PDA

Visualizza Versione Completa : Che sia stato il profender?

AlessiaPippi
06-07-2015, 21:11
Ciao a tutti, rieccomi :)
Venerdì sera ho messo il profender alla Pippi. Poi è stato tragico povera piccola... Cercava di leccarsi in tutte le maniere, con noi che le correvamo dietro per casa!!!!

Il respiro ora mi sembra meglio.

Oggi come ogni 10 giorni le ho controllato il ph della pipì. L'ultima volta, appunto dieci giorni fa, eravamo sul 6.5. Non ho cambiato alimentazione....a parte che la sera cerco di farle mangiare (con sforzi assurdi) un po' di coniglio....e oggi il ph è schizzato oltre il 7, quasi 7.5.
Ho chiamato il vet ma non mi risponde. Ma che sia effetto del profender? Che ne pensate?
Grazie

Brioche:)
06-07-2015, 21:25
Mannaggia Alessia, non c'è mai da stare tranquille...
Io ho messo Advocate da circa 10 giorni e non so se il respiro sia migliorato o no. A volte è normale e a volte no. Forse è solo il caldo....boh! Non ci capisco più nulla. Non so aiutarti ma spero davvero che dipenda dall'antiparassitario. Sentiamo cosa dicono le utenti più esperte.

AlessiaPippi
06-07-2015, 21:28
Guarda lascia stare...sono stata assente un po' dal forum perché ho avuto il condizionatore nuovo che faceva il matto...son dovuti tornare gli operai....un caldo infernale, zanzare ovunque....che periodo allucinante!!!! Mi mancava solo questa!!!!!

06-07-2015, 22:03
Ma perché devi controllare il ph così spesso?

AlessiaPippi
06-07-2015, 22:08
Ma perché devi controllare il ph così spesso?

Dici che è troppo spesso?
Lo faccio per tenerla sotto controllo, visto il suo passato di cristalli...e visto il cambio di alimentazione da industriale a "crudo"....credo sia più una paranoia mia (come molte altre), ogni quanto andrebbe controllato?

06-07-2015, 22:30
No.no non mi ricordavo dei cristalli....non so se sia troppo spesso....il vet che ti dice? Come glielo misuri? Con le cartine al tornasole?

Aletto
07-07-2015, 06:10
Ma come mai hai dovuto usare Profender, è a rischio parassitosi mista?

07-07-2015, 06:32
Rispondo io che ho visto la domanda per prima. Alessia correggerà se dico qualcosa di sbagliato! Con i controlli fatti per individuare la causa del respiro accelerato e della tosse di Pippi, sono stati trovati i bronchi infiammati e il vet ha ipotizzato che possero esserci larve nei polmoni. Per questo ha dato Profender.

AlessiaPippi
07-07-2015, 07:20
Rispondo io che ho visto la domanda per prima. Alessia correggerà se dico qualcosa di sbagliato! Con i controlli fatti per individuare la causa del respiro accelerato e della tosse di Pippi, sono stati trovati i bronchi infiammati e il vet ha ipotizzato che possero esserci larve nei polmoni. Per questo ha dato Profender.

Tutto giustissimo.
Stamattina abbiamo anche vomitato (cibo) e siamo tanto tanto mogie.
Povera la mia stellina che adesso è a casa da sola :(

AlessiaPippi
07-07-2015, 07:22
Ecco mi son dimenticata.
Si le prendo il ph con le tornasole, credo e spero di aver involontariamente appoggiato la striscia sulla sabbietta...potrebbe aver alterato l'esito?

Aletto
07-07-2015, 07:28
Ok, quindi durante la visita è stata esclusa una banale laringo tracheite con possibile estensione alle altre vie aeree profonde o viceversa. E' possibile che il Profender abbia alterato transitoriamente il pH perché uno dei componenti viene eliminato per via renale. Speriamo che sia così dai. Il vet saprà dare spiegazioni in merito

07-07-2015, 07:28
Mmmmm, secondo me può essere che abbia alterato l'esito...che lettiera usi? Io riproverei a contattare il vet, magari stamattina ti risponde.
Tutto incrociato per Pippi....e un bacino sul nasino!!

Aletto
07-07-2015, 07:29
Ecco mi son dimenticata.
Si le prendo il ph con le tornasole, credo e spero di aver involontariamente appoggiato la striscia sulla sabbietta...potrebbe aver alterato l'esito?
Rimisurala! meglio che restare nel dubbio :)

AlessiaPippi
07-07-2015, 09:02
Ok, quindi durante la visita è stata esclusa una banale laringo tracheite con possibile estensione alle altre vie aeree profonde o viceversa. E' possibile che il Profender abbia alterato transitoriamente il pH perché uno dei componenti viene eliminato per via renale. Speriamo che sia così dai. Il vet saprà dare spiegazioni in merito

Escluso tutto non lo so, adesso mi fai venire tutti i dubbi di questo mondo.

