PDA

Visualizza Versione Completa : [Sondaggio] Maschio o femmina?


TheQueenC
26-06-2015, 13:06
Ovviamente i gatti sono gatti e li amiamo tutti incondizionatamente, ma voi (per vostra diretta esperienza) preferite il gatto maschio oppure la gatta femmina (con tutte le loro differenze caratteriali del caso)? Ho abilitato solo un'opzione "secca" perchè ovviamente anche io ho un gatto maschio ed una femmina e li amo alla follia entrambi, ma noto differenze notevoli caratteriali e fisiche, quindi una mia "preferenza" sui sessi ce l'ho, e penso che tutti pur amando i nostri mici si siano fatti un'idea in cuor loro! :D
Forza votate e commentate!

marina1963
26-06-2015, 13:08
io mi staccherei un braccio per ognuno dei miei tre gatti ma ..... secondo me i maschi sono meno caratteriali delle femmine.
Nero (e Black prima di lui) è il micio "buono" di casa ...... le due femmine sono decisamente più acide !

Lauranna
26-06-2015, 13:17
I maschi li amo....ma anche le femmine...

7M
26-06-2015, 13:32
I maschi hanno un carattere migliore, ma da giovani sono scatenati e molto fisici....
Qui comunque sono 3 a 3.... Però mi sono detta "mai più cuccioli maschi" (Miele era un hooligan, Mickey è ancora peggio.... Mew pur essendo il "buongatto" ha i suoi 5 mn in cui da fastidio a Maya e questo non mi piace)!! Si vedrà...

violapensiero
26-06-2015, 13:35
Boh...Fiorello è buonissimo ma era una peste da piccolo. Non ce la faccio a scegliere, li amo tutti immensamente...è il carattere a fare la differenza, non il sesso...

Damoncat
26-06-2015, 13:40
La mia Bea (ora, dopo 20 anni di vita in comune, sul Ponte..) non era molto affettuosa ma sapeva stare da sola, era indipendente e molto sveglia
Il mio Danon è affettuoso ma davvero tontolone...non esce nemmeno sul balcone se non c'è qualcuno di noi a fargli compagnia...e poi è maldestro...fa cadere gli oggetti e, secondo me, non si rende conto di quanto è grosso:D
Diciamo che Bea era la mia sorellona (anche perché io ero più giovane..), Damon ora è il mio bambino!!!

TheQueenC
26-06-2015, 14:27
Io amo immensamente entrambi i miei gatti, ma caratterialmente ho una "preferenza" per il maschietto, che vedo più ingenuo e bisognoso di una guida rispetto alla femmina, molto più furba e astuta di lui :D:D Vedo che al momento i maschietti stanno stravincendo nel sondaggio!

rosa
26-06-2015, 14:31
femmina anche se sono pestifere,danno piu' problemi e bisogna saperle gestire e forse perche' e l'unica femminuccia che ho io la mia gatta l'amo alla follia.

ElenaRolfi
26-06-2015, 15:27
Non ho femmine, quindi dico maschi per forza! Ma il mio prossimo gatto, non so tra quanto, sarà certamente una femminuccia Birmana blue point :D..ho già un'idea del nome!!

Ciuffo
26-06-2015, 22:37
Ho messo maschio, io non ho esperienze coi gatti in generale, ma solo con ciuffo che per la precisione da qualche mese ormai maschio maschio non lo è più

luana68
26-06-2015, 22:46
Boh...Fiorello è buonissimo ma era una peste da piccolo. Non ce la faccio a scegliere, li amo tutti immensamente...è il carattere a fare la differenza, non il sesso...

Anche per me conta più il carattere che gli attributi,io ho avuto 2 gatti maschi completamente diversi e anche ora pur avendo 2 femmine,una è un angelo mentre l'altra è il diavolo in persona che fa concorrenza al più impavido maschiaccio

alepuffola
27-06-2015, 09:25
Finora ho avuto a che fare quasi solo con gatte, da curare/sterilizzare/adottare o far adottare.
Avrei detto femmina, ma ultimamente in giardino ho tre maschi adulti e interi devo dire che sono più trattabili, molto meno territoriali e in pratica due vengono controllati quasi completamente dalle femmine nell'accesso a cibo e acqua, uno è un pò più sfacciato, ma qualche volta le prende anche lui.
Ho scelto maschio

Dara
27-06-2015, 14:18
Io ho scelto femmina.
Nel corso del tempo ne ho avute cinque, e tre maschi; è vero, le femmine sono un po' più complicate da gestire ma il mio rapporto con loro è sempre stato più profondo e sempre più stretto col passare degli anni. Quando cerco per casa un maschietto e non lo trovo non mi preoccupo, penso che si è trovato un posticino tranquillo per un pisolino, ma se non trovo Sophie mi manca l'aria.

