Entra

Visualizza Versione Completa : Rinforzare il sistema immunitario?

vale_88
21-07-2015, 22:36
Ciao,:D

il mio micione di 8 mesi, Django, ha appena smesso di prendere gli antibiotici dopo ben 3 mesi (ebbe un'insufficienza renale acuta da cui e' guarito, ma aveva un'infiammazione a una vertebra...dobbiamo ricontrollarla tra un mesetto ma sembra miglioratissima).

Nell'ultimo mese gli ho dato Fortiflora nell'umido, sotto consiglio del vet, pero' ora che l'ho quasi finita onestamente vorrei qualcosa di meglio. So che Fortiflora e' ottima per i mici che non mangiano, perche' ha un buon sapore, ma il mio mangia praticamente tutto.

Mi servirebbe quindi qualcosa che gli rafforza proprio il sistema immunitario, anche perche' tra un paio di mesi dovrei fargli fare l'anti rabbica per la prima volta (perche' forse ci trasferiamo in Italia, ora viviamo a Londra, dove non e' obbligatoria) e vorrei che il suo sistema immunitario fosse al top per reagire al meglio :)

Tra l'altro, visto che ci sono vi chiedo anche: e' rischiosa l'antirabbica? In Italia si fa periodicamente?

Apprezzo ogni consiglio

Grazie in anticipo, buona serata:o

Vale :)

violapensiero
22-07-2015, 00:12
Continua con i fermenti lattici, magari cambiandoli, e comincia a dare Engystol compresse una al giorno per una ventina di giorni, dieci di sospensione, e riprendi, questo per due mesi almeno.
Ti consiglio il Probinul bustine, mezza al giorno.
Per l'antirabbica è in effetti pesantina, ma la fanno molti mici che vanno in expo senza problemi.

vale_88
22-07-2015, 01:05
Continua con i fermenti lattici, magari cambiandoli, e comincia a dare Engystol compresse una al giorno per una ventina di giorni, dieci di sospensione, e riprendi, questo per due mesi almeno.
Ti consiglio il Probinul bustine, mezza al giorno.
Per l'antirabbica è in effetti pesantina, ma la fanno molti mici che vanno in expo senza problemi.

Grazie per la risposta tempestiva :) Provero' a cercare Engystol o equivalenti. Qui non so se lo vendono. Per quanto riguarda Probinul, e' solo italiano.

Ho trovato questo su Amazon che non mi sembra male. Cosa ne pensi? (cliccando sulle foto a sinistra, si vedono gli ingredienti)
http://www.amazon.co.uk/gp/product/B00I136YXK?colid=39GPL30W1BBG7&coliid=ITP80QZYMDGD2&ref_=wl_it_dp_o_pC_S_ttl

Grazie ancora.

7M
22-07-2015, 10:29
Tra l'altro, visto che ci sono vi chiedo anche: e' rischiosa l'antirabbica? In Italia si fa periodicamente?

Da quello che so io serve solo per il passaporto o forse per eventuali esposizioni (ma non ne sono certa); per esempio l'antirabbica non è più obbligatoria neppure per i cani nella maggior parte delle regioni italiane (fino a poco fa per esempio lo era in Trentino, ma ora l'obbligo è stato tolto). Devi vedere se la rabbia è endemica nella regione dove ti trasferiresti

violapensiero
22-07-2015, 23:18
Grazie per la risposta tempestiva :) Provero' a cercare Engystol o equivalenti. Qui non so se lo vendono. Per quanto riguarda Probinul, e' solo italiano.

Ho trovato questo su Amazon che non mi sembra male. Cosa ne pensi? (cliccando sulle foto a sinistra, si vedono gli ingredienti)
http://www.amazon.co.uk/gp/product/B00I136YXK?colid=39GPL30W1BBG7&coliid=ITP80QZYMDGD2&ref_=wl_it_dp_o_pC_S_ttl

Grazie ancora.

Infatti male non è:D