PDA

Visualizza Versione Completa : jack e i dentini

mallimigi
30-06-2015, 11:29
Un paio di giorni fa, quel terremoto/pila atomica di jack, nell'inseguire la cannetta piumata, si è fiondato sulla stessa con veemenza vagamente eccessiva.
Risultato: si è ferito sulla punta del labbro inferiore e si è scardinato due denti incisivi.
Ora è gonfio ed arrossato, ma mangia, gioca e non appare dolorante nè sanguinolento.
che fareste... giretto dal vet si o no?

7M
30-06-2015, 11:41
Io lo farei per come sono fatta, ma solo se il micio non si stressa molto (sempre che non sia dolorante e sia normale...) Oppure almeno fagli una telefonata, potrebbe dirti di mettere un po' di gel tipo Restomyl o cose simili

marina1963
30-06-2015, 11:42
Se mangia, gioca e non ha male io aspetterei un giorno o due .... se ha preso una botta è normale che sia gonfio.
Ma i denti li ha solo battuti o si muovono ? in quel caso il giro da veterinario ci sta !

mallimigi
30-06-2015, 11:57
Due denti li ha persi e uno balla.
Alla fine ho deciso che oggi lo porto. Anche se non da alcun segno di malessere, preferisco andare, sicuramente un po'di antisettico ed antibiotico serviranno

Aletto
30-06-2015, 12:11
anche io lo porterei

7M
30-06-2015, 12:21
Alla fine ho deciso che oggi lo porto. Anche se non da alcun segno di malessere, preferisco andare, sicuramente un po'di antisettico ed antibiotico serviranno

Facci sapere che ti dice il vet!!!

marina1963
30-06-2015, 12:26

eh beh, sono d'accordo !

mallimigi
30-06-2015, 12:52
Il mio jack è proprio come un bimbo: incontenibile quando gioca, non sente fame o sete o dolore o stanchezza o sonno. Tu dagli una piumetta o un topolino da inseguire e lui va in modalità caccia a tempo con limite che tende a più infinito.
Dopo un paio d'ore, quando io ormai sono sfatto e sudato e caracollo verso la poltrona o il divano, lui mi si siede di fronte e guardandomi attacca un miagolīo strappalacrime del tipo:
- beh? Già stanco? Non vorrai mica star seduto lì quando io sono ancora in fase di gioco!?-

Eppoverome!!!!

mallimigi
30-06-2015, 18:16
È stato impossibile infilare il micio nel trasportino
ci ho rinunciato prima di stressarlo eccessivamente. Domani il vet viene a casa!
Mi ha fatto a fette il collo!!!!!!

violapensiero
30-06-2015, 18:49
Eh certo che ti sei beccato un micio proprio energico!:D
Dovrebbe prendere dell'antibiotico per precauzione. E forse il veterinario dovrebbe estrarre il dente ballerino.
Speriamo che si faccia fare tutto...

mallimigi
30-06-2015, 21:58
Eh si! Sono d'accordo con te viola.........
non hai idea di cosa possa diventare jack in prossimità del trasportino.
si trasforma in un razzomissile con circuiti di millevalvole... come diceva la sigla di goldracke ufo robot.
Passa da pelouche a tigre del bengala in un millesimo di secondo

marina1963
01-07-2015, 07:50
posso immaginare ....... hai avvertito il veterinario di portarsi i guantoni ?!?!:)

Aletto
01-07-2015, 08:10
si trasforma in un razzomissile con circuiti di millevalvole...
mangia libri di cibernetica insalate di matematica.........:)

Brioche:)
01-07-2015, 08:14
mangia libri di cibernetica insalate di matematica.........:)

E a giocar su Marte vaaaaa!!!!

Aletto
01-07-2015, 08:51
E a giocar su Marte vaaaaa!!!!
Un mito!!!!!
Jack e le sue alabarde spaziali

mallimigi
01-07-2015, 09:50
Sto ridendo come un cretino... sono in auto e la gente mi guarda con occhio misto tra il preoccupato e il miserevole

violapensiero
01-07-2015, 10:14
Mitico Goldrake...;)

https://www.youtube.com/watch?v=cIPZNYoVvD8

Aletto
01-07-2015, 10:44
Mitico Goldrake...;)

Me la sono riascoltata all'istante :256::256:

Aletto
01-07-2015, 10:49
Sto ridendo come un cretino... sono in auto e la gente mi guarda con occhio misto tra il preoccupato e il miserevole

Io ho quasi visto Brioche che cantava

7M
01-07-2015, 12:38
Mitico Goldrake...

