PDA

Visualizza Versione Completa : Quantità

Hailglow
11-07-2015, 07:25
Chiedo scusa per l'argomento trito e ritrito ma ho letto vari post e avrei bisogno di capire se faccio bene in pratica. Dato che abbiamo trovato un umido che piace, vorrei inserirlo giornalmente nelle dosi giuste. Ho letto che il rapporto è di 1:4/1:3.
Il mio gatto ha un anno e due mesi, è sterilizzato e al momento mangia secco della Esxclusion mediterraneo alternato al grain free della Happy cat, entrambi con valori di calcio/fosforo/magnesio/ceneri piuttosto bassi. Non è un gattone, pesa 4-4,5 kg (anche se ora dovrei ripesarlo). Di secco ne mangiava 55 grammi, dose vista sul sacco. Va bene se tolgo 20 grammi di secco e inserisco 70 grammi di umido?

Brioche:)
11-07-2015, 07:36
Considera che 10gr di crocche corrispondono a circa 40 gr di umido.
Penso che se togli 20 gr di secco possa dare una scatoletta da 80/85 gr di umido al giorno.

babaferu
11-07-2015, 09:57
...ma la dose sul sacco lo soddisfa? Perché e' bassa se dai solo crocchi, d'altra parte dipende anche dall'appetito del gatto.
I miei stanno su 60 gr di secco e 40-50 di umido.
Che umido hai trovato, e' completo?

Baci ba

Hailglow
11-07-2015, 10:15
...ma la dose sul sacco lo soddisfa? Perché e' bassa se dai solo crocchi, d'altra parte dipende anche dall'appetito del gatto.
I miei stanno su 60 gr di secco e 40-50 di umido.
Che umido hai trovato, e' completo?

Baci ba

La dose mi sembra di si, avevo anche letto e avuto conferma dalla veterinaria che un gatto adulto dovrebbe mangiare circa 60 grammi di secco al giorno se mangia solo quello. Io ho detto 55 perchè sul sacco c'è quella dose ma poi la sera do sempre una piccola aggiunta.
L'umido è Le chat excellence patè è completo

violapensiero
11-07-2015, 11:09
Per me le dosi vanno bene, pesa il micio dopo una settimana e vedi se ci sono cambiamenti nel peso e relative aggiustatine di grammi di pappa.

Hailglow
11-07-2015, 16:23
Per me le dosi vanno bene, pesa il micio dopo una settimana e vedi se ci sono cambiamenti nel peso e relative aggiustatine di grammi di pappa.

Grazie :)