Visualizza Versione Completa : Dexter dal veterinario
Starmaia
20-07-2015, 15:33
Sabato mattina siamo andati a fare visita alla vet Giulia per diversi motivi:
- diarrea che persiste da un anno;
- peso che non sale;
- castrazione da effettuare;
- ecocardio da effettuare;
- richiamo del vaccino.
Per la diarrea lei dice che potrebbe essere intollerante a qualcosa e di dare per almeno 30 giorni solo crocchette monoproteiche all'anatra. Siccome poi, se vede altro cibo, si distrae e smette di mangiare, dice di lasciarle a disposizione di tutti che per un mese non sarà così tragica a cosa. Quindi vai di Trainer Anatra e Piselli.
Poi ha prescritto anche un ciclo di cortisone perché l'intestino sarà verosimilmente infiammato e Vetkelfizina per disinfettare.
Dalle analisi del sangue risultano leucociti e piastrine alte.
Fatta anche un'ecografia al volo, pare tutto ok... linfonodi normali e niente aria intestinale o anse anomale.
Il fatto che sia un'acciuga lei lo giustifica col fatto che è intero. Dice che certi maschi non castrati in estate dimagriscono tantissimo.
Per la castrazione... sorpresa!!! C'è un solo testicolo. L'altro è ritenuto all'inguine, dovrebbe averlo individuato e verrà ovviamente tolto al momento dell'operazione. Il punto simpatico è che - così ha detto lei - il criptorchidismo è ereditario quindi l'allevatore o non sapeva di padre o nonno di Dexter o faceva finta di non sapere. Comunque, vabbé, non è una tragedia.
Ecocardio verrà fatta più avanti anche se lei dice che il poco peso è un fattore positivo per il cuore e all'auscultazione non ha rilevato niente di anomalo.
Richiamo del vaccino, quando starà meglio.
Il nostro gattino difettoso ;)
povero acciughina...dai che piano piano si rimeette certo che mangiare sempre solo un gusto di crocchi chissa' che noia.
AlessiaPippi
20-07-2015, 15:39
Caro lui con una pallina solaaaaaa !!!!!! :) :) :)
Brioche:)
20-07-2015, 15:42
Io chiederei lo sconto del 50% sulla castrazione!!!
Starmaia
20-07-2015, 15:43
Sì, mi fa anche "Ma non l'hai notato?"
Iooooooo?!? Ma che devo anche ravanare i gioielli? :263:
Starmaia
20-07-2015, 15:44
Io chiederei lo sconto del 50% sulla castrazione!!!
Eh, magari... invece mi sa che sarà un salasso perché sarà un'operazione in piena regola anziché il solito taglietto :confused:
violapensiero
21-07-2015, 00:10
Confermo in toto il fatto che la ritenzione del testicolo è un carattere ereditario, l'allevatore NON poteva NON sapere.
Un altro tassello da aggiungere agli altri...
Un bacione all'acciughina...
ElenaRolfi
21-07-2015, 05:53
Poveriiiiiiinooooo :D
gattonorvegese
21-07-2015, 07:56
Povero amoreeeeeeee!!!!!!!
Dai vedrai che si sistema tutto!!!!! ohhhhh mi raccomando tienici aggiornati!!!
Voglio avere notizie del tuo bellissimo pelosetto!!!!!!!mi raccomando!!!
un bacione e un abbraccio a tutti e due!!!
annarita
21-07-2015, 09:27
Dexter c'ha un fisicaccio da figone altrochè! :cool:
Starmaia
21-07-2015, 10:50
Voglio avere notizie del tuo bellissimo pelosetto!!!!!!!mi raccomando!!!
Certo! Grazie :)
Povero piccolo Dexter, ma con i suoi problemini ancora più simpatico!! :micimiao18:
Per quanto riguarda la diarrea è la stessa cosa che i vets hanno detto all'ultimo arrivato dei ragazzi del petshop che ha circa 18 mesi. Lui ha trovato, dopo aver provato tantissimi cibi, il suo equilibrio mangiando come umido i/d e come crocchi i senior della Hill's non saranno il massimo dal punto di vista proteico, ma così sta bene, fa cacca normale e ha anche iniziato a prendere peso...
Per il testicolo ritenuto, nulla di grave, però l'intervento sarà più invasivo perché gli faranno un taglio come quello delle gattine, più o meno.. Quando lo farete che vi mandiamo tanti incrocini??
