Visualizza Versione Completa : Gatti e caldo
Barbara67
08-07-2015, 17:45
Scusate la domanda un po' banale, ma i vostri gatti con il caldo quando mangiano? Qui la femmina chicca mangia normale, mentre trudy il maschio mangia la metà. Poco più di 60 grammi di umido e qualche manciata di croccantini!
Brioche:)
08-07-2015, 18:31
Anche qui....Brioche ha diminuito la quantità di umido da 200gr a 150 ma lo mangia la mattina presto o la notte. Il giorno vorrebbe solo crocche!!!
violapensiero
08-07-2015, 20:08
Lasciamo perdere...Chicca mangia solo 50 grammi di umido e 20 grammi di crocchi al giorno, Amy solo una 30 di grammi di croccantini e pochi grammi di umido, stanno bevendo tantissimo...
Solo i grandi stanno mangiando normalmente...
Qui mangiano volentieri carne cruda e crocche, quasi zero umido industriale
ElenaRolfi
08-07-2015, 20:39
Qui mangiano di brutto! Le crocche vabè, non tramontano mai..sono un must :) ma devo dire che anche l'umido va abbastanza!
ElenaRolfi
08-07-2015, 20:39
stanno bevendo tantissimo... anche i miei!!!!!
nicoletta
08-07-2015, 20:47
Il mio mangia sempre poco (200 gr di scatolette li finisce in due giorni), e una manciata di croccantini al giorno. Generalmente mangia la notte, il giorno preferisce dormire anche se a volte si alza e va alla ciotola per bere e nella lettiera... però diciamo che mangia prevalentemente la notte
Hailglow
08-07-2015, 21:11
Qui tutto regolare. Io ho sempre detto che fra gatto e cani, una mattina che qualcuno non mangia devo correre dal veterinario :D
liftasail
08-07-2015, 21:29
Qui mangiano più del solito, sono disperata ç_ç
mallimigi
08-07-2015, 22:33
I miei si alzano.... fanno tre passi...e si spiaggiano
Bevono moltissimo e mangiano molto poco comunque prevalentemente di notte o all alba
09-07-2015, 05:48
Brioche non beve....o almeno io non la vedo. Però mangia solo umido al quale aggiungo un pochino di acqua ogni volta. Dite che basta? Ho visto su zooplus un nuovo prodotto di Animonda, sono come capsule del caffè per intenderci, si possono dare come snack oppure da sciogliere nell'acqua o sulla pappa per invogliarli...ma Brioche sta mangiando gastrointestinal quindi non vorrei darlo per ora....La fontanella non credo verrebbe usata, quando le apro il rubinetto, se ne va schifata!!!
Qui Molly e Brillo mangiano più o meno come al solito...forse Molly è un po più svogliata, pilucca un po, poi se ne va, poi ritorna, poi se ne va e mi sembra diventata un po più schizzinosa, però nel complesso tutto regolare. Bevono entrambi pochissimo, Brillo un pelo di più, ma loro mangiano cmq prevalentemente umido.
Trici su dai miei uguale: circa due bustine di umido al giorno, beve molto meno rispetto a quando mangiava solo crocchi; soffre tantissimo il caldo poverina...se ne sta sotto al letto in camera mia sdraiata sul pavimento cercando un po di fresco che non c'è: del resto quella camera ha il sole che batte dalle 13 fino verso le 18, devo tenere o le tapparelle abbassate o le doppie finestre esterne chiuse perché entra un calore infernale. Lei potrebbe girare un po dappertutto e andare anche nella zona giorno, più aereata ma con qs caldo i miei tengono il ventilatore a soffitto acceso e lei ne ha paurissima, quindi se ne sta di là. Del resto non posso impedire ai miei di accendere il ventilatore, mio papà ha 83 anni e gli viene un coccolone se almeno non ha un po d'aria...lo fanno solo nelle ore più calde, dalle 13 alle 16-17 ed è giusto così. Però lei sta bene e mangia sempre con appetito.
violapensiero
09-07-2015, 09:10
Niente Amy sta mangiando sempre pochissimo, però è sempre vispa e sveglissima...
Ho visto su zooplus un nuovo prodotto di Animonda, sono come capsule del caffè per intenderci, si possono dare come snack oppure da sciogliere nell'acqua o sulla pappa per invogliarli...!
Dici quelle che sono una specie di latte? Io le ho comprate al petshop, piacciono a tutti escluse Mimi e Maya per le quale le avevo prese...
moodywop
10-07-2015, 18:32
Brioche non beve....o almeno io non la vedo. Però mangia solo umido al quale aggiungo un pochino di acqua ogni volta. Dite che basta? Ho visto su zooplus un nuovo prodotto di Animonda, sono come capsule del caffè per intenderci, si possono dare come snack oppure da sciogliere nell'acqua o sulla pappa per invogliarli...ma Brioche sta mangiando gastrointestinal quindi non vorrei darlo per ora....La fontanella non credo verrebbe usata, quando le apro il rubinetto, se ne va schifata!!!
