Visualizza Versione Completa : Ryan e la pettorina
gattonorvegese
03-08-2015, 08:21
In questo week end ho sperimentato la pettorina e il guinzaglio...ero un pò titubante, perchè diciamo che questo accessorio l'ho sempre visto adatto ad un cane, e non a un gatto.
Però con il mio ragazzo sabato l'abbiamo comprata, visto che Ryan lo tengo sempre in casa, ma lui adora guardar fuori dalla finestra e vorrebbe uscire..come dargli torto.
Però non posso permettermelo, visto che non ho la sicurezza adeguata per farlo star fuori in tranquillità, e le poche volte che è uscito era sempre sorvegliato da noi e in braccio.
Beh....è stato bellissimo!!!!all'inizio non era così sicuro e a suo agio, poi però ha cominciato a girare,annusare,osservare...era felice,felicissimo!
una decina di minuti poi in casina, giusto da fargli prendere un pò di ossigeno e fargli vedere cose nuove!
Direi che è stato un ottimo acquisto e anche lui ha gradito molto!anche stamattina ha gnolato perchè voleva uscire...non vede l'ora!!!!
E' bellissimo guardarlo mentre esplora il mondo fuori!!!!
amore mio peloso!!!!sei uno splendore!!!ti adoro!!!
alepuffola
03-08-2015, 10:05
Un weekend da ricordare, sono contento :) Anch'io vorrei fare esperienza con una pettorina, e portarla un pò in una campagna che abbiamo a pochi chilometri da casa.
Finora ho avuto il dubbio che non se la farebbe infilare, ma prima o poi ci provo
gattonorvegese
03-08-2015, 10:17
Un weekend da ricordare, sono contento :) Anch'io vorrei fare esperienza con una pettorina, e portarla un pò in una campagna che abbiamo a pochi chilometri da casa.
Finora ho avuto il dubbio che non se la farebbe infilare, ma prima o poi ci provo
guarda...lui all'inizio quindi ancora adesso, ogni tanto sigira e lo morde; per metterlo invece è bravissimo!però mi è utile e comodo, almeno lo faccio uscire all'aria aperta, si svaga un pò ma intanto è sotto stretta e massima sorveglianza!:)
Prova pian piano!magari prima in casa poi fuori..gradualmente così vedi anche le sue reazioni!
AlessiaPippi
03-08-2015, 14:29
caroooooo....
La Pippi si mette seduta quando vede che prende in mano la pettorina...perché sa che "pettorina" uguale "giardino"..... :)
gattonorvegese
03-08-2015, 14:41
caroooooo....
La Pippi si mette seduta quando vede che prende in mano la pettorina...perché sa che "pettorina" uguale "giardino"..... :)
ahahahahhahaha sono troppo forti!!!!Spero che anche lui pian piano capisca questo come la tua Pippi!
Per ora è un pò così...ma quando capisce poi che va fuori è felicissimo!
Si ti dico...sono poi due giorni che ho sperimentato la pettorina....adesso che sarò in ferie avremmo molte più occasioni di uscire e fare un giretto!!!
Tante coccoline alla Pippi!!!
Se abituati da cuccioli secondo me la accettano benissimo. Io ci avevo provato con Mayetta, perché quando era gatto-unico mi sarebbe piaciuta portarla sempre con me, ma lei era terrorizzata e restava assolutamente immobile...
gattonorvegese
03-08-2015, 14:45
Ciao Franca!ehhhh infatti volevo abituarlo fin da adesso, visto che è cucciolino....
speriamo bene, per ora son due giorni che provo, con le ferie lo porterò fuori più spesso!!
Il fatto poi è che quando lo porto in casa, a meno che non lo distraggo subito con un giochino....piange come un disperato che vuole uscire.....ahahahah aiutoooooo!!!!
Il fatto poi è che quando lo porto in casa, a meno che non lo distraggo subito con un giochino....piange come un disperato che vuole uscire.....ahahahah aiutoooooo!!!!
Sì questo rischio c'è, quindi valuta bene la cosa...
gattonorvegese
03-08-2015, 14:48
Sì questo rischio c'è, quindi valuta bene la cosa...
infatti questa è la "conseguenza" di fargli conoscere il mondo esterno.
C'è da dire comunque che si "dispera" per poco sai....cioè insiste un pò, poi comunque se vede che non gli dai udienza o lo fai giocare, lo distrai ,poi si mette tranquillo!!!!
diciamo che lui ci prova...se gli va fatta bene ok, altrimenti rinuncia abbastanza in fretta!;)
Io non lo priverei di un'esperienza positiva come andar fuori, ma questo è il prezzo da pagare e ci fa capire come per loro sia importante
gattonorvegese
03-08-2015, 14:55
Io non lo priverei di un'esperienza positiva come andar fuori, ma questo è il prezzo da pagare e ci fa capire come per loro sia importante
No ma infatti....ogni tanto il suo giretto fuori lo fa, poi ti dico, adesso che sarò in ferie, magari avrò più tempo e così potremmo stare fuori anche un pochetto di più!
così lui è felice, ma nello stesso tempo io sono tranquilla!
