Visualizza Versione Completa : Kiri è rauca
Buondì! Ieri Kiri era un po rauca. Oggi proprio quasi afona. Ha mangiato qualche crocchina e leccato la salsa dell'umido. La veterinaria è chiusa, per ristrutturazione, fino al 31. Io per altro sono rimasta senza macchina. Oggi pomeriggio pensavo di prendere un taxi e andare alla clinica veterinaria dell'enpa che è abbastanza vicino a casa. Avete qualche consiglio? Pensate sia esagerato andare? Forse a casa ho ancora dell'antibiotico di Phoebe. Scatola nuova di pastiglie penso (ma non ci giuro dovrei controllare) pensate che dovrei dargliene ed evitarle il viaggio verso un vet che non è nemmeno il suo?
Anastasia
04-08-2015, 09:26
Io non darei antibiotico così a occhi chiusi, è comunque pesante e fa caldo, piuttosto tienila sotto controllo e se noti qualcosa di strano allora vai dal vet.
Brioche:)
04-08-2015, 09:28
Magari puoi fare una telefonata e sentire che ti dice il vet dell'Enpa prima di spostarla.
Più tardi provo s farmi dare il numero di telefono della mia veterinaria di Torino (dove va mia mamma) e sento cosa mi consiglia di fare.
Non vorrei rischiare che da un mal di gola magari poi le viene qualcosa di più grave se non la curo...
04-08-2015, 10:41
Più tardi provo s farmi dare il numero di telefono della mia veterinaria di Torino (dove va mia mamma) e sento cosa mi consiglia di fare.
Non vorrei rischiare che da un mal di gola magari poi le viene qualcosa di più grave se non la curo...
E fai benissimo!!! Anch'io farei come te, sicuramente non è nulla ma meglio prevenire!!!
Facci sapere!
Neppure io darei l'antibiotico senza farla vedere ad un vet. Prova a chiamare quello dove va tua mamma, altrimenti siccome non dovrebbe essere nulla di grave, vai dal vet più vicino a casa tua, qualunque medico ti saprà dire che fare. (la tua vet non ti ha indicato qualche nominativo di colleghi da contattare in sua assenza? La mia quando chiude solitamente lo fa).
Facci sapere come sta Kiri :micimiao11::micimiao10::micimiao11:
Si il nominativo l'ha lasciato ma purtroppo è dall'altra parte della città e sono senza auto.
Per questo cercavo qualcuno vicino a casa. Ma di quelli che ho chiamato o sono chiusi o ricevono solo su appuntamento settimana prossima! :(
Ora che riaprono provo ancora qualche numero di telefono...
L'enpa addirittura mi ha detto che potevano martedì / mercoledì mattina prossimi. Ma anche accettando di aspettare una settimana (cosa che escludo) la mattina lavoro e non potrei andarci.
Purtroppo è agosto e molti sono chiusi per ferie..... :micimiao16:
violapensiero
04-08-2015, 15:18
Se è afona qualcosa deve prendere per forza, caldo o no. Non hai il numero telefonico del tuo veterinario di fiducia?
Eccomi. Alla fine l'ho portata alla clinica San siro. Che è un pronto soccorso veterinario H24. Una sfacchinata andarci con l'enjoy :)
Le ha dato dell'antifiammatorio credo. Abbiamo provato a misurarle la febbre ma non siamo riuscite a fare granché perché si è pressoché appesa al soffitto :P però per quello che è riuscita a tenere il termometro non dovrebbe avere febbre ha detto. Di certo il termometro non è schizzato alle stelle come quando Phoebe stava male. Le ha toccato la gola e la gatta si lamentava, poi ha fatto la classica visita (occhi, orecchie, stetoscopio, pancino) e non mi ha detto nulla quindi penso non abbia trovato nulla di anomalo. Io mi ero portata dietro le medicine che avevo e mi ha dato come cura 5 giorni di Melaxoral (che a memoria credo sia l'antinfiammatorio appunto) una siringhina in bocca ogni 24 ore la sera a pancia piena.
Kiri è affamata ma non riesce a mangiare. Mi fa una tenerezza assurda. A pranzo le ho tritato un filettino di merluzzo con un po d'acqua e ne ha mangiato un po'. La sera ha leccato un po di rosso d'uovo che mi ha consigliato un'amica che studia veterinaria perché è fresco e scivola senza dare fastidio alla gola del gatto. Io manco sapevo potessero mangiarlo :P :P però se ne è leccato quasi metà. Quindi almeno ha mangiato. Naturalmente ho fatto ben attenzione a separarlo bene dall'albume.
Adesso è qui sul letto che ronfa. E io muoio di caldo per non accendere il ventilatore :P ho lasciato l'aria condizionata (che per fortuna è canalizzata e non a split, quindi spara aria sul soffitto e non verso il basso) accesa in sala e in corridoio così rinfresca un po anche la camera. Tanto lei dorme sempre qui tutta notte :)
Credo di avervi raccontato tutto :P
Ora io e Kiri andiamo a nanna!