Ciao Brioche, vedo che hai anche tu il problema del micio che non beve. Io ho scritto spesso qui di questo problema. Con i miei due mici, Max di 7 anni e Kate di 5, ho provato tutti i suggerimenti: acqua S. Anna, ciotole dell'acqua in ogni stanza, cubetti di ghiaccio nell'acqua e per finire le fontanelle, con cui tanti si sono trovati benissimo, ma che i miei hanno disdegnato.
Certo che è incredibile che non bevano neanche con questo caldo asfissiante! Io sono assolutamente sicuro che non bevano affatto perché anche quando sono restato bloccato in casa tutto il giorno per un lungo periodo per una polmonite non li ho visti mai bere.
Io faccio come te: do quasi solo umido (purtroppo se sto fuori tutto il giorno devo lasciare le crocchette nella ciotola col timer, perché Max soffre di gastrite nervosa e non può stare digiuno più di 7-8 ore, se no vomita succhi gastrici) e aggiungo acqua S. Anna, mescolando e rendendo il patè (mangiano solo patè: GranataPet, Miamor Sensibel, Schmusy) più morbido (ma basta che metta troppa acqua e non lo mangiano più).
Ho letto sul sito di una veterinaria americana che se mangiano solo umido (noi poi aggiungiamo anche l'acqua) possono anche non bere e questo mi rassicura un po', ma preferirei che bevessero...
Sarei curioso di sapere quanti altri qui nel forum hanno questo problema e se hanno altri suggerimenti (proverò le capsule Animonda al prossimo ordine). Nella mia cerchia (abbastanza ampia) di parenti, amici e conoscenti con gatti sono l'unico ad averlo.
10-07-2015, 18:42
Io, anche quando sono fuori per lavoro, lascio l'umido nel dispenser automatico, è dotato di cuscinetti gel che si mettono nel congelatore e mantengono la ciotola fresca per alcune ore! Brioche mangia 200 gr di umido al giorno, suddiviso in 4 pasti (con questo caldo però mangia meno) e solo 10gr di crocche per lo spuntino notturno. Anch'io avevo letto che mangiando così, va bene anche se non bevono ma io un pochino di acqua la metto lo stesso!!
10-07-2015, 18:46
Dici quelle che sono una specie di latte? Io le ho comprate al petshop, piacciono a tutti escluse Mimi e Maya per le quale le avevo prese...
Si Franca, sono proprio quelle. Pensavo di provarle ma non adesso, visto che Briochina mangia ancora medicato. Pensavo di sospendere gradatamente il gastrointestinal e reintrodurre l'umidp normale. Sono circa 2 settimane che lo mangia, considerando che la cacca non è mai stata molle ma solo bruttina di tanto in tanto, credo che possa bastare. Che dite?
Anche i miei non bevono tanto o forse sono io che non li vedo perché non sono disidratati... Però devo dire che in questo periodo sto cercando di far mangiare più umido a tutti proprio per via del caldo!!!
AlessiaPippi
10-07-2015, 23:10
La Pippi non beve mai. Mai.
Una volta quando mangiava crocchette due o tre leccate alla ciotola dell'acqua le dava.
Ora che mangia crudo ha totalmente smesso di avvicinarsi alla ciotola dell'acqua.
La fontanella poi....non l'ha degnata di uno sguardo.
Io volente o nolente ho iniziato mio malgrado ad annegarle la carne di acqua...col meraviglioso risultato che prima beve tutto e poi mangia. Il vet però m ha detto che per chi soffre di problemi intestinali non sarebbe proprio il massimo per la digestione
AlessiaPippi
10-07-2015, 23:12
Scusate mi è partito doppio
11-07-2015, 02:47
La Pippi non beve mai. Mai.
Una volta quando mangiava crocchette due o tre leccate alla ciotola dell'acqua le dava.
Ora che mangia crudo ha totalmente smesso di avvicinarsi alla ciotola dell'acqua.
La fontanella poi....non l'ha degnata di uno sguardo.
Io volente o nolente ho iniziato mio malgrado ad annegarle la carne di acqua...col meraviglioso risultato che prima beve tutto e poi mangia. Il vet però m ha detto che per chi soffre di problemi intestinali non sarebbe proprio il massimo per la digestione
Ecco, bene a sapersi! Comunque in questi giorni che mangia medicato non la metto quasi mai....meno male!!!!
babaferu
11-07-2015, 10:05
Mah se mangiano umido e per di più allungato (occhio al pancino) secondo me sono a posto. Non mi convincono tanto queste cose x adulterare l'acqua, al max qui si gradisce un po' di latte di capra vero!
I miei che sono a prevalenza di secco quasi non toccavano la ciotola dell'acqua (x fortuna bevono in altri posti....) finché non ho cambiato ciotola e l'ho spostata vicino al tiragraffi.
Abebe se "trova" dell'acqua -un sottovaso, il mio bicchiere, etc, sembra una belva della savana che ha trovato l'unica pozza: Inizia a lappare e non la smette più!
Cambiando argomento, ho introdotto il ventilatore, ma a lor non piace x niente, li innervosisce parecchio!
Baci ba
11-07-2015, 13:16
Ciotola prima in alluminio poi in ceramica. Provo a spostarla...ora è vicino alla ciotola della pappa....
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.