Visualizza Versione Completa : Dentini
gattonorvegese
29-07-2015, 09:33
Ultimamente vedo Ryan che si attacca ovunque: rubinetti,maniglie delle finestre,spigoli del tavolo, i bicchierini piccoli in vetro quando gli do acqua fresca, e morde, morde morde morde...
Secondo voi sta "mettendo su i dentini"?
Quanti mesi ha?? Gli europei sui 5 mesi cambiano i dentini, ma i gatti di razza a sviluppo lento non so... Comunque Maya, la mia prima, quando cambiava i denti aveva davvero tanto fastidio, mordeva tutto ciò che era fresco poverina. Negli altri la cosa si è notata molto meno..
gattonorvegese
29-07-2015, 09:39
Il 6 agosto fa 4 mesi...
Oddio io so che questa razza ha uno sviluppo lento, infatti diventano adulti al raggiungimento dei 4-5 anni, da quello che ho letto.
Per i dentini, non so...però ho notato questa cosa da qualche giorno, e mi è venuto in mente potessero essere quelli.
Magari stasera chiedo anche questo alla veterinaria.
Si ho proprio notato che qualsiasi cosa di duro che trova, morde proprio...e mi sa che anche lui deve avere un bel fastidio, povero amore mio!
babaferu
29-07-2015, 10:03
a me francamente sembra un po' presto per un norvegese... vediamo che dice la vet, comunque se è così a breve dovresti vedere il buchino.
al di là dei dentini, mordere è comunque divertente per un cucciolino, non pensare che debba proprio aver fastidio per farlo!
un bacio, ba
gattonorvegese
29-07-2015, 10:07
a me francamente sembra un po' presto per un norvegese... vediamo che dice la vet, comunque se è così a breve dovresti vedere il buchino.
al di là dei dentini, mordere è comunque divertente per un cucciolino, non pensare che debba proprio aver fastidio per farlo!
un bacio, ba
In realtà sembra un pò prestino anche a me, però non sono molto esperta....
Stasera chiederò anche questo...
Grazie ba!!!!!!
:kisses::kisses::kisses:
Secondo me sta iniziando il cambio dei dentini. Io ho tre siberiani, che come sviluppo sono molto simili ai norvegesi, e i miei hanno iniziato proprio a quattro mesi cambiando i minuscoli incisivi, poi i canini intorno ai cinque mesi, e poi gli altri, concludendo la dentizione definitiva a sette-otto mesi, più o meno come tutti gli altri mici.
gattonorvegese
29-07-2015, 11:29
Secondo me sta iniziando il cambio dei dentini. Io ho tre siberiani, che come sviluppo sono molto simili ai norvegesi, e i miei hanno iniziato proprio a quattro mesi cambiando i minuscoli incisivi, poi i canini intorno ai cinque mesi, e poi gli altri, concludendo la dentizione definitiva a sette-otto mesi, più o meno come tutti gli altri mici.
Ho notato questa cosa da qualche giorno, che morde più frequentemente tutto ciò che risulta bello solido e duro!e allora mi è venuto il dubbio....
Grazie mille per l'info!!!!;)
nicoletta
29-07-2015, 12:46
Chissà che non riesci a trovare qualche dentino da latte caduto! Io non ne ho trovati purtroppo, ma mi sono accorta che il micio aveva un buchino sulla gengiva in corrispondenza del dentino che non c'era più :o
gattonorvegese
29-07-2015, 12:48
Chissà che non riesci a trovare qualche dentino da latte caduto! Io non ne ho trovati purtroppo, ma mi sono accorta che il micio aveva un buchino sulla gengiva in corrispondenza del dentino che non c'era più :o
Per il momento nulla....e ancora non ho ben guardato in bocca se c'è qualche buchino...
stasera approfondisco, magari dalla vetrinaria ci diamo un'occhiata....!
Brioche:)
29-07-2015, 12:51
Quando Brioche ha cambito i canini, quelli definitivi sono spuntati quando ancora non erano caduti gli altri. Era buffissima con i doppi canini!!!
gattonorvegese
29-07-2015, 13:06
ahahahahah mitica Brioche!!!amoreeeeeeeee
stasera faccio fare una verifica dalla veterinaria....vediamo se l'amore mio sta cambiando i dentini!!!
