Visualizza Versione Completa : Diarrea!
Salve a tutti!
Circa dieci giorni fa ho trovato una micromicina nera che piangeva sotto ad un auto parcheggiata e -ovviamente :approve: - è venuta a casa con me.Ha mangiato sin da subito umido e anche croccantini (cosa che non credevo fosse possibile visto che avrà poco piu' di un mese),ma purtroppo ha la diarrea e negli ultimi giorni è peggiorata(ha delle perdite mentre cammina e sporca tutto).Come posso aiutarla?sicuramente ha i parassiti,li ho già visti,ma non riesco a darle il vermifugo(sente l'odore e lascia là il cibo) ..
alepuffola
12-07-2015, 20:50
Ciao, per gli ascaridi potresti usare un'iniezione di Vetkelfizina, che dovrebbe agire ad ampio spettro, ma bisogna catturarla.
Stai dando Milbemax o Drontal e rifiuta?
violapensiero
12-07-2015, 21:09
E' piccina, devi darle la pastiglia tu direttamente in gola, altrimenti non ne esci. Hai fatto analizzare la cacchina? Dalle anche mezza fialetta di enterogermina al giorno.
Sto cercando di darle il Pralen..
@Viola:sì,adesso provo a dargliela così xk mi sta facendo impazzire -.-
violapensiero
12-07-2015, 22:13
A parte che deve capire che in casa comandi tu, è per il suo bene, coraggio, se la compressina è grande, spezzala a metà, dopo, dalle una cosa buona da mangiare come premietto...
babaferu
13-07-2015, 07:57
Assolutamente gliela devi dare, salcicciottala in un asciugamano spesso e fatti aiutare da qualcuno che le apra la bocca e gliela butti in gola più in fondo possibile, massaggi leggermente sotto il mento e via.
Baci ba
Hai fatto una cosa bellissima raccogliendola!! Forza, la pastiglia è per il suo bene!! E nella pasta al malto hai provato a mettere la pastiglia? La sbricioli, ci metti attorno la pasta al malto e gliela attacchi al palato. Io con Maya il Cosequin lo sto dando in questo modo..
Hai fatto una cosa bellissima raccogliendola!! Forza, la pastiglia è per il suo bene!! E nella pasta al malto hai provato a mettere la pastiglia? La sbricioli, ci metti attorno la pasta al malto e gliela attacchi al palato. Io con Maya il Cosequin lo sto dando in questo modo..
Bella idea,non ci avevo pensato!
Ieri sera sono riuscita a dargliela ma a fatica...Oggi ne sta facendo un po' di meno,ma si vede che ha poca voglia di mangiare/bere (anche se è comunque vispetta).
Aldilà delle pastiglie che in qualche modo devi dargliele ( ti capisco rispetto alla difficoltà) il mio vet per la dissenteria mi ha dato pysillium in polvere. Dovrebbe aiutare a compattare feci
Allora la diarrea adesso è sotto controllo,nel senso che non ha piu' perdite.Pero' sta diventando magrissima visto che non mangia.Secondo voi faccio bene a forzarla,dandole la carne frullata con la siringa?
Starmaia
15-07-2015, 16:02
Se mangia poco, prova con Hill's A/D oppure Royal Canin Recovery.
babaferu
15-07-2015, 20:48
Uhm a meno che non stia proprio a digiuno io francamente non forzerei col cibo, l'intestino e' delicato e la diarrea e'appena passata, chiedi piuttosto al vet se puoi dare un integratore tipo vmp pasta o canina canivita, che stimolano anche l'appetito.
Baci, ba
Se mangia poco, prova con Hill's A/D oppure Royal Canin Recovery.
Uhm a meno che non stia proprio a digiuno io francamente non forzerei col cibo, l'intestino e' delicato e la diarrea e'appena passata, chiedi piuttosto al vet se puoi dare un integratore tipo vmp pasta o canina canivita, che stimolano anche l'appetito.
Baci, ba
Il veterinario ha detto di provare a stimolarle l'appetito il piu' possibile,ma fino a ieri non ne voleva sapere nulla e le ho dato da mangiare io con la siringa (pochissimo alla volta,in modo da non scombussolarla).Oggi,invece,le ho preso la mousse kitten della Hill's e l'ha mangiata con appetito,poco ma almeno ha mangiato da sola! :)
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.