PDA

Visualizza Versione Completa : Cambio alimentazione?


joy
02-08-2015, 21:15
La cucciola è con noi dal 10 luglio, era abituata a mangiare umido almo kitten e secco prolife kitten. Da me è difficile farle mangiare solo il prolife, quindi mangia anche un po' di purizon mentre per quanto riguarda l'umido non ha più voluto almo che è in pate e mangia quello che mangiano anche gli altri due, royal, miamor e schmusy, tutto versione kitten. Da una decina di giorni ha cominciato ad avere problemi di cacca molle e un pò puzzosa.
La veterinaria mi ha detto di dare enterofilus, io ho pensato di continuare solo con un tipo di umido, cerco di darle solo il royal, ma non è cambiato praticamente nulla.
Domani richiamo la vet, ma volevo sapere se qualcuno ha avuto problemi simili, ai due patatoni quando ho inserito gli umidi che mangiano ora non è successo nulla...

violapensiero
02-08-2015, 21:21
Può succedere.
Dai per qualche giorno solo secco e vedi se la cacca migliora, insieme ai fermenti, poi una volta migliorata introduci un umido per volta...

Nenya
03-08-2015, 12:20
Ciao, ti posso passare la mia esperienza. Nenya è arrivata a 40 giorni e rifiutava l'umido per i primi due/tre giorni, poi con una bustina di Royal Baby l'ha spazzolata tutta, la sera però la cacca era morbida e puzzosa, la vet mi disse che era normale perchè non mangiava umido da quando era arrivata e di non mischiare assolutamente tante marche insieme perchè se andava in diarrea non si capiva cosa ce la faceva andare, per cui ho continuato con royal e già due giorni dopo era sempre un po' puzzosa, ma era già più "solida", dai alla micina un tipo solo di pappa e quando è cresciuta un po' inserisci la seconda.

Ora Nenya mangia tra marche diverse di pappa umida, che le alterno, ma ora ha 4 mesi :) :)