Entra

Visualizza Versione Completa : Ti voglio bene quindi ti mordo!


epatech
27-06-2015, 16:36
Ma i vostro gatti fanno le coccole mordendovi?
La mia Margot inizia a fare le fusa, a strusciarsi con fare ruffiano, lecca e poi... Morso! Se allontano la mano me la prende con le zampe e la riavvicina per mordicchiarla di nuovo!
Poi se trova oggetti metallici impazzisce di gioia (tipo orologi o bracciali) si struscia sopra e azzanna, anzi sgranocchia! Lo fa da sempre, io so che è un gesto d'amore (alternato anche a qualche bacino) ma sarei curiosa di sapere se è solo una caratteristica della mia pupa o se lo fanno anche i vostri mici!
É un comportamento consueto?

nicoletta
27-06-2015, 17:27
Sì lo fa anche il mio e infatti ogni 3 per 2 mi ritrovo con qualche graffio sulle mani! Almeno nel nostro caso, lui è stato tolto molto presto alla madre che non ha fatto in tempo a insegnargli molte cose. Il vet mi aveva consigliato di dargli dei buffetti sul naso quando faceva così, ho provato, ma senza successo... so che lui lo fa per gioco, e d'inverno la cosa è tollerabile, ma d'estate senza maniche lunghe non si può!

7M
27-06-2015, 18:20
Da me lo fanno i 3 maschi, soprattutto Miele e Mickey... Ma non fanno veramente forte, quindi è solo un gioco...

Lauranna
27-06-2015, 20:10
Si, a me lo fa Oscar , a seconda delle coccole va in una specie di eccitazione gioiosa ma siccome non si regola tanto, morde forte e tira con le unghie....io devo lasciargli la mano a disposizione e faccio finta di piagnucolare allora allenta la presa, se malauguratamente mi viene l'istinto di tirar via la mano...mi lacera e buca tutta......😻

TheQueenC
27-06-2015, 20:17
So che i "morsettini" dati senza fare male per i felini sono come i nostri "bacini" sempre se non fanno male e non pinzano troppo la pelle. Da noi mordicchia solo Rage, quando gli sto mettendo la pappa nella ciotola mi "mordicchia" i polpacci o le caviglie senza farmi male e si struscia con la testa. Ariel fa un sacco di vocalizzazioni e casino ma non ha mai mordicchiato

Dark_One
29-06-2015, 09:45
Anche la mia fa così...purtroppo anche lei penso sia stata tolta dalla mamma troppo piccola, l'abbiamo trovata per strada. Questo immagino faccia si che ogni tanto esagera e mi sfregia le mani...però quando smetto di muovere la mano o mentre lei gioca provo ad accarezzarla si calma e a volte lecca un pò.
Credo sia il loro modo di dimostrarci affetto e giocare con noi...purtroppo non sanno contenersi e ci ritroviamo con le cartine geografiche sulle mani!

AlessiaPippi
29-06-2015, 09:55
Anche la Pippi lo fa. Ma ormai l'ho capita perché di punto in bianco cambia proprio espressione e da il parte il morso. Parte anche il mio "ahiaaaa" e se ne va

epatech
29-06-2015, 16:50
Si, è come se fosse sovraeccitata!
Margot in genere è abbastanza delicata (all'inizio delle coccole), non mi ha mai lasciato segni... a volte però "azzanna" il dito come se fosse un pesce con l'esca, io mi diverto anche a provocarla un pò, ma ovviamente senza mai far diventare il gioco troppo violento... Ho notato per esempio che se al posto della mia mano, trova quella di mio marito, diventa meno mordace e lecca molto di più (che invidia! :p)
Allora sono come dei bacini? Sono proprio contenta di saperlo! :o