PDA

Visualizza Versione Completa : Ci tocca....:(

gattonorvegese
14-07-2015, 13:59
E niente...questa settimana porterò Ryan dalla veterinaria. Dopo 2 settimane di umido apposta per la cacca un pò molle e florentero, continua a farla così...nè solida nè liquida, sta via di mezzo che comincia un pò a farmi pensare...
Non è normale questa cosa...non riesco a capire da cosa possa dipendere. L'esame delle feci è risultato negativo (per fortuna!). Lui per il resto sta benissmo!gioca,mangia,beve,fa i bisogni regolari. Oramai è un mese che l'ho con me, possibile che senta ancora il cambio casa?lui si è ambientato benissimo con noi, ormai è diventato padrone assoluto della casa..quindi non riesco davvero a capire.

Consigli????????
Uffa..........................:(

7M
14-07-2015, 14:07
Hanno fatto anche la ricerca per la giardia (esame specifico) quando hai fatto esaminare le feci??
Anche Starmaia ha un giovane norvegese con problema di cacca molle...

Starmaia
14-07-2015, 14:15
Eccola, infatti.
Dexter ha un anno e 5 mesi eppure in vita sua ha fatto solo due giorni di cacca normale, appena arrivato.
Non se ne viene a capo, le abbiamo provate tutte. Lui è risultato positivo alla giardia, è stato curato e tutti i successivi tre controlli sono risultati negativi. Così come sono negativi tutti gli altri tre gatti.

Sabato pure io andrò dalla (nuova) vet perché quelli che l'hanno visto finora non hanno niente di meglio da proporre che "bisogna aspettare, si sistemerà" :shy:

violapensiero
14-07-2015, 14:21
Patrizia ma sta crescendo di peso normalmente Dexter?

Starmaia
14-07-2015, 14:24
Si è fermato a 4 kg e spiccioli. E' magro ma non rachitico.

gattonorvegese
14-07-2015, 14:24
Hanno fatto anche la ricerca per la giardia (esame specifico) quando hai fatto esaminare le feci??
Anche Starmaia ha un giovane norvegese con problema di cacca molle...

no hanno fatto solo feci e basta.
Mi sta venendo un dubbio: io sto usando le crocche dell'Optimanova Kitten, non è che magari è intollerante a qualche componente delle crocchine???

Starmaia
14-07-2015, 14:26
Eh, l'intolleranza è quello che mi hanno prospettato. Se fosse quello, posso tranquillamente suicidarmi.

violapensiero
14-07-2015, 14:26
no hanno fatto solo feci e basta.
Mi sta venendo un dubbio: io sto usando le crocche dell'Optimanova Kitten, non è che magari è intollerante a qualche componente delle crocchine???

Prova a cambiarle allora.

gattonorvegese
14-07-2015, 14:27
Si è fermato a 4 kg e spiccioli. E' magro ma non rachitico.

Lui di peso cresce regolare, ora è 2 kg e 200..ma come dicevo nell'altro post, può essere intollerante alle crocche dell'Optimanova????

non so che pensare.....il mio ha fatto uguale, i primi due giorni cacca ok, poi ha cominciato così...non è solida, ma neanche diarrea per intenderci....per il resto lui sta benissimo!

gattonorvegese
14-07-2015, 14:28
Prova a cambiarle allora.

ehhhh infatti mi sa che da stasera smetto, magari per questi giorni provo solo con l'umido e vedo come va....bohhh mi è venuto questo dubbio prima mentre scrivevo.
Potrebbe essere secondo te?

gattonorvegese
14-07-2015, 14:29
Eh, l'intolleranza è quello che mi hanno prospettato. Se fosse quello, posso tranquillamente suicidarmi.

Io al momento in casa ho slo quelle, volevo provare quelle dell'Orijen, ma devo fare ordine...pensavo per questi giorni di continuare solo con l'umido e capire se il problema sono le crocche....

Perchè dici?nooooo dai, c'è rimedio!!!!;)

Starmaia
14-07-2015, 14:30
Ma mangia umido intestinal e crocchi normali?
Sarebbe meglio fare un periodo tutto cibo apposito.

Starmaia
14-07-2015, 14:32
Perchè dici?nooooo dai, c'è rimedio!!!!;)
Perché lui non mangia il suo cibo. Ora sta mangiando gastrointestinal... gli metto la dose, mangia 4 crocche poi si distrae e/o va a mangiare quello degli altri.
Non mangia nemmeno lontanamente la quantità di cibo che dovrebbe.

gattonorvegese
14-07-2015, 14:36
Ma mangia umido intestinal e crocchi normali?
Sarebbe meglio fare un periodo tutto cibo apposito.

Ma io gli sto dando bustine umido Hill's I/d e le crocchine Optimanova...
Ho sbagliato vero????
E le crocchine quale mi consigli allora?O per un pò do solo umido Hill's???

aiutoooo sto andando in confusione!

Starmaia
14-07-2015, 14:38
Io proverei per un paio di settimane, esclusivamente Hill's I/D (quindi sia secco che umido), se ti trovi bene (io mi ci sono sempre trovata ottimamente, tranne che con Dex).

gattonorvegese
14-07-2015, 14:40
Io proverei per un paio di settimane, esclusivamente Hill's I/D (quindi sia secco che umido), se ti trovi bene (io mi ci sono sempre trovata ottimamente, tranne che con Dex).

Si per quello a lui piace molto questo umido!!!Allora stasera vado a vedere per le crocche!
Faccio sempre cambio graduale con le crocchine?O posso dargli direttamente quelle della Hill's?

Starmaia
14-07-2015, 14:41
Puoi fare un cambio drastico, sono pensate apposta per non aver bisogno di gradualità.

gattonorvegese
14-07-2015, 14:44
Puoi fare un cambio drastico, sono pensate apposta per non aver bisogno di gradualità.

Ok provo!!!
Grazie mille per questi consigli....ti farò sapere come va!!!!e speriamo bene!!!

Starmaia
14-07-2015, 15:14
Ma il soggetto in questione è quello dell'avatar? :D

gattonorvegese
14-07-2015, 15:28
Ma il soggetto in questione è quello dell'avatar? :D

Yessssssssssssssssssssssssss :D

Starmaia
14-07-2015, 15:53
Che bellezza!!! :154:
Ti posso chiedere da chi l'hai preso (in pvt, ovviamente)

Questo invece è Dexter (che di veronome farebbe Ydalir), a due mesi circa
https://lh3.googleusercontent.com/-7bjAM8dmRzQ/U2uvDmG9sEI/AAAAAAAAEAw/qBMMFwaLlbg/s640-Ic42/Ydalir.JPG