Visualizza Versione Completa : Amy e le croste...
violapensiero
22-06-2015, 12:35
Giusto per non stare tranquilli, avevo notato due settimane fa, sotto il mento, nella zona di coccolamento massivo, la presenza di una crosta del diametro di un cm e mezzo circa. Curata prima con antimicotico, per timore di una micosi, e poi visto il peggioramento, con semplice cicatrene, ora la zona è quasi guarita, il pelo sta ricrescendo...e cosa vedo? A sinistra sulla zona vicina ai baffi, ma sulla guancia, una crosta similare, stessa grandezza, qui però i margini della ferita sono più profondi quasi con una perdita di sostanza di mezzo millimetro, si vede proprio il bordo e il sangue. Ho prontamente disinfettato e messo ilcicatrene, ma la signorina dopo la cremina si è grattata per benino e tutta la crosta è saltata, lasciando la ferita nuda e cruda. Messa altra crema...
Ma come si fa queste ferite? Non sono le unghie, le lesioni da grattamento sono diverse, questi sembrano morsetti, sarà mica Chicca?:shy:
Quando arrivò Mew e giocava violentemente con Miele trovai il segno di un morsetto su di lui... Potrebbero in effetti essere segni delle lotte giocose con Chicca...
Può essere allergia? Perchè anche la mia Amy ha purtroppo delle croste sul mento e quasi sicuramente sono dovute a quello.
violapensiero
22-06-2015, 12:58
Non lo so. Le croste allergiche che ha avuto Minou in passato erano diverse, come dei brufoli con rosso sopra. Qui sono estese, formano le escare...
Dal punto di vista salute è ok? le escare sono noiose, bisognerebbe risalire al motivo secondo me
violapensiero
22-06-2015, 14:25
Sì, sembra stare bene, salta sempre, gioca tutto il giorno, ora col caldo mangia meno e mi fa tribolare, ma sembra stare bene. Non è un gatto ma un grillo.
Allora forse è solo una dermatite, se vedi che si gratta lì prova a mettere pomata alla xilocaina + pulizia accurata con clorexiderm , non essendo un vet, però chiedi prima a lui. Ma così passò una brutta dermatite a Berenice su consiglio del mio vet
violapensiero
22-06-2015, 23:57
Prima do l'antipulci a tutti, tanto il periodo sta per scadere...
Uff anche Minou ha le crosticine da acne sotto il mento, ma sono piccine piccine...
TheQueenC
23-06-2015, 16:15
Rita mi dispiace! Leggendo questa sezione mi viene sempre l'ansia, giusto per non stare mai tranquilli ogni giorno ne appare una!! Facci sapere poi se hai scoperto cos'è sta crosticina!!
Mi unisco per chiedere notizie delle crosticine
violapensiero
23-06-2015, 21:43
Amy ha ancora la ferita aperta. Quella sotto il mento è oramai in via di guarigione. Sto mettendo l'antibiotico una volta al giorno. Mi verrebbe da mettere l'olio di limone, per far cicatrizzare in frettissima, ma purtroppo quello brucia da morire, e la ferita è troppo estesa.
Minou sta stramangiando, le piccole non mangiano e lei finisce sempre le porzioni di tutti...11 anni di golosità...
Amy ha ancora la ferita aperta. Quella sotto il mento è oramai in via di guarigione. Sto mettendo l'antibiotico una volta al giorno. Mi verrebbe da mettere l'olio di limone, per far cicatrizzare in frettissima, ma purtroppo quello brucia da morire, e la ferita è troppo estesa.
Povera piccolina, tutto incrociatissimo perché passi presto :micimiao11::micimiao10::micimiao11:
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.