Visualizza Versione Completa : Mirtillo in clinica-complicazioni enucleazione occhietto
veronica75
28-06-2015, 11:22
il mio piccino di nuovo malato...l'enucleazione dell'occhietto un paio di settimane fa sembrava essere andata benone, ma ieri sera tornando a casa era tutto mogio, occhietto mancante gonfio e febbrone.
Di corsa in clinica aperta h.24 e gli hanno fatto prelievi (fiv/felv negativo, evviva!!), pulito il pus, attaccato ad una flebo.
Stamattina stava molto meglio, febbre passata e mangia con robusto appetito.
Le dimissioni sono previste domani, lo tengono per pulire meglio che si può la cavità oculare.
Povero tesoro...voi avete esperienza di situazioni simili? Com'è andata?
Mi dispiace per il piccolo Mirtillo... Incrocio tutto per lui :micimiao10::micimiao11::micimiao10:
Alla mia Milou è stato tolto l'occhietto destro affetto da melanoma nel dicembre 2013. Lei all'epoca aveva 10 anni e 5 mesi ed è FIV+ quindi avevo molto timore per anestesia e post operatorio.. La vet le ha fatto antibiotico durante l'intervento e mi ha fatto anche somministrare lo Zobuxa (stessa molecola del Baytril) 4gg prima dell'intervento e 18gg dopo, proprio per evitare possibili infezioni (con la FIV il sistema immunitario è più basso che in un micio normale...). Milou ha tenuto il collare Elisabetta dal 23 dicembre, giorno dell'intervento, al 10 gennaio senza mai toglierlo. La ferita era davvero impressionante e nonostante la mia vet, di cui mi fido, mi dicesse che era "bella" (è venuta a casa a vedere la gattina e a pulirle la ferita anche durante le feste di Natale) avevo chiesto anche io lumi sul forum
Mirtillo era sotto antibiotico? Portava il collare?? Per la mia vet e per l'oftalmologa che ha seguito Milou prima, durante e dopo l'intervento erano due cose indispensabili... A che cosa imputano il pus i vets??
Hai fatto comunque benissimo a portarlo immediatamente in clinica, spesso la rapidità fa la differenza!!
Tante coccole al ragazzo convalescente!! Che età ha Mirtillo? Motivo dell'enucleazione??
Non ho esperienza, ma tanti :micimiao11::micimiao10::micimiao11: per Mirtillo.
veronica75
28-06-2015, 13:47
Mi dispiace per il piccolo Mirtillo... Incrocio tutto per lui :micimiao10::micimiao11::micimiao10:
Alla mia Milou è stato tolto l'occhietto destro affetto da melanoma nel dicembre 2013. Lei all'epoca aveva 10 anni e 5 mesi ed è FIV+ quindi avevo molto timore per anestesia e post operatorio.. La vet le ha fatto antibiotico durante l'intervento e mi ha fatto anche somministrare lo Zobuxa (stessa molecola del Baytril) 4gg prima dell'intervento e 18gg dopo, proprio per evitare possibili infezioni (con la FIV il sistema immunitario è più basso che in un micio normale...). Milou ha tenuto il collare Elisabetta dal 23 dicembre, giorno dell'intervento, al 10 gennaio senza mai toglierlo. La ferita era davvero impressionante e nonostante la mia vet, di cui mi fido, mi dicesse che era "bella" (è venuta a casa a vedere la gattina e a pulirle la ferita anche durante le feste di Natale) avevo chiesto anche io lumi sul forum
Mirtillo era sotto antibiotico? Portava il collare?? Per la mia vet e per l'oftalmologa che ha seguito Milou prima, durante e dopo l'intervento erano due cose indispensabili... A che cosa imputano il pus i vets??
Hai fatto comunque benissimo a portarlo immediatamente in clinica, spesso la rapidità fa la differenza!!
Tante coccole al ragazzo convalescente!! Che età ha Mirtillo? Motivo dell'enucleazione??
Mirtillo ha 3 mesi, l'occhietto l'ha perso quando era ancora al gattile (è un trovatello) per una fortissima rinotracheite...il collare non credo l'abbia mai portato ,e ha fatto una cura di antibiotico prima e dopo l'operazione, quando era con le volontarie.
In clinica hanno parlato di un generico problema post operatorio, più che altro il dubbio loro era se riaprire o meno l'occhietto per capire cosa c'è dentro...mannaggia questo micino ne sta passando tante. Meno male che è sempre di buon umore e si lascia fare tutto.
Secondo me può essere un'infezione oppure si è grattato con la zampetta provocandosi un danno...
Povero piccolino, non ha iniziato bene la sua vita, ma direi che ora con te migliorerà notevolmente!!!
Lauranna
28-06-2015, 14:22
Povero piccolo.....speriamo tutto si risolva presto, speriamo che possa drenare il pus interno e guarire presto!:micimiao11::micimiao11::micimiao11::micimi ao11:
violapensiero
28-06-2015, 14:31
L'hai preso in tempo e sta sotto cura, ha il collarino elisabetta? Tantissimi incrocini e preghiere per questo piccino!:31:
Tantissimi incrocini anche da parte mia e della mia ciurma! Facci sapere! :micimiao10::micimiao11::micimiao10::micimiao11:
Come sta Mirtillino?? L'hanno dimesso?? :micimiao10::micimiao11::micimiao10:
veronica75
30-06-2015, 14:58
Si è uscito e sta benissimo, ora è il fratellino che mi ha fatto spaventare!
A toccarlo sembrava avesse un febbrone, invece misurando la temperatura col veterinario era normalissima...mistero!!!Vorrei allegarvi una fotina, come faccio?
TheQueenC
30-06-2015, 15:45
Piccolo dolce Mirty! Sono contenta che sia andato tutto bene! Per il calore, in questi giorni è normale, anche i miei sono più caldi del solito, occhio che non sia un colpo di calore, che comunque non è grave, basta farli bere e tenerli all'ombra in una zona poco umida e arieggiata!
Benissimo per Mirtillo!! :micimiao45::micimiao49:
Come ti ha detto TheQueenC attenzione ai colpi di calore!!
Per mettere le foto devi caricarle su un sito esterno di condivisione immagini (tipo Flickr, Tinypic) poi fai copia incolla del link della/e foto sul tuo post. Poi quando avrai raggiunto i 50 messaggi potrai creare un tuo album su Micimiao (o più di uno con massimo 50 foto totali).
violapensiero
30-06-2015, 19:04
Molto bene, per le foto devi usare un sito esterno, come Picasa.
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.