Entra

Visualizza Versione Completa : Diarrea!

haeun
12-07-2015, 19:47
Salve a tutti!
Circa dieci giorni fa ho trovato una micromicina nera che piangeva sotto ad un auto parcheggiata e -ovviamente :approve: - è venuta a casa con me.Ha mangiato sin da subito umido e anche croccantini (cosa che non credevo fosse possibile visto che avrà poco piu' di un mese),ma purtroppo ha la diarrea e negli ultimi giorni è peggiorata(ha delle perdite mentre cammina e sporca tutto).Come posso aiutarla?sicuramente ha i parassiti,li ho già visti,ma non riesco a darle il vermifugo(sente l'odore e lascia là il cibo) ..

alepuffola
12-07-2015, 20:50
Ciao, per gli ascaridi potresti usare un'iniezione di Vetkelfizina, che dovrebbe agire ad ampio spettro, ma bisogna catturarla.
Stai dando Milbemax o Drontal e rifiuta?

violapensiero
12-07-2015, 21:09
E' piccina, devi darle la pastiglia tu direttamente in gola, altrimenti non ne esci. Hai fatto analizzare la cacchina? Dalle anche mezza fialetta di enterogermina al giorno.

haeun
12-07-2015, 22:01
Sto cercando di darle il Pralen..
@Viola:sì,adesso provo a dargliela così xk mi sta facendo impazzire -.-

violapensiero
12-07-2015, 22:13
A parte che deve capire che in casa comandi tu, è per il suo bene, coraggio, se la compressina è grande, spezzala a metà, dopo, dalle una cosa buona da mangiare come premietto...

babaferu
13-07-2015, 07:57
Assolutamente gliela devi dare, salcicciottala in un asciugamano spesso e fatti aiutare da qualcuno che le apra la bocca e gliela butti in gola più in fondo possibile, massaggi leggermente sotto il mento e via.
Baci ba

7M
13-07-2015, 14:58
Hai fatto una cosa bellissima raccogliendola!! Forza, la pastiglia è per il suo bene!! E nella pasta al malto hai provato a mettere la pastiglia? La sbricioli, ci metti attorno la pasta al malto e gliela attacchi al palato. Io con Maya il Cosequin lo sto dando in questo modo..

haeun
13-07-2015, 16:43
Hai fatto una cosa bellissima raccogliendola!! Forza, la pastiglia è per il suo bene!! E nella pasta al malto hai provato a mettere la pastiglia? La sbricioli, ci metti attorno la pasta al malto e gliela attacchi al palato. Io con Maya il Cosequin lo sto dando in questo modo..

Bella idea,non ci avevo pensato!
Ieri sera sono riuscita a dargliela ma a fatica...Oggi ne sta facendo un po' di meno,ma si vede che ha poca voglia di mangiare/bere (anche se è comunque vispetta).

Elena
14-07-2015, 07:48
Aldilà delle pastiglie che in qualche modo devi dargliele ( ti capisco rispetto alla difficoltà) il mio vet per la dissenteria mi ha dato pysillium in polvere. Dovrebbe aiutare a compattare feci

haeun
15-07-2015, 15:43
Allora la diarrea adesso è sotto controllo,nel senso che non ha piu' perdite.Pero' sta diventando magrissima visto che non mangia.Secondo voi faccio bene a forzarla,dandole la carne frullata con la siringa?

Starmaia
15-07-2015, 16:02
Se mangia poco, prova con Hill's A/D oppure Royal Canin Recovery.

babaferu
15-07-2015, 20:48
Uhm a meno che non stia proprio a digiuno io francamente non forzerei col cibo, l'intestino e' delicato e la diarrea e'appena passata, chiedi piuttosto al vet se puoi dare un integratore tipo vmp pasta o canina canivita, che stimolano anche l'appetito.
Baci, ba

haeun
16-07-2015, 15:52
Se mangia poco, prova con Hill's A/D oppure Royal Canin Recovery.

Uhm a meno che non stia proprio a digiuno io francamente non forzerei col cibo, l'intestino e' delicato e la diarrea e'appena passata, chiedi piuttosto al vet se puoi dare un integratore tipo vmp pasta o canina canivita, che stimolano anche l'appetito.
Baci, ba

Il veterinario ha detto di provare a stimolarle l'appetito il piu' possibile,ma fino a ieri non ne voleva sapere nulla e le ho dato da mangiare io con la siringa (pochissimo alla volta,in modo da non scombussolarla).Oggi,invece,le ho preso la mousse kitten della Hill's e l'ha mangiata con appetito,poco ma almeno ha mangiato da sola! :)