:161:
Quando Brioche ha cambito i canini, quelli definitivi sono spuntati quando ancora non erano caduti gli altri. Era buffissima con i doppi canini!!!
Si, sono buffissimi con i doppi denti, sembrano piccoli squaletti. Ma non è un'anomalia, i carnivori, anche se cuccioli, non possono permettersi di rimanere senza canini.
Si, sono buffissimi con i doppi denti, sembrano piccoli squaletti. Ma non è un'anomalia, i carnivori, anche se cuccioli, non possono permettersi di rimanere senza canini.
Sì l'hanno fatto anche i miei!! Io li chiamavo "vampirini con 100 canini"!!!
ElenaRolfi
30-07-2015, 07:34
Può essere! Io li trovavo in giro qualche tempo fa!
gattonorvegese
30-07-2015, 07:45
Ahhh...nella visita di ieri sera ho chiesto anche di questa cosa...
Confermo che sta cambiando i dentini!!!!!!
:358:
Brioche:)
30-07-2015, 20:07
Amoreeeee vampirello!!
la mia maine coon ha fatto 4 mesi pochi giorni fa e ha ancora i dentini da latte (ma non disegna mordere e strappare un po' tutto quello che trova :P )
gattonorvegese
31-07-2015, 10:35
la mia maine coon ha fatto 4 mesi pochi giorni fa e ha ancora i dentini da latte (ma non disegna mordere e strappare un po' tutto quello che trova :P )
Ryan invece farà 4 mesi il 6 agosto....e lui li sta cambiando ora!
Daipensa che all'inizio eravamo indecisi se prendere un norvegese o un main coon...poi ci siamo orientati sul norvegese.
Come ti trovi tu con lei?
è un amore :) è dolcissima, vispa e intelligente! ho sempre avuto un debole per i maine :)
eccola, è black smoke (qui a 3 mesi, ora è già cresciuta di svariati hg e cm) https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xfp1/v/t1.0-9/11659312_10153124717656725_8850693468927115691_n.j pg?oh=d9c3963e119ccc5d96aba6f187dc40b6&oe=5644C43B
gattonorvegese
31-07-2015, 11:04
è un amore :) è dolcissima, vispa e intelligente! ho sempre avuto un debole per i maine :)
eccola, è black smoke (qui a 3 mesi, ora è già cresciuta di svariati hg e cm) https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xfp1/v/t1.0-9/11659312_10153124717656725_8850693468927115691_n.j pg?oh=d9c3963e119ccc5d96aba6f187dc40b6&oe=5644C43B
Mammaaaaaaaaaaa mia ma quanto è bella??????????????
che meravigliaaaaa!!!!complimenti davvero!!!!
Io andai un pò di tempo fa a veder euna mostra a Bologna di gatti...c'erano main coon, siberiani,norvegesi...uno più bello dell'altro guarda!!!!
gattoni spettacolari!!!
eh sì, anche io adoro i gatti di taglia grande! mi piace molto anche che abbiano uno sviluppo lento, adoro pensare di poterli vedere crescere!
gattonorvegese
31-07-2015, 11:14
eh sì, anche io adoro i gatti di taglia grande! mi piace molto anche che abbiano uno sviluppo lento, adoro pensare di poterli vedere crescere!
esattoooooooooooooooooooooooooooo!!!!!io diciamo che da subito non conoscevo nè la razza dei mian coon nè quella dei norvegesi...ma ne sono rimasta letteralmente FOLGORATA la prima volta che li ho visti!
Sono adorabili, e per quanto rigurda Ryan non avrei mai creduto una dolcezza così infinita.
Mi sciolgo tutte le volte che vuole le coccole; mi da i baci, mi accarezza con le zampe, quasi ad abbracciarmi, sono affacciata alla finestra, lui piange perchè vuol vedere fuori, e si protende con le zampotte perchè io possa prenderlo in braccio....un amore ti dico!
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.