Visualizza Versione Completa : cristalli e problemi renali
gattamatta
29-06-2015, 18:26
Per non farsi mancare nulla, al mio Sid Micious (già sofferente di cistiti periodiche e cristalli di struvite per cui mangia solo RC Urinary S/O) sono comparsi i primissimi segni di insufficienza renale (valori lievissimamente alterati) e valori di bilirubina un po' alterati (anche qua niente di pazzesco ma comunque presenti); la vet mi ha consigliato di cambiare crocchette sostituendo le Urinary con Renal, dicendomi che ora le Renal sono anche adatte ai mici con problemi di struvite. Ho comprato le Hill's K/D controllando la quantità del magnesio che è lo 0.05% (più basso che le Urinary tra l'altro) ma mi chiedo se vadano bene veramente anche per mici con i calcoli di struvite o se tra due giorni devo cateterizzare il felino.
Potreste aiutare il mio Sid, per favore?
Grazie a tutte!!
Non saprei, anche Maya in questo momento ha dei cristalli, ma la vet mi ha detto 15gg di solo Urinary s/o (High Dilution per di più...). Teoricamente i vets sui cibi medicati, soprattutto delle grandi marche, dovrebbero essere informati dato che ricevono i rappresentanti, i campioni di prodotto e materiale vario..... So che ci sono delle crocchette e umidi della Trovet che sono Renal&Oxalate, ma per esempio la stessa ditta fa Urinary&Struvitis....
Tanti incrocini per Sid Micious :micimiao10::micimiao11::micimiao10:
violapensiero
30-06-2015, 00:25
Cavoli. Due patologie insieme è un classico, e sono una rogna.
Dai subito i fermenti probinul, e rifai le analisi tra un mesetto, per reni e cistite.
Se passi all'umido anche medicato, è meglio.
gattamatta
30-06-2015, 07:53
Proverò a proporgli l'umido ma le bustine di Urinary non sono molto gradite :disapprove: Il giovanotto è anche di gusti delicati....
Proverò a proporgli l'umido ma le bustine di Urinary non sono molto gradite :disapprove: Il giovanotto è anche di gusti delicati....
Neppure Maya li ha voluti... Hai provato i c/d di Hill's? Ho notato che sul medicato (a parte l/d che è terribile...) Hill's è più appetibile che sul mantenimento...
marina1963
30-06-2015, 13:21
Neppure Maya li ha voluti... Hai provato i c/d di Hill's? Ho notato che sul medicato (a parte l/d che è terribile...) Hill's è più appetibile che sul mantenimento...
......... son quelli che ho comprato a Nero, me li ha schifati alla grande !
invece le scatolette Hill's Prescription diet c/d multicare feline tritato con pollo le mangiucchia abbastanza (peccato che la lattina sia da 156 g e quindi ne mangia solo metà appena aperta ....)
nicoletta
30-06-2015, 13:58
Quanti anni ha il tuo gatto gattamatta?
gattamatta
01-07-2015, 10:39
@Nicoletta quando lo adottammo nel 2012 gli attribuirono 8 anni ma è un arzillo anzianotto :p
@6M Da ieri ho cominciato con il c/d della Hill's e gli piace!! Vorrei provare a dargli il Renal (mi ha risposto la Royal Canin dicendomi che posso dargli tranquillamente Renal sia x i problemi renali che x i calcoli) e spero sia appetibile quanto il c/d...
@violapensiero Nell'umido riesco anche a mescolarci i probiotici e lui nn se ne accorge...non mi sembra vero!Ma mi è venuto il dubbio di doverci andar cauta: come eccipiente contengono magnesio stearato ed i calcoli di struvite sono composti di magnesio.
Comunque sarà per il cambio di dieta o per l'introduzione dei probiotici ma mi sembra che sia un gatto diverso, più sveglio e giocherellone :D
violapensiero
01-07-2015, 10:40
Molto bene! Il carattere migliorato indica che si sente meglio, piccino bello!
gattamatta
01-07-2015, 11:14
Dici che già in due giorni si vedano i risultati dl cambio dieta?
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.