PDA

Visualizza Versione Completa : (Roma)Aiuto per crescere dei gattini neonati


DamianoB
27-07-2015, 20:32
Salve, mi trovo vicino a Roma e sotto casa mia girano numerosi gatti e purtroppo una gatta ha deciso di partorire e abbandonare i suoi gattini nel mio cortile.
Ora i gattini hanno 10 giorni e si trova in camera mia al caldo nella loro cuccetta, prendono regolarmente il latte dal bieberon e godono di buona salute.

Il problema è che io studio all'università e quest'estate sono impegnato in un workshop che mi tiene per giornate intere fuori casa, al momento sto saltando alcune lezioni ma a breve non potrò più permetterlo e sarò costretto a lasciare i gattini solo per molte ore consecutive.

Chiedo quindi se c'è qualcuno delle mie parti che può aiutarmi a crescere questi gattini, magari tenendoli per alcuni periodi di tempo.
Vi prego sono disperato da solo non riesco a fornirgli tutte le cure e le attenzioni di cui avrebbero bisogno e temo per la loro crescita.

violapensiero
27-07-2015, 21:24
Che zona, lo metto nel titolo.

DamianoB
28-07-2015, 09:57
Roma, già c'è nel titolo, nello specifico io mi trovo a Palestrina.

Aletto
28-07-2015, 10:07
Non posso aiutarti purtroppo, fino al 10 lavoro poi farò avanti e indietro senza regola fissa che ho mio padre a cui badare
Credo sia più facile, visto anche il periodo estivo, trovare qualcuno che sia più vicino a Palestrina

DamianoB
29-07-2015, 20:29
Aggiornamento sui gattini: sono arrivati al 14° giorno e crescono regolarmente e bene, solo che da un paio di giorni hanno iniziato a fare la cacchina sciolta, e di conseguenza gli si è arrossato il sederino, come posso fare per risolvere questi problemi?

P.S.: La pipì invece è bianca e inoltre i gattini sono sotto clavulin quindi escludo che il motivo della sciolta sia un infezione.

Aletto
30-07-2015, 06:55
Aggiornamento sui gattini: sono arrivati al 14° giorno e crescono regolarmente e bene, solo che da un paio di giorni hanno iniziato a fare la cacchina sciolta, e di conseguenza gli si è arrossato il sederino, come posso fare per risolvere questi problemi?

P.S.: La pipì invece è bianca e inoltre i gattini sono sotto clavulin quindi escludo che il motivo della sciolta sia un infezione.
Pipì bianca trasparente o bianca lattiginosa?
Per la cacca potrebbero essere vermi?
Come mai stanno prendendo il clavulin?

DamianoB
30-07-2015, 13:14
sisi per bianca intendo trasparente, quindi da quel punto di vista tutto apposto.

per quanto riguarda l'antibiotico perché a casa ho altri due micioni adulti che la scorsa settimana si sono presi un virus abbastanza grave e per esperienze personali negative passate so quanto sono fragili i gattini così piccoli dal punto di vista degli anticorpi, allora li ho messi sotto antibiotico per evitare che prendano anche loro lo stesso virus con le peggiori conseguenze.

Comunque crescono a vista d'occhio e mangiano il doppio di quello che mangiavano 4 giorni fa, e la frequenza dei bisognini è regolare.

Grazie del supporto

7M
30-07-2015, 13:47
Bravo Damiano stai andando benone!!! Non c'è nessuno che potrebbe passare ad accudirli quando tu non ci sei, basterebbe 2-3 volte al giorno, poi mattina e sera fai tu. Chiedi al tuo vet se conosce un valido cat sitter, sono certa che per una situazione del genere ti verrà anche molto incontro con la spesa.....