Lui me lo ricordo bene anche io, ma in Francia è GOLDORAK!!

A parte i remember, come va Jack oggi?? Quando passa il vet a vederlo?? Facci sapere Matteo!!

mallimigi
01-07-2015, 13:41
Il vet passerà stasera intorno alle 19.
Jack sta apparentemente benissimo, è molto mogio per il caldo, ma se accenno al gioco, da pigro felino nel calore della savana urbana passa subito ad essere il micetto di sei mesi inarrestabile che alberga ancora nel suo io recondito.
Io questo gatto lo adoro. ... lo mangerei a morsi!!!!

egi
01-07-2015, 15:10
anche Pepe è priva di un incisivo o due, tempo fa è caduta di faccia da una mensola.
ma i canini li ha eccome, potrebbe fare il controllore sul treno.

7M
01-07-2015, 16:58
Anche a Mimi mancano degli incisivi, li ha persi quando era randagia non so come. A Miele invece mancano i due canini inferiori, tolti dalla vet quando è stato castrato perché per una sua malformazione del musetto gli andavano a bucare il palato quando chiudeva la bocca.. Comunque stanno entrambi benissimo!!

01-07-2015, 17:28
io ho quasi visto brioche che cantava

:D:o era il mio cartone preferito!!!

mallimigi
01-07-2015, 19:38
Domani interventino di estrazione del dentino che scuote. Stasera no food per l'anestesia di domani e antibiotico di copertura. Lo devo però portare in ambulatorio e dunque gabbia trappola domani. Grazie al dio dei felini una cara amica me la presta

01-07-2015, 19:46
Povero piccolo....deve avere una soglia del dolore molto alta perché non è possibile che non gli faccia male!!!
Tante coccole al coraggioso tigrotto!!!

mallimigi
01-07-2015, 20:46
Sicuramente. Non morde perché appena serra i denti fa una smorfietta di dolore, però poi, per il resto, è il solito terremoto vispo ed attivo di sempre. Prego perché questo gatto viva il più a lungo ed in salute possibile. Gli sono legato in una maniera indicibile.

violapensiero
01-07-2015, 21:04
Ok, me lo aspettavo come esito. Speriamo che faccia il bravo domani, li hai i guanti da motociclista?

Aletto
01-07-2015, 21:19
Sicuramente. Non morde perché appena serra i denti fa una smorfietta di dolore, però poi, per il resto, è il solito terremoto vispo ed attivo di sempre. Prego perché questo gatto viva il più a lungo ed in salute possibile. Gli sono legato in una maniera indicibile.

Vedrai che andrà tutto benissimo , anche se logicamente sei un po' preoccupato non per il dente ma per lo stress che subirà jack.

mallimigi
01-07-2015, 22:17
Vedrai che andrà tutto benissimo , anche se logicamente sei un po' preoccupato non per il dente ma per lo stress che subirà jack.

Come sempre piazzi il tiro a segno.
la tipologia di vita ed alimentazione che conduce il mio gatto, rende gli incisivi praticamente inutili, per cui la preoccupazione relativa alla perdita degli stessi è praticamente nulla.
Diverso discorso è lo stress che subirà e l'anestesia che gli verrà praticata; entrambi elementi che un filo mi preoccupano. Speriamo di riuscire a convincerlo ad entrare nella gabbia trappola senza traumi eccessivi. Jack ahimè è intelligentissimo e fiuta l inganno dal giorno prima!!!!

violapensiero
01-07-2015, 22:25
L'anestesia dentale è minima. Sicuramente dovrà essere un pochetto sedato, ma è per il suo bene. Cerca di stare tranquillo anche tu, lui sente il tuo stato d'animo.

Aletto
01-07-2015, 22:34
Jack ahimè è intelligentissimo e fiuta l inganno dal giorno prima!!!!
Essere intelligenti a volte è decisamente sconveniente :):)

mallimigi
02-07-2015, 05:53
Quella di jack è induzione vera e propria:
Ho visto la prima volta il trasportino....... viaggio dal vet e vaccini
ho visto la seconda volta il trasportino....viaggio dsl vet ed orchiectomia
Ho visto la terza volta il trasportino.........viaggio dal vet e punture
Se vedo n volte il trasportino....................viaggio dal vet e DOLORE

