Visualizza Versione Completa : pipi' in casa
barbara.belli
23-07-2015, 20:42
Ciao a tutti.....sono appena arrivata tra voi e devo subito chiedervi aiuto.....la mia Maya di 2 anni fa ormai da qualche mese la pipi' dietro il portoncino d'ingresso.......credo xche' vorrebbe andare in giardino ma lo trova chiuso.......Le ho provate tutte: 2 lettiere (ho un'altra micia di 3 anni), feliway diffusore, antirepellente della bayer,.....ecc.ecc. Sono abbastanza preoccupata......qualcuno ha qualche consiglio da darmi x risolvere il problema?......grazie sin d'ora.......♡♡♡
violapensiero
23-07-2015, 23:01
E' sterilizzata? Se lo è raccogli le urine e portale a far analizzare, potrebbe avere una cistite.
barbara.belli
24-07-2015, 07:15
Grazie del consiglio Violapensiero......lo faro' al piu' presto......anche se mi sembra strano che se fosse cistite lei urini solo dietro la porta di casa......Ci riaggiorneremo!
Esame delle urine al più presto!
Logicamente non lavare dove fa pipi con candeggina, ammoniaca e similari che attira molto...
Hai cambiato sabbietta, posto alla lettiera?
Prima andava in giardino a fare i bisogni?
La fa sempre fuori lettiera o solo qualche volta?
La cacca dove la fa?
babaferu
24-07-2015, 09:39
con cosa lavi?
dietro il portoncino non capisco se intendi dietro casa, o fuori.
c'è passaggio di gatti esterni?
baci, ba
Starmaia
24-07-2015, 09:43
Yeee, Merlino due la vendetta... auguri!
Io ho risolto solo traslocando :253:
barbara.belli
25-07-2015, 07:35
Yeee, Merlino due la vendetta... auguri!
Io ho risolto solo traslocando :253:
Non me lo dire!!!:cry:
barbara.belli
25-07-2015, 07:42
Dunque:Maya fa la pipi dietro il portoncino d'ingresso ma la fa anche nella lettiera dove ha sempre fatto i suoi bisognini.....La lettiera e' sempre la stessa (2 cassettine × 2 gatte)....In giardino credo nn faccia nulla......Io pulisco da sempre il parquet con prodotti Stanhome specifici e so di nn dover usare candeggina o ammoniaca......Ho addirittura messo due ciotole di croccantini sapendo che nn fanno bisogni vicino al loro cibo....ma nn ho ottenuto risultato.....AIUTOOOOOOOOO
violapensiero
25-07-2015, 09:41
Fai le analisi. Il poblema comportamentale subentra se le analisi sono a posto.
ciao Barbara volevo sapere se e' sterilizzata,dopodiche raccogli le urine con una siringa senza ago e le fai analizzare se sono a posto e' un problema comportamentale difficile da risolvere, intanto prova a mettere uno straccio per terra dove fa la pipi, ha due scopi uno la pipi e' gia nello straccio e secondo provare a vedere se desiste mettendo lo straccio.
Oppure consiglio sadico :D palloncino con un po d'acqua e vedere se gli passa la voglia...
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.