Entra

Visualizza Versione Completa : Ho un adolescente in casa?

TheQueenC
05-07-2015, 17:15
Da quando Rage ha compiuto l'anno (a maggio) ha preso a fare una cosa che prima non faceva: mi risponde. Si, si avete capito bene, quando lo sgrido (e gli vieto di fare qualcosa di sbagliato/pericoloso/scemo) prende a "borbottarmi" dietro facendomi un piccolo brontolio che dura pochi secondi (3 in tutto) come se volesse dirmi: "Che palle Mamma hai rotto!" però poi comunque resta educato ed obbediente, si ferma e la smette, come prima. Non capisco come mai ora mi "contesta" e mi borbotta dietro! Devo mandarlo al collegio militare? :D

nicoletta
05-07-2015, 18:28
però poi comunque resta educato ed obbediente, si ferma e la smette, come prima.

Se i figli borbottassero e basta ehehe ci farei la firma!

liftasail
05-07-2015, 19:09
E' normale, pure i miei quando erano adolescenti ad un anno erano così, volevano pure meno coccole haha

violapensiero
05-07-2015, 21:07
Minou non ha mai borbottato, Fiorello invece sì, lui piange se lo sgrido, le due piccine ancora no, si limitano e fare prr scappano e poi riprendono come nulla fosse...
Comunque sì, i gatti odierni non sono più i gatti di una volta...;)

Brioche:)
05-07-2015, 21:33
Se i figli borbottassero e basta ehehe ci farei la firma!

Dove devo firmare, dove devo firmare?????

Mialuce
05-07-2015, 23:07
Tigre è un vero adolescente, ma lui non borbotta, continua a fare quello che gli pare e punto.
Tipo: va a mangiare la pappa renal di Mia "Tigre, no!". Si allontana 30 secondi, ci riprova all'infinito. Lo prendo e lo sposto, ritorna, finché non levo la pappa o lo chiudo fuori dalla cucina.
Toglie il pannello sotto il forno...idem come sopra :). Il bello è che il pannello lo toglie e stop, non si infila sotto, non ci fa nulla...ma appena lo rimetto è di nuovo lì a toglierlo.

kiakim
06-07-2015, 11:36
si, anche la mia ora che è "maggiorenne" inizia a borbottarmi dietro a risposta di un mia sgridarla.

Ora appena mi vede Sa!!! e scende dalle piante borbottando.. (poi aspetta che io sparisca dal SUO raggio visivo per riprovarci, ... e via in un circolo vizioso!)

adoro il suo borbottio, mi fa morir dal ridere :D

luana68
06-07-2015, 11:50
proprio come i figli non pelosi vuole avere l'ultima parola;)

libera777
09-07-2015, 15:50
Il borbottio al quale vi riferite è quella specie di "brrr" che fa spesso la mia Zoe? Tipo lo fa se sono impegnata a fare qualcosa e allora mi salta vicino per attirare l'attenzione...che poi mi fa morire nel senso che mentre sono seduta a leggere salta sul divano fa brrr mi dà una zampata sul viso e scappa come per farsi rincorrere