Aletto
02-07-2015, 07:21
Quella di jack è induzione vera e propria:
Ho visto la prima volta il trasportino....... viaggio dal vet e vaccini
ho visto la seconda volta il trasportino....viaggio dsl vet ed orchiectomia
Ho visto la terza volta il trasportino.........viaggio dal vet e punture
Se vedo n volte il trasportino....................viaggio dal vet e DOLORE
Da qui all'uso dell'alabarda spaziale il passo è breve

mallimigi
02-07-2015, 07:59
:) :) :) :) :) :)
Lui le alabarde spaziali se l'è fatte spostare dalle spalle sulle zampe!!!! Sti giovani.... dopo aver visto gli xmen pretendono tutti di impersonare wolverine.
domandare al mio collo e schiena per avere conferma

Aletto
02-07-2015, 08:28
Per che ora è prevista l'estrazione del dente ballerino? era oggi vero?

mallimigi
02-07-2015, 08:54
Oggi si. Tra le cinque e le sette di questa sera.

marina1963
02-07-2015, 09:03
in bocca ..... al gatto per l'estrazione del dente di Jack !

mallimigi
02-07-2015, 12:25
È incredibile! !!!!
semmai ce ne fosse stato bisogno oggi ho avuto l'ennesima prova che i gatti sono creature semplicemente incredibili.
sono rientrato a casa per pranzo come sempre. Tutto è come sempre. La gabbia trappola non l'ho ancora presa, ma inspiegabilmente oggi jack, mi rifugge come se avessi la peste. Come ha capito? Che razza di segnali subliminali gli ho mandato se lui è stato in grado di comprendere che oggi lo porterò dal vet?

7M
02-07-2015, 13:06
Lo dico sempre che loro leggono anche nel pensiero... Non appena penso soltanto di prenderne uno per portarlo dalla vet o per fargli qualche trattamento/terapia, QUEL gatto fugge a nascondersi... Non un altro gatto, proprio quello!!

Comunque "andare dal dentista" è per il suo bene, quindi Jack dovrà farsi prendere per forza, oggi....

Aggiornaci appena te lo restituiscono, incrocini per l'estrazione :micimiao11::micimiao10::micimiao11:

gattinonero
02-07-2015, 13:37
Speriamo che riesci a prenderlo .... da solo non sarà facile.. aspetto notizie

marina1963
02-07-2015, 13:46
mallimigi ..... emani feromoni di allarme !!!!! :D:D

7M
02-07-2015, 14:21
mallimigi ..... emani feromoni di allarme !!!!!

:micimiao58::micimiao58:

mallimigi
02-07-2015, 14:53
È evidente che c'è qualcosa che "emano" o mostro. Oggi la bestiola brilla per l'assenza! È nell'angolo più remoto della casa che dormicchia con un occhio chiuso ed uno aperto, così sa sempre dove sono!!!

Aletto
02-07-2015, 15:55
:353::353::353: infatti mallimigi è moooolto preoccupato di non riuscire a prendere jack e jack sa che non lo prenderà

02-07-2015, 15:58

:micimiao65::micimiao65::micimiao65:

mallimigi
02-07-2015, 16:06
:353::353::353: infatti mallimigi è moooolto preoccupato di non riuscire a prendere jack e jack sa che non lo prenderà

Sto perdendo un pomeriggio di lavoro dietro a questo diavoletto peloso

Aletto
02-07-2015, 16:09
Sto perdendo un pomeriggio di lavoro dietro a questo diavoletto peloso
Infatti, tu stai perdendo ore di lavoro e tranquillità, lui non sta perdendo proprio niente!!!!!

7M
02-07-2015, 17:06
Quindi?? L'hai preso??

mallimigi
02-07-2015, 18:54
Preso!!!. L ho fragato nella lettiera. La loro è coperta e fanno pipì con la schiena rivolta verso l'uscita. Appena entrato gli ho piazzato l'entrata della gabbia trappola a ridosso e lui ci si è infilato incosciente. Trappola scattata.
Dente estratto (era attaccato con un lembo di pelle) e iniezione di antibiotico a lento rilascio.
Ora non mi guarda!!!! È offeso e imbronciato. La cosa importante è che stia bene e che il labbro gli si sgonfi quanto prima.

Aletto
03-07-2015, 06:49
Missione compiuta, ora controlla anche che l'uso della cassettina non gli ricordi la gabbia.

