PDA

Visualizza Versione Completa : colpo d'aria


trillinablueyes
08-07-2015, 15:19
ciao :micimiao14:
volevo chiedervi se è possibile che un colpo d'aria possa provocare feci morbide/molli.
la mia Lola con questo caldo sta spesso e volentieri in punti della casa dove, ovviamente, sente più corrente d'aria e alle volte, anche in prossimità (anche se cmq a debita distanza) del ventilatore.
fino a eri mattina le feci erano belle composte e dure come sempre; al mio ritorno ieri sera dal lavoro ho trovato feci mollicce in lettiera (non acquose, ma poco formate) e l'ho vista andare in lettiera alcune volte.
anche stamattina al risveglio, feci mollicce (lei di solito si scarica alle 5 del mattino :D) e pipì proprio fuori dalla cassettina (forse mi vuol dire che ha mal di pancia :confused:).
più nulla fino a mezzora fa: altra scarica molliccia, sempre in lettiera però.
quindi in sostanza sono circa 24h che scarica morbido, per un totale di circa 5/6 scariche.
per il resto mangia senza problemi (un pò di meno col caldo.. ma credo che sia normalei), chiede la pappa e le coccole anche se non è arzillissima e spesso e volentieri è arenata sul pavimento fresco.
che dite?
grazie

babaferu
08-07-2015, 15:49
Si, e' possibile che se prende freddo alla pancia digerisca male, come noi.
Però le scariche mi sembrano un po' troppe per attribuirle a questo.... Cosa mangia? Quanto ha? Prova a togliere l'umido per qualche gg.
Baci ba

trillinablueyes
08-07-2015, 15:59
grazie ba :o
la bimba ha 9 anni e mezzo :D
mangia sia secco (Hill's NB 7+) che umido (HIll's scatoline 7*, bocconcini 7+, RC sempre per quasi anziani :) ) in proporzione 30/70 circa.
mi sta venendo però in mente che proprio l'altra sera, quindi lunedì, le ho dato actinorm in pasta per i boli di pelo dato che si lecca in continuazione e vomita spessissimo palline dure di pelo.
so che l'actinorm, oltre che per il pelo, regola anche l'intestino.. non vorrei aver esagerato con la quantità e avergliene dato più dei 2cm che avrei dovuto..:disapprove:

violapensiero
08-07-2015, 16:33
Un insieme di cose, le correnti d'aria, il caldo, l'actinorm. Dovrebbe rimettersi a norma in due o tre giorni, aumenta un poco il secco e facci sapere.

trillinablueyes
08-07-2015, 21:47
Penso anch'io Viola.. farò così sicuro (^__^)
Pensate che potrei darle dei fermenti intanto? Il florentero, magari?❓

violapensiero
08-07-2015, 23:23
L'actinorm contiene già fermenti. Meglio non dare nulla.

trillinablueyes
13-07-2015, 19:40
rieccomi dopo qualche giorno.
Ho chiamato la vet che mi ha suggerito florentero 2 volte al gg per 7 gg (oggi sono al 4°).
Effettivamente la situazione è rientrata, le feci sono ben formate ma................
Oggi ho trovato di nuovo feci molliccie, penso però stavolta sia l'altra, Milla.
Se fosse un virus effettivamente ci starebbe, se lo sono passato.
Nessun altro sintomo: fame ok, coccole ok, corrono come pazze per casa.
Quindi da stasera florentero anche per Milla.
Uff però 😔😔