PDA

Visualizza Versione Completa : pipi' in casa

barbara.belli
23-07-2015, 20:42
Ciao a tutti.....sono appena arrivata tra voi e devo subito chiedervi aiuto.....la mia Maya di 2 anni fa ormai da qualche mese la pipi' dietro il portoncino d'ingresso.......credo xche' vorrebbe andare in giardino ma lo trova chiuso.......Le ho provate tutte: 2 lettiere (ho un'altra micia di 3 anni), feliway diffusore, antirepellente della bayer,.....ecc.ecc. Sono abbastanza preoccupata......qualcuno ha qualche consiglio da darmi x risolvere il problema?......grazie sin d'ora.......♡♡♡

violapensiero
23-07-2015, 23:01
E' sterilizzata? Se lo è raccogli le urine e portale a far analizzare, potrebbe avere una cistite.

barbara.belli
24-07-2015, 07:15
Grazie del consiglio Violapensiero......lo faro' al piu' presto......anche se mi sembra strano che se fosse cistite lei urini solo dietro la porta di casa......Ci riaggiorneremo!

7M
24-07-2015, 09:30
Esame delle urine al più presto!
Logicamente non lavare dove fa pipi con candeggina, ammoniaca e similari che attira molto...

Hai cambiato sabbietta, posto alla lettiera?
Prima andava in giardino a fare i bisogni?
La fa sempre fuori lettiera o solo qualche volta?
La cacca dove la fa?

babaferu
24-07-2015, 09:39
con cosa lavi?
dietro il portoncino non capisco se intendi dietro casa, o fuori.
c'è passaggio di gatti esterni?

baci, ba

Starmaia
24-07-2015, 09:43
Yeee, Merlino due la vendetta... auguri!
Io ho risolto solo traslocando :253:

barbara.belli
25-07-2015, 07:35
Yeee, Merlino due la vendetta... auguri!
Io ho risolto solo traslocando :253:

Non me lo dire!!!:cry:

barbara.belli
25-07-2015, 07:42
Dunque:Maya fa la pipi dietro il portoncino d'ingresso ma la fa anche nella lettiera dove ha sempre fatto i suoi bisognini.....La lettiera e' sempre la stessa (2 cassettine × 2 gatte)....In giardino credo nn faccia nulla......Io pulisco da sempre il parquet con prodotti Stanhome specifici e so di nn dover usare candeggina o ammoniaca......Ho addirittura messo due ciotole di croccantini sapendo che nn fanno bisogni vicino al loro cibo....ma nn ho ottenuto risultato.....AIUTOOOOOOOOO

violapensiero
25-07-2015, 09:41
Fai le analisi. Il poblema comportamentale subentra se le analisi sono a posto.

rosa
25-07-2015, 09:51
ciao Barbara volevo sapere se e' sterilizzata,dopodiche raccogli le urine con una siringa senza ago e le fai analizzare se sono a posto e' un problema comportamentale difficile da risolvere, intanto prova a mettere uno straccio per terra dove fa la pipi, ha due scopi uno la pipi e' gia nello straccio e secondo provare a vedere se desiste mettendo lo straccio.
Oppure consiglio sadico :D palloncino con un po d'acqua e vedere se gli passa la voglia...