Entra

Visualizza Versione Completa : Umido completo e complementare

Anastasia
03-08-2015, 14:32
Come sapete sto cambiando l'alimentazione dei bimbi e sabato per sbaglio ho comprato 4 scatolette di complementare anzichè completo.
Quando gliel'ho messo l'hanno divorato in un secondo e mi sembrava strano vista la loro riluttanza a mangiare umido, me ne sono accorta per questo :confused:

Ho letto qua sul forum che il complementare andrebbe dato 2 o 3 volte a settimana massimo, mi spiegate perchè per favore? Sto cominciando solo ora a provare a capire qualcosa sulla loro alimentazione e tanti passaggi mi sembrano completamente incomprensibili :o

Siccome i miei mici mangiano quasi solo croccantini e devo alla fine sempre buttare tutto l'umido, che io comunque continuo imperterrita a mettergli, avevo pensato che forse potrei darlo al posto del completo, visto che il secco è gia completo di suo ma non ho capito se non si può dare perchè gli fa male o se perchè non completo appunto...

Aletto
03-08-2015, 14:46
La vet del libro nero dice che non hanno bisogno del completo tutti i giorni perchè non l'hanno nemmeno in natura, poi vedi tu! I miei qualche volta saltano il completo o perché non hanno tanta fame o perché mangiano quello che passa il convento :)

violapensiero
03-08-2015, 15:23
Per la semplice ragione che il rapporto di micronutrienti è alterato, troppe proteine pure, troppo fosforo in particolar modo, troppo pochi grassi.