Visualizza Versione Completa : Reddino:gommini bruciati?
Melagrana81
14-07-2015, 13:46
Ciao a tutti, ieri pomeriggio siamo rientrati dopo una settimana di ferie nella quale i mici sono stati accuditi da mia mamma, mentre alma è venuta con noi. Stamattina mi sono accorta che reddy zoppicava leggermente da una delle zampe anteriori, la stessa che alma gli andava a leccare. Siccome non è per niente facile maneggiare l'arancino di riso,dopp vari tentativi di guardargli la zampa mi sono accorta che c'era un po di sangue secco e i polpastrelli sono molto più gonfi rispetto all'altra zampa, uno in particolare sembra bruciato,mentre la parte gomminosa corrispondente al palmo è un po spelata.la mia idea è che ieri sera sia saltato sul mobile della cucina e si sia scottato col fornello ancora caldo,perché da quando ha imparato a saltare in cucina non so perché ma lo fa solo dalla parte vicino ai fuochi! Adesso non so che fare,i vet oggi pomeriggio non ci sono,solo di mattina e pensavo di spalmargli gel d'aloe o connettivina,oppure è meglio se chiamo e prendo appuntamento fuori orario? Lui per il resto è il solito reddino ronfoso e contento del nostro ritorno. Ricordo che è cieco,ecco perché è probabile che si sia scottato, ha anche un baffo un po bruciato.
Direi anche io che si è scottato... Povero piccino....
Per come sono io, chiamerei subito il vet anche sul cellulare se occorre in modo che possa consigliarti almeno un unguento per alleviare il bruciore...
violapensiero
14-07-2015, 14:20
occorre una cremina cortisonica...
Forse è meglio aloe, se c'è la cute lesa il cortisone meglio di no
violapensiero
14-07-2015, 14:42
Eh anche l'aloe sulla cute lesa non va bene purtroppo. Se fosse un umano andrei di olio di lavanda, è magico per le scottature.
violapensiero
14-07-2015, 14:43
Aspetta, hai una patata cruda? Puliscila, togli la buccia e mettici la zampetta sopra a mo di timbro.
Melagrana81
14-07-2015, 15:24
Ho provato con la connettivina ma non so nemmeno se sia arrivata a destinazione,non è stato facile spalmarla perché si divincola il micione..adesso tento con la patata.
AlessiaPippi
14-07-2015, 16:27
Mio moroso (che ha fatto qualche corso sicurezza, ma non è un esperto) consiglia solo acqua fredda. Mi dice di dirti (gioco di parole) che la scottatura non va coperta ma lasciata respirare.
Ambasciator non porta pena :)
Io riporto spero possa essere utile
Eh anche l'aloe sulla cute lesa non va bene purtroppo. Se fosse un umano andrei di olio di lavanda, è magico per le scottature.
mah, io sapevo che la polpa dia aloe è cicatrizzante e si usa anche nelle scottature
E una crema tipo Foille o PREEP?? Però io sentirei prima il vet... Come sta il piccoletto??
Povero piccolo! Anche io avrei usato aloe o patata, altro non so.... Anche Soraya ama saltare vicino ai fuochi per vedere cosa può rubare (mangerebbe qualunque cosa, zozzona) e io ho sempre il terrore che possa scottarsi. Coma va adesso?
Melagrana81
15-07-2015, 00:07
Ciao a tutti, reddino continua a fare tutte le sue attività principali (mangiare, ronfare,seguirmi in giro per casa,giocare con alma,farsi coccolare da velluto, prenderle dalla meringa),ma tiene spesso la zampa sollevata,per cui domani lo porto.
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.