Visualizza Versione Completa : pulizia occhietto mancante
veronica75
30-06-2015, 18:05
con cosa posso pulirlo? non è sporco, solo che un pochino di liquido lo secerne...il veterinario ha detto "soluzione fisiologica", ma se dovessi comprarla cosa dovrei chiedere in farmacia?
grazie:o
nicoletta
30-06-2015, 18:33
Le soluzioni fisiologiche si trovano anche al supermercato, sono delle fialette che si mettono anche nel naso per stirato quando c'è il raffreddore... si trovano nel reparto bambini o nella parafarmcia
Brioche:)
30-06-2015, 18:33
Chiedi proprio la soluzione fisiologica. C'è in diversi formati.
violapensiero
30-06-2015, 18:52
Oppure camomilla tiepida o soluzione di acido borico da fare in casa.
veronica75
01-07-2015, 09:13
a casa ho le fialette per diluire l'aerosol, quindi vanno bene anche loro?
riguardo l'acido borico lo usavo su un gatto adulto, che aveva questi occhi perennemente lacrimosi (forse un allergia, non si è mai capito), per pulirgli le macchie scure sul pelo vicino agli occhi.
dite che va bene anche su gatti così piccoli?
violapensiero
01-07-2015, 10:42
Ben diluito, va bene uguale.
a casa ho le fialette per diluire l'aerosol, quindi vanno bene anche loro?
riguardo l'acido borico lo usavo su un gatto adulto, che aveva questi occhi perennemente lacrimosi (forse un allergia, non si è mai capito), per pulirgli le macchie scure sul pelo vicino agli occhi.
dite che va bene anche su gatti così piccoli?
Se hai libenar o roba del genere vanno bene purché non sia scritto "soluzione ipertonica"
Io al momento userei solo la soluzione fisiologica
Io a Milou quando è stata enucleata pulivo le macchie con camomilla tiepida. Oppure puoi chiedere proprio "soluzione fisiologica" se il vet ti ha detto così. A me aveva detto quella o la camomilla, non mi ha mai detto di usare l'acido borico in questo caso, meglio di no...
Coccole a Mirtillo!!!
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.