La visita è andata così : ecocardiografia al cuore che ha escluso qualsiasi tipo di patologia cardiaca. Hanno quindi proceduto a farle una “lastra toracica” (esattamente così l’hanno definita), dalla quale è emersa un’infiammazione bronchiale.

Il cardiologo pertanto ha formulato due ipotesi :
- la prima che, appunto, si trattasse di larve migranti visto che ha avuto i vermi diverse volte povera stellina;
- la seconda che si trattasse di anemia felina, da verificare tramite esami del sangue.

Pochi giorni dopo abbiamo cercato di farle gli esami del sangue, ma era agitatissima e non è stato possibile farle il prelievo.

Per tutto quanto sopra, il veterinario ha preferito intanto percorrere la prima strada, somministrando il Profender.
Però se mi dite che viene espulso per via renale mi metto abbastanza tranquilla, e magari riprovo con la cartina tra qualche giorno.

AlessiaPippi
07-07-2015, 09:06
Mmmmm, secondo me può essere che abbia alterato l'esito...che lettiera usi? Io riproverei a contattare il vet, magari stamattina ti risponde.
Tutto incrociato per Pippi....e un bacino sul nasino!!

La catsan, quella in forma di ghiaia bianca e polverosa (che lei ama spargere per tutta la casa e che quando la pesti per sbaglio diventa una polverina bianca che divertimento :D:D)

Aletto
07-07-2015, 09:40
Escluso tutto non lo so, adesso mi fai venire tutti i dubbi di questo mondo.

La visita è andata così : ecocardiografia al cuore che ha escluso qualsiasi tipo di patologia cardiaca. Hanno quindi proceduto a farle una “lastra toracica” (esattamente così l’hanno definita), dalla quale è emersa un’infiammazione bronchiale.

Il cardiologo pertanto ha formulato due ipotesi :
- la prima che, appunto, si trattasse di larve migranti visto che ha avuto i vermi diverse volte povera stellina;
- la seconda che si trattasse di anemia felina, da verificare tramite esami del sangue.

Pochi giorni dopo abbiamo cercato di farle gli esami del sangue, ma era agitatissima e non è stato possibile farle il prelievo.

Per tutto quanto sopra, il veterinario ha preferito intanto percorrere la prima strada, somministrando il Profender.
Però se mi dite che viene espulso per via renale mi metto abbastanza tranquilla, e magari riprovo con la cartina tra qualche giorno.
Quindi ok dai non c'è da proccuparsi! La visita è stata molto accurata! Non sapevo del precedente dei vermi!

liftasail
07-07-2015, 09:47
Maija ebbe lo stesso problema di tosse e respiro molto accellerato. La vet le fece come con la tua gatta una radiografia al torace e un'eco al cuore e venne fuori appunto un'infiammazione dei bronchi... però lei mi diede gli anti infiammatori per curare quella e basta e infatti dopo una settimana/10 giorni nonostante tossisse molto passò... come mai da te è stata esclusa già in partenza una ''normale'' infiammazione bronchiale?

Aletto
07-07-2015, 10:09
Credo per via del precedente episodio di elmintiasi, credo.

liftasail
07-07-2015, 10:21
Credo per via del precedente episodio di elmintiasi, credo.
Sì ho letto però a me hanno spiegato che è un'evenienza rara quella dei vermi nei polmoni, molto meno quella della bronchite, per quello se fosse capitato a me mi sarei aspettata che venisse indagata come prima ipotesi una normale infiammazione ai bronchi...

Aletto
07-07-2015, 10:57
Sì ho letto però a me hanno spiegato che è un'evenienza rara quella dei vermi nei polmoni, molto meno quella della bronchite, per quello se fosse capitato a me mi sarei aspettata che venisse indagata come prima ipotesi una normale infiammazione ai bronchi...
Anche a me è venuta in mente la stessa cosa infatti mi sembra che abbia fatto stessa domanda, forse il vet ha preferito escludere la possibilità che ci siano elminti in giro nel senso: se c'è una reinfestazione di elminti è meglio bloccarla subito. Penso.