Qualche incrocino tra quelli più importanti per farci passare prima il mal di gola saranno ricambiati con tante fusa! E miagolii... Appena torniamo a farli!
violapensiero
05-08-2015, 01:00
Sugli incroci ci puoi contare! Coraggio!
Tutto incrociatissimo per Kiri!! :micimiao10::micimiao11::micimiao10:
Come sta oggi? Spero meglio!!
Se ancora non ti mangia prova a darle a/d Hill's o Recovery RC che sono abbastanza morbidi da poter essere resi liquidi e somministrati con una siringa senza ago. Inoltre sono ricchi di nutrienti e più bilanciati del cibo fai da te e ne basta poco poco....
PS che cos'è l'enjoy???
05-08-2015, 17:33
Anche noi incrociamo tutto!!!!
Eccomi. Allora, aggiornamenti pochi.
Mangia crocchette e con fatica, sinceramente mi sembra un po tonta. Le metto tutto il possibile morbido ma lei va davanti al mobile e miagola finché non le tiro fuori le crocchette. Poi con calma una per volta se le mangia. Boh, valla a capire. Almeno mangia :)
Oggi era ancora afona. Ogni tanto qualche colpo di tosse. Antinfiammatorio dato spruzzato di violenza in bocca perché non voleva saperne :P
Enjoy è il car sharing di Eni :) in pratica cerchi la macchina in zona e paghi 25 cent al minuto :)
In compenso salta, corre e gioca. A parte essere muta insomma sta benone. Per ora oggi niente cacca ma magari la fa stanotte :)
Enjoy è il car sharing di Eni in pratica cerchi la macchina in zona e paghi 25 cent al minuto
Grazie non lo sapevo!!!
Ho già sentito di mici che con problemi alla gola preferivano i crocchi all'umido quindi non è poi una cosa così strana, dalle quello che gradisce!!! E aggiornaci sempre!1
Appena mi collego dal pc ti spiego meglio enjoy se serve :) che dal telefono è un po' scomodo...
Secondo voi è normale che per ora non ci sia nessun miglioramento? Continua ad essere rauca quando miagola forte (esempio, l'ho dovuta chiudere 5 minuti in una stanza perché avevo gente che entrava e usciva di casa) e di solito si sgola. Oggi la sentivi appena. Quando invece viene per le coccole è afona proprio. Dopo due giorni di antinfiammatorio non dovrebbe essere un po' migliorata? Aspetto i 5 giorni da ieri sera di cura e poi inizio a preoccuparmi o dite che dovrei iniziare prima? :P
Ancora nessun miglioramento :( un po' inizio a preoccuparmi.
Oggi poi ha dormito tutto il giorno e non ha giocato nemmeno un po'...
Va bene che a Milano oggi ha fatto molto più caldo degli altri giorni, però inizio un po a preoccuparmi da brava mamma ansiosa quale sono...
Domenica finiscono i cinque giorni di antinfiammatorio. Lunedì mattina se non è migliorata la porto di nuovo dal veterinario. Speravo che tornasse a posto in fretta soprattutto perché mi preoccupa che non ci sia il nostro, di veterinario, questo mese :(
Si è pure aggiunta la tosse.
Credo che domani la porterò dal veterinario...
07-08-2015, 22:11
A questo punto anche io risentirei il vet....forse però la terapia deve avere il tempo di fare effetto.
Facci sapere!!!
Come va oggi??
Sì anche per me quando la mia vet è in ferie è sempre un periodo di crisi... Come ora per esempio (ha chiuso oggi e riapre il 19... uffi.... Vorrei che le ferie le facesse a casa mia....)
Allora. Oggi siamo tornate rauche.
Quindi un passo avanti.
Nel frattempo mia mamma che ha portato il cane dal veterinario le ha chiesto un consiglio e la vet ha risposto di aspettare lunedì la fine della cura che mi hanno dato. Che è un periodo normale per le "influenze" dei gatti e che probabjmenbte non mi hanno dato l'antibiotico essendo kiri ancora cucciola. A questo punto aspetto ancora lunedì mattina per vedere come sta la mia puzzola :)
Speriamo non abbia bisogno di tornare dalla veterinaria. Perché vogliamo tanto bene alla nostra e dobbiamo aspettare che torni! Anche perché l'1 settembre abbiamo appuntamento per il richiamo del vaccino :D
08-08-2015, 17:33
Forza Kiri.....torna a miagolare!!!!
violapensiero
08-08-2015, 21:35
Sto sentendo di un sacco di questi raffreddamenti ultimamente, uff, con questo caldo...coraggio piccina, stai bene...
Come sta la piccola Kiri??
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.