Visualizza Versione Completa : umido e puzzette infernali...
veronica75
10-08-2015, 13:36
ho notato che quando ai miei piccoli dò l'umido (ho cambiato diverse marche, tutte di qualità prese al pet shop) poi fanno peti tremendi...
cosa può essere?
ora ho preso umido forza10, speriamo che con questo nn abbiano problemi...
Trilly2010
10-08-2015, 16:47
la mia trilly faceva le puzzette se nell'umido c'erano i piselli...
alepuffola
10-08-2015, 19:48
il cibo industriale purtroppo ha queste controindicazioni, chiamiamole così.
Se il'umido che davi è complementare, potresti per un pò anche dare carne cruda: macinato o petto di pollo/tacchino fatto a tocchetti piccoli. Alla fine complementare per complementare è di gran lunga meglio del cibo industriale e viene digerito molto meglio, proprio perchè crudo.
veronica75
11-08-2015, 18:08
penso che gli prenderò del macinato di manzo poco grasso, almeno nn gli devasto il pancino...
AlessiaPippi
11-08-2015, 18:17
Potresti anche prendere delle goccette di finocchio...con la Pippi hanno funzionato...non so se posso postare la marca. Se ti interessa magari te lo dico in privato.
violapensiero
11-08-2015, 20:03
Che marche dai? Purtroppo l'umido che si trova in pet shop a volte non è proprio il top.
babaferu
12-08-2015, 10:45
penso che gli prenderò del macinato di manzo poco grasso, almeno nn gli devasto il pancino...
il macinato va dato grasso, anche con nervetti e cartilagini.... in natura non mangiano filetto!
anzi, se pensi di andare avanti a sola carne cruda dovrai integrare perchè mancherebbero delle sostanze (es quelle date dalle ossa). se invece pensi di mantenere questa dieta per un periodo breve e dai anche crocchi, può andar bene così, ma orientati appunto su carne "ricca", non magra (quindi chiedi al macellaio di tritarti un pezzo con queste caratteristiche).
baci, ba
La mia fa delle puzzette veramente tremende se le do il manzo... gliel'ho dato una volta e mi basta per sempre...
Ora con le scatoline che gli do non fa certo puzzette ai fiori di loto, ma sono "normali"...
Ho notato che se mangia pesce, sono ancora meno puzzettose...
La carne cruda non gliela do perchè ha solo 5 mesi ma la vet mi ha sconsigliato cruda anche da adulta per via della toxoplasmosi, mi ha detto sempre di cuocerla la carne...
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.