

violapensiero
24-06-2015, 16:12
Molto bene, l'appetito è un ottimo segno...non preoccuparti che digerisce anche i sassi questa micina...:D

Amelie57
24-06-2015, 17:12
:43: Tutto OK allora! Bene bene!

lucy73
24-06-2015, 18:26
Che bello leggere buone notizie :)

TheQueenC
24-06-2015, 19:45
Ultime news!! L'infermiere Rage si prende cura della sorellina malata: http://i.imgur.com/qfy3fM8.jpg

Anastasia
24-06-2015, 23:05
Che tenerezza!

marina1963
25-06-2015, 08:50
Ma che due amori ...... !!!!!

Felice di sapere che va tutto bene !:D

Amelie57
25-06-2015, 10:13
Ultime news!! L'infermiere Rage si prende cura della sorellina malata: http://i.imgur.com/qfy3fM8.jpg
E' decisamente nato un amore! :D Tenerissimi! Quanto è buono il nostro patatone!:410:

7M
25-06-2015, 12:15
Ultime news!! L'infermiere Rage si prende cura della sorellina malata: http://i.imgur.com/qfy3fM8.jpg

:micimiao18::micimiao18::micimiao18::micimiao18:

violapensiero
25-06-2015, 13:36
Il Torellino empatico...che amori!

epatech
27-06-2015, 15:43
Che dolcezza!!! :kisses:

ElenaRolfi
27-06-2015, 16:41
ahahahhahah!!!!! che tenerezza!!!!!!!

Max_79
28-06-2015, 13:44
Letto solo ora questo post sono felice che sia andato tutto bene.

TheQueenC
29-06-2015, 21:30
Aggiornamenti: Ariel in totale ripresa, il gonfiore sull'addome è sparito, ora ha il pancino tirato che sembra abbia una "zip" ma non è più gonfia povera stellina, comunque eccola, vorrei sapere da voi, ma secondo voi è cresciuta tanto? A me sembra sempre la mia piccola caccolina minuscola e topinosa :o:o

http://i.imgur.com/QbKmaa0.jpg
http://i.imgur.com/DEcA9xL.jpg
http://i.imgur.com/ApbjfhU.jpg
http://i.imgur.com/NrUCAPJ.jpg

Brioche:)
29-06-2015, 21:36
Benissimo, ottime notizie!!!! Ahahah, caccolina!!!!....ma se è più grande di Rage...e di lui dici che è un cinghialotto!!!! È cresciuta tanto e bene la patatina!!

7M
30-06-2015, 12:55
Aggiornamenti: Ariel in totale ripresa, il gonfiore sull'addome è sparito, ora ha il pancino tirato che sembra abbia una "zip" ma non è più gonfia povera stellina, comunque eccola, vorrei sapere da voi, ma secondo voi è cresciuta tanto? A me sembra sempre la mia piccola caccolina minuscola e topinosa
http://i.imgur.com/QbKmaa0.jpg
http://i.imgur.com/DEcA9xL.jpg
http://i.imgur.com/ApbjfhU.jpg
http://i.imgur.com/NrUCAPJ.jpg

Eccome se è cresciuta!!!!! Ed è bellissima :micimiao12:

Mialuce
30-06-2015, 12:57
Altroché se è cresciuta. Bellissima!

Amelie57
30-06-2015, 13:12
Che bella! E' quasi come il fratellone. Non so se mi spiego...;):410:

marina1963
30-06-2015, 13:18
ma certo che è cresciuta !!!!! ed è proprio una bella signorina :358: