Visualizza Versione Completa : Consigli per svezzamento gattino
Ciao a tutti non riesco a toglierle completamente il latte in polvere perché lo reclama, durante il giorno ho provato a darle croccantini piccoli adatti a lei ma non li gradisce preferisce quelli della gatta mia adulta, della royal ma sempre piccoli e devo prima metterli nella mano e poi guidarla alla ciotola.. L acqua non la beve nella ciotola gliela do con il biberon ma no la vuole così gli diluisco poco latte e così la beve.. Solo che fa la cacca liquida oggi era simile alla pipi... I bocconi e le mousse non le mangia al massimo gradisce il merluzzo.. Ha un mese e mezzo come posso fare consigli?
prova con le mousse ci sono tanti kitten adatti,oppure pollo a vapore allungato con un po di brodo per renderlo piu' appetibile.
babaferu
06-07-2015, 08:55
...smetterla di dargli vizi? :)
a parte gli scherzi, la cacca così liquida non va affatto bene, un gattino si disidrata in fretta, proverei ad evitare il più possibile il latte oggi, ma se domani è ancora così.... veterinario, e di corsa! soprattutto se perdesse vitalità, non perder tempo e corri dal veterinario. è svermato il miciolo?
proponigli la pappa prima della poppata, quando ha fame, sporcandogli un po' il musetto con della mousse ed avvicinandogli il piattino.
un buon crocco adult va benone, ma lasciaglieli a disposizione, imparerà a trovare la ciotola (magari ha bisogno di una ciotolina bassa).
l'acqua non è necessaria se prende latte.... non dargli latte diluito con acqua, tantopiù considerata la diarrea!
baci, ba
Grazie per le risposte si la gattina è sverminata le hanno dato la pasta quella gialla.. Stamattina Ho mangiato i croccantini oggi eviterò il latte
babaferu
06-07-2015, 09:33
devi però dargli anche dell'umido kitten, solo i crocchi a quell'età non vanno bene.
almeno 3-4 pasti, e crocchi e acqua a disposizione.
baci, ba
ps: facci sapere come va la cacchina, potresti anche provare con dei fermenti.
per ristabilire le feci ci sono tanti prodotti in pasta che nel giro di poco compattano le feci.
L umido kitten non lo mangia proprio mangia quello che mangia la gatta grande il merluzzo lo taglio a pezzettini e lo gradisce molto. Che pasta ti riferisci la probiotica?
violapensiero
06-07-2015, 13:49
Dagli mezza fialetta di enterogermina con una siringhina senza ago.
L enterogermina l ho data fino a ieri comunque ho una buona notizia, da ieri sera che non le do il latte e oggi pomeriggio ha fatto la cacchina come si deve :)
babaferu
06-07-2015, 17:57
Ottimo! Baci ba
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.