PDA

Visualizza Versione Completa : problemi al treno posterore

Emanu
20-07-2015, 07:19
Eccomi qui, d nuovo per Tommy purtroppo. Archiviata la questione IBD (è praticamente guarito) ora siamo alle prese con probabili problemi neurologici al posteriore. Ha attacchi sporadici, 1-3 volte al mese della durata di 2-3 minuti, poi torna tutto normale. Praticamente perde il controllo del treno posteriore, non riesce a tenersi in piedi e cammina storto finche' si accascia. Credevo questo inverno che fossero tipo coliche gassose, che avesse dolore e non riuscisse a camminare visti i suoi problemi di intestino ma ora non ne sono piu' sicura, anzi! ieri sono riuscita a fare un video che ho mandato ai 2 vet che lo seguono e in settimana il filmato verrà visto dal neurologo. Intanto lui a parte il caldo torrido è sempre lo stesso.
Consigli? Qualcuna di voi ha esperienze? Grazie

Emanu
20-07-2015, 07:52
https://youtu.be/MHnDfkHNS4U

ecco il video di ieri....:cry:

Anastasia
20-07-2015, 08:44
Mi dispiace non saprei proprio cosa dire a parte che fa tanta tenerezza poverino... una coccola...
Facci sapere cosa ti dice il vet...

7M
20-07-2015, 08:45
Per Tommy :micimiao10::micimiao61::micimiao11: perché sia qualcosa di risolvibile al più presto

Emanu
21-07-2015, 16:14
grazie, giovedi mattina il neurologo vedrà il video e sapremo.... intanto l'ho tolto da youtube, non mi piace pensare che il mio piccolo sia li cosi.
Intanto ho notato che gli attacchi avvengono dopo un sonno profondo, in genere nel pomeriggio e che lecca insistentemente il pavimento della cameretta sotto il termosifone. Diro' tutto giov, vorrei anche rifare le analisi del sangue, vedremo... continuate con gli incrocini x favore? :cry:

Starmaia
21-07-2015, 18:19
Forse il leccare il pavimento indica qualche carenza minerale?
Non so... poverino :(

violapensiero
22-07-2015, 00:13
esistono le compressioni per ernia anche nei mici? Mi viene da pensare che abbia preso una botta che determini lo schiacciamento di qualche vertebra. Ha fatto mai una radiografia?

Emanu
22-07-2015, 08:36
Viola l'ultima radiografia la fatta questa primavera per un sospetto blocco intestinale, non c'era nulla alle vertebre. Lui è il piu' tranquillo e coccolone dei 4, non è da lui correre come un pazzo e non so come possa aver preso una botta simile. Da lunedi sto dando il neurogen pet, (le perle sono troppo grandi x lui,le sto svuotando dentro una siringa).
Starmania, ho letto che il leccare il pavimento potrebbe essere sintomo di anemia, non so se sia il suo caso per questo vorrei rifare le analisi.... aspetto domani e sicuramente il neurologo le prescriverà. Grazie a tutte, vi terrò aggiornate.

Emanu
23-07-2015, 12:11
eccomi di ritorno, il neurologo crede siano attacchi epilettici, Tommy dovrà fare una risonanza encefalo :cry:
Non va bene neanche che abbia la pica con la plastica e che lecchi il pavimento....lunedi 27 faremo le analisi del sangue e programmeremo la RMN. Ci mandate i vostri magici incrocini?

marina1963
23-07-2015, 12:25
eccone una vagonata !!!!
:micimiao10::micimiao11::micimiao10::micimiao11:

Brioche:)
23-07-2015, 13:22
Subito!!!
:micimiao55::micimiao55::micimiao55::micimiao55:

7M
23-07-2015, 13:28
Siamo già incrociatissimi per Tommy :micimiao10::micimiao61::micimiao11:

Emanu
28-07-2015, 08:56
prelievo fatto, ieri sera la vet mi ha scritto un sms, ha i leucociti alti, piu' di 20.000. Ho iniziato stamattina lo stolorgyl su sua indicazione ma non so gli altri valori (mi ha scritto che il resto va abbastanza bene). Da quando prende il neurogen per non ha piu' avuto attacchi.
Aspettiamo ancora un pò x fare la risonanza.....

Brioche:)
28-07-2015, 09:26
Dai, siamo fiduciosi, speriamo che la cura faccia effetto!!