PDA

Visualizza Versione Completa : Firenze-urgente Miu è sola, serve stallo


milka
18-07-2015, 08:21
Ragazze, su fb sono amica di una ragazza che abita in Sardegna e si prende cura con tantissmo amore di molti mici abbandonati nella sua zona. E' davvero una ragazza fortissima, si fa in 4 per aiutare e in casa ha già sei gatti, più quelli che a rotazione passano nel suo mitico bagnetto fonchè non trovanao adozione. Adesso si trova nei guai e ha bisogno di auto perchè la sua zia che abita a Firenze è gravemente malata, non le hanno dato speranza di vita e c'è la dolce Miù, una tigratina di 14 anni che resterà sola a breve. Stiamo facendo girare l'appello su fb, forse qualcuna l'avrà anche visto...ma finora nulla. Da ieri sera la zia è ricoverata in H, chissà se ne uscirà mai e da ieri sera Miù è sola soletta in casa (c'è qualcuno che si occupa di lei ma è cmq sola). Ho pensato di scrivere un appello anche qui, perchè può essere che qualche utente che non ha fb ha dei contatti in zona Firenze e può far girare l'appello. Il "problema" è che per ora non si vorrebbe far viaggiare la micia troppo lontano, per questo si cerca Firenze o zone limitrofe; in più Miù è sempre stata micia unica e quindi non si sa se accetterà eventuali presenze miciose in casa...sarebbe meglio come micia unica, o cmq fare un tentativo di inserimento molto graduale. La micia pur avendo 14 anni è sanissima, mangia cibo normale, non medicato, non ha bisogno di cure o terapie...è in supersalute ed è suepr coccolosissima.
Non riesco a pubblicare una foto della micia, appena trovo il modo ve la faccio comoscere...intanto però chiedo a tutte le utenti fiorentine, toscane...se hanno fb di provare a scrivere un appello per Miù e farlo girare nei loro contatti e se non ce l'hanno di provare a contattare chi potrebbe diffondere il più possibile questo annuncio...ormai non c'è più troppo tempo da perdere.....ringrazio davvero chi leggerà e chi potrà aiutare in qualche modo questa micina...se solo la nipote potesse prenderla con sè non ci avrebbe pensato due volte...ne ha aiutati tantissimi di micini in difficoltà, anche casi disperati...ora che ha bisogno di aiuto penso sia giusto provare a darglielo in qualche modo....grazie mille a tutte, davvero. :kisses:

alepuffola
18-07-2015, 09:28
Milka, per favore, è possibile compilare la scheda adozione?

7M
18-07-2015, 11:39
Datemi qualche contatto (telefono o altro) ho un'amica volontaria in zona!!!

milka
18-07-2015, 12:36
Milka, per favore, è possibile compilare la scheda adozione?
Mi dici come si fa? Scusami ma ho scritto di fretta e non ci ho pensato...se mi dici come fare la compilo.

milka
18-07-2015, 12:36
Datemi qualche contatto (telefono o altro) ho un'amica volontaria in zona!!!

Ti mando mp Franca

milka
18-07-2015, 12:53
Nome: Miu
Età: 14 anni
Razza: Europea
Sesso: F
Colore: Tigrata
Compatibilità con altri gatti o altri animali: non si sa, è sempre stata micia unica; si proverebbe prima con uno stallo per verificare la compatibilità e se Miu dovesse essere tranquilla anche in presenza di altri mici si possono prendere in considerazione adozioni con altri pelosi; sennò bisognerà vautare un'adozione come micia unica.
Intero o sterilizzato: Sterilizzata
Test fatti: non so di preciso, devo chiedere
Vaccini: credo sia stata regolarmente vaccinata, ma devo verificare
Adottabile dove: per adesso si preferirebbe uno stallo o adozione in zona Firenze o limitrofi; eventualmente si valutano adozioni anche in altre zone d'Italia
Si richiede modulo adozione e/o controlli post adozione: sì
Può avere accesso all'esterno: no
Patologie particolari: per adesso nessuna, nostante l'età è una micia sanissima, mangia cibo adult o senior di qualità, ma non medicato.
Diete: nessuna
Storia: la sua umana è gravemente malata e purtroppo dovrà lasciare questa Terra. Da ieri è ricoverata in H dal quale non si sa se uscirà più. Miù è sempre stata con questa signora ed ora si trova nella sua casa, da sola. Qualcuno si occupa di lei ma è ovvio che non potrà essere per sempre.
Contatti: 320 1127266 è il numero della nipote che abita in Sardegna e che non può prendersi cura della micia avendone già lei 6 e occupandosi personelamente di stallare mici di colonia bisognosi e di trovare loro casetta.
Foto: spero di riuscire a metterne una al più presto

alepuffola
18-07-2015, 16:37
scusa, vedo solo ora. Ok perfetto. :)

7M
18-07-2015, 16:56
Ok le ho mandato mail, speriamo possa aiutare a trovare una sistemazione (lei ne ha tanti, di cui alcuni disabili...) :micimiao10::micimiao11::micimiao10:

7M
19-07-2015, 11:34
Milka hai MP

violapensiero
19-07-2015, 13:57
Potreste chiedere all'utente Lelia, è di Firenze.

milka
19-07-2015, 18:52
Milka hai MP

ti ho appena risposto :):kisses:

milka
19-07-2015, 18:52
Potreste chiedere all'utente Lelia, è di Firenze.

Provo a amndarle MP, è un po che non la leggo...

Starmaia
20-07-2015, 10:14
Hai un link fb?

milka
20-07-2015, 14:23
Hai un link fb?


https://www.facebook.com/photo.php?fbid=951501254900823&set=a.949866685064280.1073741930.100001228716412&type=1&fref=nf&pnref=story

milka
21-07-2015, 09:00
AGGIORNAMENTO: Miù ha trovato una nuova famiglia!!! Una signora è riuscita a toccare nel profondo del cuore sua suocera che tempo fa aveva perso al sua micina dopo tanti anni insieme e ci è riuscita!!!! La signora ha deciso di adottare Miù senza nemmeno vedere una sua fotografia: la nuora le ha raccontato la storia di Miù e lei ha deciso di aiutare questa micia e la sua mamma umana offrendole la sua casa e il suo amore. da ieri Miù è nella sua nuova casa...nonostante il grande cambiamento, come sappiamo non è mai facile con mici anziani, ha già esplorato la nuova casa e ha anche mangiato.

Ringrazio le persone qui che si sono date da fare per aiutare a condividere e trovare una casa alla miciola. Ora la sua mamma umana potrà finalmente dedicarsi completamente a combattere una malattia che non lascia scampo, ma se non altro ora sa che la sua bambina è in buone mani. Grazie, grazie ancora a tutti. :):kisses:

Credo che si possa chiudere questo thread adesso.

Brioche:)
21-07-2015, 09:07
Queste notizie alleggeriscono la giornata!
Ne servirebbero di più e più spesso.

Tanta fortuna a Miù, alla sua nuova famiglia e alla sua mamma.

Starmaia
21-07-2015, 10:52
Ah, ottimo!!

AlessiaPippi
21-07-2015, 10:56
Evviva!!!!!!

7M
21-07-2015, 11:20
:micimiao45::micimiao64::micimiao49: Buona nuova lunghissima vita alla dolce Miu e tante belle cose alla persona che l'ha presa con sé!!!