03-07-2015, 07:32
Come sta il tigrotto?

mallimigi
03-07-2015, 07:46
In lettiera c'è già andato, quindi direi tutto ok!
Jack è abbattutissimo, ma non credo per dolore o affini, fa veramente moooolto caldo, la media è intorno ai 33 gradi diurni e 27 notturni con un umidità intorno al 90%, entrambi i mici trascorrono la giornata sdraiati sul pavimento o sugli armadi.
Appena si scalda il punto dove sono stravaccati, si alzano, fanno tre passi caracollanti e stramazzano ancora al suolo dormendo. La soffrono veramente molto questa canicola

Aletto
03-07-2015, 08:06
Neanche io penso abbia dolore e neanche subisca l'umiliazione del tranello di ieri. E' il caldo che li stramazza. Ieri che avevo un giorno di ferie sono stata in casa con loro e avevo l'aria condizionata a 27° e di nuovo li ho visti giocare come cuccioli felici, lo spiraglio per uscire c'era ma se ne sono guardati bene dall'andare fuori. Credo che oggi anche se non sarò in casa la lascerò accesa

Bene per la lettiera!

7M
03-07-2015, 11:46
Beh il caldo spossa tutti.... Chi ha la fortuna di avere l'aria condizionata la lasci accesa anche se esce, noi purtroppo non l'abbiamo e i mici sono "spiaggiati"... Solo il kikino insiste a voler giocare e poi ansima come un cagnolino, quindi devo fermarlo, metterlo davanti al ventilatore e bagnargli il capino...
Che schifo di stagione, speriamo arrivi presto ottobre!!!

Detto questo direi che Jack si riprenderà completamente dall'estrazione al più presto!!!

03-07-2015, 11:49
Io il condizionatore ce l'ho e lo tengo praticamente sempre acceso in deumidificazione....ma Brioche è comunque spiaggiata come una foca!!!

7M
03-07-2015, 12:02
Io il condizionatore ce l'ho e lo tengo praticamente sempre acceso in deumidificazione....ma Brioche è comunque spiaggiata come una foca!!!

Io lo metterei in raffreddamento!! Un tempo avevo due pinguini e nella mia stanza tenevo temperature di massimo 20°C si stava benissimo!!!! Da quando ho messo le zanzariere fisse però non posso più usarli, uno l'ho già regalato.... Appena possibile metterò quello fisso!!

Aletto
03-07-2015, 12:19
A me in deumidificazione si resetta automaticamente su temperature troppo basse, ho optato per i 27° che mi sembrano un buon compromesso e deumidifica. Al momento solo Nice sta ancora in terrazzo e tra un po' la faccio rientrare. La notte la passano fuori tutti e tre ormai

mallimigi
03-07-2015, 13:20
Oggi è passato il vet a casa (è un amico prima di essere il mio vet) per dare un occhiata al paziente. Mi ha portato delle gocce di killitam.
mi ha detto di dargliene 5 per chilo di peso quando lo porterò la prossima volta.
È un ottimo sedativo per i trasporti

03-07-2015, 13:22
In raffreddamento dopo un po' si gela. In deumidificazione a 25° è perfetto....ma lei vuole andare sul terrazzo per forza e quando rientra si spiaggia.....anche per questo metto in deumidificazione, non va bene troppo sbalzo di temperatura.

mallimigi
03-07-2015, 14:33
http://i57.tinypic.com/eg46fo.jpg

Ve la ricordate la pubblicità della procace donzella che diceva:
-"Antonio....fa caldo!!!!"
Beh, jack se la ricorda!

violapensiero
03-07-2015, 14:39
Oddio è troppo forte!:D

titty
03-07-2015, 15:53
Ma solo le mie se accendo il deumidificatore in sala o in camera scappano e vanno nelle stanze piu' calde? Non riesco a capire, e' come se fossero davvero infastidite dal fresco!

mallimigi
03-07-2015, 16:42
Magari il deumidificatore emette frequenze sonore a te non percepibili che invece disturbano i mici...
è solo un'ipotesi ventilata (e deumidificata) la mia

nicoletta
03-07-2015, 17:55
Ma solo le mie se accendo il deumidificatore in sala o in camera scappano e vanno nelle stanze piu' calde? Non riesco a capire, e' come se fossero davvero infastidite dal fresco!

Anche il mio fa così. .. però se rinfresco la stanza e poi lo spengo ci sta eccome!

violapensiero
03-07-2015, 20:38
Anche il mio fa così. .. però se rinfresco la stanza e poi lo spengo ci sta eccome!

Chiamali scemi...il deumidificatore non rinfresca mica...sopportare un rumore senza un beneficio, non è da gatto...,)