Leucociti alti possono esserci in caso di infiammazione, ne parlavo proprio ieri con la mia vet a proposito di Principessa la micina FIV+ che li ha alti pure lei, anche se come FIV+ dovrebbe averli bassi (ma ha una forte infiammazione). Piastrine sballate lasciano il tempo che trovano perché per vari fattori possono aggregarsi ed essere presenti in grande quantità nel campione analizzato o disgregarsi ed essere in quantità minore del normale... Milou una volta le ha alte una volta le ha basse...
Anche Mew ultimamente è dimagrito, ma soffre tanto il caldo ed è anche diventato molto difficile con il cibo. Anche Maya l'estate perde peso (nel 2012 scese addirittura a 2.9 kg dai suoi 3.2-3.4 kg normali....)
Tante coccole al bellissimo piccolo norvegese!!!!
Starmaia
21-07-2015, 11:47
Grazie Franca :)
Ancora non so quando spalleremo il gattino. Prima vediamo se si riesce ad avere una cacca decente. Tanto ha detto che nei gatti il pericolo che il testicolo ritenuto evolva in tumore è molto basso e comunque un mese non fa la differenza, a questo punto.
violapensiero
21-07-2015, 13:05
No tranquilla un mese non fa nulla. Sono gli anni che contano. Hai mai provato con la carne cruda?
Starmaia
21-07-2015, 15:23
Sì. La prima volta ne ha mangiato una ventina di grammi, la seconda ha spiluccato, la terza non l'ha nemmeno leccata (tutto questo mentre Lamù si stava trasformando in godzilla per averla lei, la carne cruda ;) )
Bello acciughino rosso!!!:154:
Comunque sto gatto è troppo difettato, datelo via è meglio! e da buona amica, se vuoi mi propongo di toglierti di torno tale merav...ehm problema!
orsù lo prendo io e in cambio posso darti una balenottera oppure un sosia del gatto nero!:249:
Starmaia
21-07-2015, 17:07
La balenottera già ce l'ho, il gattonero pure. Comunque grazie del pensiero :253:
ti manca un gatto bianco :D
Starmaia
21-07-2015, 18:22
Hahaha, già :D
Dai, Dexter, che pian piano andrà tutto a posto!
Ciao Star!
so che è una domanda stupida, ma hai fatto esame Giardia? Potresti fare un tampone anale, spesso i gatti di allevamento hanno dei batteri assurdi che non passano con gli antibiotici ad ampio spettro, ci vogliono antibiotici molto specifici.
Per il peso... concordo sul fatto che un gatto intero d'estate diventa la metà!
Per il testicolo... bè... un allevatore lo sa anche a 3 mesi se il testicolo non è sceso... non è stato molto onesto per i miei gusti!
Baci al piccolino amoroso dududadadada
Starmaia
22-07-2015, 11:10
Morghi, sì... esami giardia fatti più volte.
Positivo la prima volta, poi curato con Panacur e da allora successivi due o tre esami negativi.
Anche agli altri gatti.
Morghi, sì... esami giardia fatti più volte.
Positivo la prima volta, poi curato con Panacur e da allora successivi due o tre esami negativi.
Anche agli altri gatti.
anche questo è poco serio...
comunque io davvero ti consiglio il tampone anale, non piacerà molto a Dexter ma se c'è qualcosa lo trovate subito! Io lo avevo fatto alla Mistique dopo 3 mesi di continua diarrea e con un antibiotico molto specifico ho risolto in 5 giorni! :kisses:
Starmaia
22-07-2015, 14:57
Grazie! Ora vedo se migliora con questa cura, semmai fra qualche giorno chiamo la vet e glielo propongo.
Starmaia
24-07-2015, 08:26
Ragazzi, sono commossa... ieri sera una cacca quasi normale :banana: :banana: :banana:
gattonorvegese
24-07-2015, 08:37
Ragazzi, sono commossa... ieri sera una cacca quasi normale :banana: :banana: :banana:
Daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii che bello!!!!!!!!!finalmente!!!!!!!!!!:kisses::kisses: :kisses:
Brioche:)
24-07-2015, 08:42
:184::184::184:
alepuffola
24-07-2015, 09:51
:396::396:
dico una fesseria...il petto di pollo lessato non gli piace? qui ha sempre ripreso situazioni di feci brutte
Starmaia
24-07-2015, 11:13
Ale, non lo degna di uno sguardo. Lui fondamentalmente non mangia umido (nemmeno RC kitten, per dire).
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.