Entra

Visualizza Versione Completa : I gatti del supermercato

AlessiaPippi
29-07-2015, 20:51
Stasera sono andata a fare la spesa e davanti al supermercato c'erano dei gatti. Uno tutto nero, l'altro grigio con degli occhioni stupendi.
Sti due gatti erano in forma, bel pelo, nessun segno di malattia insomma. Li guardo, li chiamo ed entrambi carinissimo mi vengono incontro miagolando. Ho pensato che avessero tanta fame!!!
Ho chiamato subito la mia collega che è volontaria dell'enpa per avvisarla e intanto sono entrata al supermercato con l'intento di prendere loro qualcosa da mangiare.
Quelli sono i gatti del supermercato, è una colonia, mi risponde lei. Ce ne sono almeno altri sette oltre quelli che ho visto io. Mi spiega che nel parcheggi antistante troverò le loro casette e mi ringrazia se gli porterò qualcosa da mangiare.
Così entro al supermercato....le solite marche pessime da supermercato di umido....trovo Lechat e penso che tutto sommato poteva andarmi peggio.
Compro dei piattini di carta e dei cucchiaini di plastica per poter svuotare le scatolette.
Esco e i due gattoni sono ancora li.

Trovo il parchetto e le casette. Hanno fatto un ottimo lavoro...ci sono varie casette, coperte, acqua, cibo, lettini anche a castello. Preparo i piattini e dal cespuglio spunta un altro gattone meraviglioso bianco e rosso, anche lui in ottime condizioni...mi guarda e soffia...ma senza cattiveria....vede il piatto e si fionda a mangiare.
Nel frattempo gli altri due erano rimasti davanti al supermercato....ho preso un piattino sono andata li è li ho attirati dentro il parchetto (mi sentivo molto pifferaio magico :) ).
Hanno mangiato di gusto.

Ecco. Volevo solo raccontarvelo.

Brioche:)
30-07-2015, 20:05
Bella iniziativa quella del supermercato. Di quale stiamo parlando? Sono curiosa!!!!

violapensiero
30-07-2015, 23:52
Che bella storia, una volta tanto...!

Anastasia
31-07-2015, 09:23
E' una bella cosa ma sono comunque in mezzo alla strada esposti ai pericoli poverini :( Speriamo che qualcuno li adotti o che non passi di lì nessuno armato di cattive intenzioni :(

Aletto
31-07-2015, 10:09
Stanno vicino alla strada ma quelli del supermercato hanno quello spazio e stanno facendo del loro meglio, addirittura coperte lettini casette! Bravi, proprio bravi!

alepuffola
31-07-2015, 11:29
Che bello! :D
qua una cosa simile sarebbe fantascienza.

AlessiaPippi
31-07-2015, 15:30
Dovuta precisazione.
Tutto il merito va ai volontari enpa, vengono chiamato "gatti del supermercato" perché sono lì fuori, non perché il supermercato abbia fatto chissà che.
Tra l'altro la mia collega mi diceva che è stata posizionata una videocamera visto che gli zingari che stanno lì vicino si divertivano a far loro scherzi poco simpatici.

AlessiaPippi
31-07-2015, 15:33
:(
Uffi
:(

Adesso sono triste per quei poveri micetti

Tra l'altro uno era proprio bruttino....ma nella sua bruttezza mi sembrava bellissimo :)
Sembrava un po' strabico povera stella...nei gatto esiste lo strabismo?

alepuffola
31-07-2015, 16:23
credo di sì, ne ho visto diversi di gatti che sembravano strabici, ma solo da piccolini. Da adulti mai

Dalila
04-08-2015, 17:12
Sei bravisisma!