Brioche:)
03-08-2015, 14:57
L'hai presa su Zooplus? Che modello è la pettorina?
Ci avevo pensato anch'io per portare fuori Briochina ma ho il terrore che possa togliersela e scappare!!!
gattonorvegese
03-08-2015, 15:01
L'hai presa su Zooplus? Che modello è la pettorina?
Ci avevo pensato anch'io per portare fuori Briochina ma ho il terrore che possa togliersela e scappare!!!
No l'ho presa in un negozio vicino a casa mia, è quella della Trixie.
Anche io avevo questa paura, ma è di quelle a misura, per il momento sembra "abbracciare" abbastanza bene il suo torace e dal collo non riesce a sfilarsela. Poi è sempre regolabile.
io comunque lui non lo lascio mai da solo, il guinzaglio l'ho sempre ben stretto.
E per ora mi sembra buona!
03-08-2015, 15:04
Questo modello
http://www.zooplus.it/shop/gatti/accessori_viaggio_gatti/pettorine_gatti/459829
o questo?
http://www.zooplus.it/shop/gatti/accessori_viaggio_gatti/pettorine_gatti/491387
gattonorvegese
03-08-2015, 15:06
Questo modello
o questo?
La mia è simile a quella del secondo link...mi sarebbe piaciuta simile alla prima, ma non l'avevano.
Però ti dico che per ora mi trovo bene anche con quella che ho preso.A misura, e regolabile abbraccia bene il suo corpicino!
AlessiaPippi
03-08-2015, 18:41
Questo modello
o questo?
Anche la Pippi il secondo modello.
E per la cronaca...non per spaventarti....ma indietreggiando riesce a sfilarlo....rarissime volte e l'ha fatto solo in casa, mai fuori di casa....però ci è riuscita.
AlessiaPippi
03-08-2015, 18:43
ahahahahhahaha sono troppo forti!!!!Spero che anche lui pian piano capisca questo come la tua Pippi!
Tante coccoline alla Pippi!!!
Cara grazie!!!!
Ricambiamo !!!!!
03-08-2015, 19:47
Anche la Pippi il secondo modello.
E per la cronaca...non per spaventarti....ma indietreggiando riesce a sfilarlo....rarissime volte e l'ha fatto solo in casa, mai fuori di casa....però ci è riuscita.
Ecco.....argomento. chiuso per la mia peste pelosa!!!
AlessiaPippi
03-08-2015, 19:59
Ecco.....argomento. chiuso per la mia peste pelosa!!!
No ma guarda...solo quando tipo la tiro per non farla andare da qualche parte....allora lei ha imparato che indietreggiando riesce a toglierlo...ma perché ha imparato!!!! E perché è una monella!!!!
03-08-2015, 20:02
No ma guarda...solo quando tipo la tiro per non farla andare da qualche parte....allora lei ha imparato che indietreggiando riesce a toglierlo...ma perché ha imparato!!!! E perché è una monella!!!!
Già...una monella esattamente come Brioche che imparerebbe a tempo di record!!!
In questo week end ho sperimentato la pettorina e il guinzaglio...ero un pò titubante, perchè diciamo che questo accessorio l'ho sempre visto adatto ad un cane, e non a un gatto.
Però con il mio ragazzo sabato l'abbiamo comprata, visto che Ryan lo tengo sempre in casa, ma lui adora guardar fuori dalla finestra e vorrebbe uscire..come dargli torto.
Però non posso permettermelo, visto che non ho la sicurezza adeguata per farlo star fuori in tranquillità, e le poche volte che è uscito era sempre sorvegliato da noi e in braccio.
Beh....è stato bellissimo!!!!all'inizio non era così sicuro e a suo agio, poi però ha cominciato a girare,annusare,osservare...era felice,felicissimo!
una decina di minuti poi in casina, giusto da fargli prendere un pò di ossigeno e fargli vedere cose nuove!
Direi che è stato un ottimo acquisto e anche lui ha gradito molto!anche stamattina ha gnolato perchè voleva uscire...non vede l'ora!!!!
E' bellissimo guardarlo mentre esplora il mondo fuori!!!!
amore mio peloso!!!!sei uno splendore!!!ti adoro!!!
Certo che è una buona soluzione, in tutta sicurezza lo fai felice e tu stai tranquilla. Una signora anziana mia amica portava ai giardini pubblici il suo siamese al guinzaglio. Erano molto contenti entrambi,:)
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.