Visualizza Versione Completa : I boli
Anastasia
18-07-2015, 09:06
Nonostante gli abbia dato la pasta al malto 4 giorni di fila e poi un giorno si e uno no, il Vè mi continua a vomitare boli di pelo poverino... gli altri 4 stanno tutti bene ma su di lui ha poco effetto.
C'è qualcosa che potrei fare oltre alla pasta al malto per aiutarlo?
oltre alla spazzola,un bagno ogni tanto ci i crocchi antibolo.purtroppo il gatto e' predisposto a vomitare il pelo,senti ma si lecca tanto,non e' che ha qualche ospite nel pelo?
babaferu
18-07-2015, 09:38
anastasia, non pensare che stia poi così male, per lui è fisiologico è un po' come... fare la cacca, ecco, si libera! se è inatasato è bene che vomiti, puoi aiutarlo a farlo una volta per tutte con dell'erba gatta.
altra cosa se non riuscise a liberarsi bene ose gli sforzi eccessivi gli portassero una gastrite e cominciasse a vomitare spesso cibo.
i miei non accettano nessuna pasta al malto!
se il problema ti sembra più grave del fisiologico, puoi provare l'actinorm.
baci, ba
Anastasia
18-07-2015, 11:14
Lo so è che mi fa pena poverino sempre a cacciare rotoli di pelo, non è nemmeno quello che ne perde di più ma è l'unico a vomitare quasi tutti i giorni.
Non mi sembra comunque che stia male...
Gli faccio anche un bagnetto quindi? Ospiti non ce ne sono comunque, li pettino tutti i giorni, me ne sarei accorta di sicuro!
se vuoi lavalo lo rinfreschi anche per il caldo,basta poca acqua.
babaferu
18-07-2015, 16:18
I miei se provassi a lavarli mi terrebbeo il muso per giorni....
Qui passo un panno in microfibra inumidito dopo la spazzolata (ed Abebe si offende anche x quello!).
Forse si mangia anche i peli degli altri... Se si leccano tra di loro...
Baci ba
C'è qualcosa che potrei fare oltre alla pasta al malto per aiutarlo?
Quando i miei sono molto intasati con il pelo la vet mi fa dare un po' di vaselina nella pappa, aiuta ad evacuare anche il pelo che è già nello stomaco. Prova!!
Anastasia
18-07-2015, 17:45
Grazie Franca, lunedi mando il mio compagno a prenderla in farmacia e proviamo anche questa, mi fa tanta tenerezza povero...
Oggi comunque ho fatto il bagnetto a 3 di loro.. Chris non me la sono sentita, lei si spaventerebbe troppo non capendo che succede e Kuki si è tuffato in vasca qualche settimana fa quindi ho lasciato stare.
Dopo un primo momento iniziale di paura sembra proprio che abbiano tutti gradito, sicuramente si sentivano meglio e rinfrescati ed è stato anche divertente perchè c'era anche il mio compagno, che comunque a casa non c'è mai e li ha filmati, ci siamo fatti un bel po' di risate e Annina faceva anche le fusa piccina <3
Brioche:)
18-07-2015, 19:38
Video...video...ho sentito bene?
Vedere????
Anastasia
18-07-2015, 20:41
Ahahah no mi vergogno troppo perchè ha ripreso anche me e sono in desabillè :D
Brioche:)
18-07-2015, 20:52
Ahahah no mi vergogno troppo perchè ha ripreso anche me e sono in desabillè :D
:eek::eek::eek:
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.