AlessiaPippi
07-07-2015, 11:56
Allora…ho parlato col veterinario.
A lui suona strano uno schizzo improvviso del ph. Dice che potrebbe essere il profender, come potrebbe essere il caldo (…ma io ho l’aria condizionata a casa, sempre accesa, anche quando lei è a casa da sola…mah…).
Comunque dice che fare l’esame delle urine adesso sarebbe inutile, così come i famigerati previsti esame del sangue, perché il profender potrebbe sballare tutto. Mi ha detto di tenere monitorata la pipì e che ci risentiamo tra almeno 15 giorni. 

Se può essere di risposta la Pippi ha smesso di tossire. E anche il respiro mi sembra un po' rientrato, anche se in questi giorni è davvero difficile visto il gran caldo (ho il condizionatore, come detto, ma lo tengo al minimo, non faccio diventare la casa un freezer per intenderci).
Ieri le ho contato a riposo 34 respiri al minuto, che rispetto ai 40/45 di prima dell'esame mi sembra un buon risultato.

AlessiaPippi
07-07-2015, 12:02
Domanda da un milione di euro : ma se ci son dei vermi si vedono dalle lastre ?
perché io ho lasciato il cd al veterinario, lui mi ha detto che le avrebbe guardate e mi avrebbe fatto sapere. Dopodiché il giorno dopo mi ha mandato un messaggio che diceva testualmente "ho guardato le lastre, confermo somministrazione Profender".

violapensiero
07-07-2015, 13:03
Si possono vedere se sono davvero tanti.

babaferu
07-07-2015, 16:30
Ecco mi son dimenticata.

Certo la sabbietta può aver alterato l'esito alzandoli, se hai questo dubbio rimisura.
Baci ba

AlessiaPippi
07-07-2015, 17:26
Si possono vedere se sono davvero tanti.

Credo di si.
Dico "credo" perché visto che era arrivata a vomitarne uno bello grosso, ho letto in giro che quando arrivano a vomitarli vuol dire che son pieni. È così che ce ne siamo accorti perché l'esame feci era negativo.

Ho riprovato il ph. Di nuovo 6.5. Quindi a questo punto penso ieri sera di averlo involontariamente fatto venire a contatto con la sabbietta.

07-07-2015, 18:01
Credo di si.
Dico "credo" perché visto che era arrivata a vomitarne uno bello grosso, ho letto in giro che quando arrivano a vomitarli vuol dire che son pieni. È così che ce ne siamo accorti perché l'esame feci era negativo.

Ho riprovato il ph. Di nuovo 6.5. Quindi a questo punto penso ieri sera di averlo involontariamente fatto venire a contatto con la sabbietta.

Povera piccina.....almeno il ph è normale!! E vedrai che con il Profender debellerete anche quelle bestiacce! Quante volte lo devi dare?
A me la vet ha detto almeno 2 volte...

AlessiaPippi
07-07-2015, 18:51
Il vet mi ha detto che una sola somministrazione può essere sufficiente e così è scritto anche nel foglietto illustrativo.
Che poi io mi aspettavo di vederla espellere l'inferno ....invece niente :(

Aletto
07-07-2015, 19:41
messaggio che diceva testualmente "ho guardato le lastre, confermo somministrazione Profender".
Può anche voler dire che non ha riscontrato stati infiammatori, e quindi ha confermato profender, boh,di lastre non so niente

07-07-2015, 19:53
Io richiamerei il vet, chiedendo, per tua curiosità, cosa ha visto nelle radiografie....una telefonata in più o in meno......

AlessiaPippi
07-07-2015, 20:12
Io richiamerei il vet, chiedendo, per tua curiosità, cosa ha visto nelle radiografie....una telefonata in più o in meno......

Eh lo so hai ragione....non vorrei che pensasse che mett in dubbio la sua parola.
Intendiamoci...la Pippi e' più importante dell'opinione che il veterinario può avere di me...ma lui mi piace, da quando la Pippi e' in cura da lui le cose vanno meglio, mi piace il suo modo di voler curare con cose naturali e il suo approccio sempre dolce.
Però già oggi quando l'ho chiamato per il ph mi ha dato l'impressione di cominciare a pensare che sono una gran rompo....che poi è quello che sono.
L'altro vet non mi facevo scrupoli a chiamarlo 50 volte, anche perché non avevo fiducia.
Riesco a spiegarmi?

Magari quando lo vedo per gli esami del sangue visto che dovrò chiedergli di ridarmi le lastre glielo chiedo...ne approfitto, tiro fuori l'argomento e glielo chiedo

Alla fine non so cosa farei senza il vostro supporto.

babaferu
07-07-2015, 21:18

Molto bene!
Baci ba

07-07-2015, 22:42
Fai come hai detto......perfetto se tra qualche giorno lo devi risentire per le radiografie....non è per mettere in dubbio la sua competenza, solo una tua legittima curiosità!!!".:D