LeilaBlack
03-08-2016, 07:35
Femmina! La mia principessa non la cambierei con nessun altro al mondo.

Nekogirl
21-08-2016, 15:37
Io ho avuto entrambi perciò non posso scegliere :p
Ho avuto Pallino per quasi 16 anni e adesso ho Elsa che è una principessa bellissima e la ragione del mio sorriso e vorrò sempre bene ad entrambi
Mi sono accorta però che ognuno mi ha dato qualcosa di diverso, stranamente (o forse no) proprio quello di cui avevo bisogno in quel momento.
Con Pallino ci sono cresciuta e quindi era più un fratellino peloso, Elsa invece è la mia bambina miagolante XD
Quando è arrivata Elsa stavo passando un periodo davvero brutto, lei con il suo modo di fare buffo e furbetto è riusciuta a ritagliarsi un posticino speciale nel mio cuore e a starmi vicino più di molte persone

straycat2
21-08-2016, 16:47
Io ho esperienza con gatti maschi ne ho avuti 3 e tutti e 3 hanno caratteristiche diverse fra loro Micio Flavio il mio primo gatto con cui non avevo nessuna esperienza diciamo che me la sono cavata ha vissuto x 16 anni ed era molto coccoloso con me mentre con mio fratello era in conflittualità e quindi gli faceva di tutto anche la pipì nelle scarpe..
Ziggy era un angelo pestifero ma anche tanto coccolone ed era una vera Star quando gli facevamo le fotografie si metteva in posa, un'adorabile Star..
Baudelaire è un pestifero nato con la sterilizzazione è diventato coccoloso ma il suo carattere da pestifero non l'ho ha perso nonostante ora abbia 12 anni,,
non ho mai avuto una gatta femmina ma solo maschi giocherelloni e tanto pestiferi...ahahahah
maschio o femmina non fa testo, conta il carattere..

iottisan
26-09-2016, 10:14
Ho scelto maschio perché attualmente il micio con cui ho il rapporto più stretto è maschio. Lui mi ama alla follia.
E perché in genere i maschi sono sempre più buoni, giocosi e pazienti.
Le femmine sono un po' più indipendenti e più volubili, ma devo dire che la mia prima micia, quella che è cresciuta con me, è stata il gatto con cui ho avuto il rapporto più intenso. Io e lei ci capivamo con uno sguardo, e a volte non c'era bisogno nemmeno di quello.

linguadigatto
26-09-2016, 11:01
li amo tutti, ma avendo 5 (+1) maschi non posso che votar loro!

Xiaowei
26-09-2016, 12:21
Io scelgo entrambi :D sono attualmente innamorata di un masculo selvatico/condominiale e della mia femminuccia casalinga :)

Anubi
22-10-2016, 00:00
Io ho sia un maschio sia una femmina e voglio moltissimo bene ad entrambi però ho scelto maschio perchè ho un rapporto molto più stretto con lui ed è un micio buonissimo e coccolone. E' la mia ombra e più che un gatto sembra un cane! La femminuccia invece è più indipendente, lunatica e spesso acida :devil:

Arkon
29-10-2016, 22:47
Ho avuto due gatte femmine

Malinka
01-05-2017, 16:55
Ho avuto sia maschi che femmine e mi trovo in seria difficoltà ad esprimere una preferenza.
Coccoloni tutti, affettuosi, simpatici, maschi o femmine non fa differenza.
Però i maschi li trovo generalmente più bonaccioni, più patatoni, sotto certi punti di vista anche più indifesi; le femmine sono più sveglie, è più difficile fregarle, capiscono al volo cosa le aspetta (trasportino, pastiglia).
Per il cibo trovo che i maschi siano più facilmente accontentabili, le femmine invece sono più carognine: questo no, quello non mi piace, accarezzami se vuoi che mangi...