Visualizza Versione Completa : nulla è impossibile
mallimigi
22-08-2015, 15:51
È fuggito nella dimensione onirica. In qualche modo è uscito dalla gabbia
ElenaRolfi
22-08-2015, 15:53
sì :)
mallimigi
22-08-2015, 15:59
Ora esco e lo vado a trovare. Nel frattempo scoccerò un po il veterinario perché a jack si è gonfiato un polpastrello e se lo gratta di continuo.
vi aggiorno al ritorno
violapensiero
22-08-2015, 16:12
Sarà stato punto?
mallimigi
22-08-2015, 16:17
Credo di si.... secondo me potrebbe essere stata una zanzara
Io ho sognato Spartaco stanotte! Ho sognato che era sfuggito a Mallimigi ed era entrato in casa mia! Era proprio lui, infatti nel sogno confrontavo il suo musetto con la foto che avevi postato qua! :D
O o, è diventato un simbolo :136:
mallimigi
22-08-2015, 18:58
Sto tornando a casa dopo aver pasciuto il micione.
il gladiatore sta combattendo nell arena contro il collare....sta vincendo il collare però.
Spartaco mangia solo dalle mie mani, dagli altri rifiuta anche l acqua e NON va bene.
Oggi mi è venuto incontro come prima e confesso mi fa piacere. Non sono contentissimo di lasciarlo a Pietro, ma so che starà sicuramente meglio che con me.
UFFFFFFF
Prova a far venire con te dal vet anche il tuo amico, con te presente sarà lui a darli da mangiare. Vediamo che succede
mallimigi
22-08-2015, 20:47
Prova a far venire con te dal vet anche il tuo amico, con te presente sarà lui a darli da mangiare. Vediamo che succede
È il passo già pianificato per domani. Sei sempre avantissimo
ElenaRolfi
22-08-2015, 21:29
O o, è diventato un simbolo :136:
? In che senso
? In che senso
Onirico! :) :)
ElenaRolfi
22-08-2015, 22:04
Sisi avevo capito! Vabe, preferisco non indagare..tanto verrebbero sicuramente fuori significati brutti, nevrotica come sono...
...meglio pensare a Spartaco come il bel micione fortunato che è nella realtà..
violapensiero
22-08-2015, 22:05
Lui si fida di te. Se tu gli presenti l'amico, si fiderà anche di lui, spero.
ElenaRolfi
22-08-2015, 22:09
Ma tienitelo tu Spartacone!!!! A lui non interessa la villa e il giardinone, vuole solo te e il tuo affetto!!!!!!!! :D
mallimigi
22-08-2015, 22:38
Ma tienitelo tu Spartacone!!!! A lui non interessa la villa e il giardinone, vuole solo te e il tuo affetto!!!!!!!! :D
E come faccio!!!! Ormai Pietro ci ha messo su il cuore. E mia moglie poi non è entusiastissima di un terzo micio a casa.
ElenaRolfi
22-08-2015, 22:58
Uffff :'(
Ha stretto un forte legame con te. Ora vediamo come va con Pietro. Ma se lui è un vero amante dei gatti, Spartaco lo sentirà, anche se magari la gabbia di un vet non è il posto migliore per fare amicizia.
verrebbero sicuramente fuori significati brutti, nevrotica come sono...
E perché? mica detto! Anzi!
Fine O.T. :)
mallimigi
23-08-2015, 11:51
Missione pappa con Pietro compiuta. Spartaco ha preso la ciotola da lui senza troppe storie, un filo di diffidenza, ma credo sia più che naturale. Il decorso post operatorio va a gonfie vele. Fino a ieri Spartaco era febbricitante, oggi nulla; in compenso non migliora il suo rapporto con il collare. Credo lo odi profondamente, ma considerata la tipologia e la posizione della lesione che parte dall'interno coscia, attraversa l'inguine ed arriva all'addome, non si può fare altrimenti.
mi diceva pietro che è arrivato il camminamento a tunnel di rete; meteo permettendo oggi lo piazza.
Brioche:)
23-08-2015, 12:29
Siete fantastici tu, Pietro e Spartaco!! Non so cosa darei per vedervi insieme!
Ottime notizie!!!
mallimigi
23-08-2015, 12:54
Sembriamo i tre pagliacci del circo Roberts "Pippo, Banana e Fagiolino".
violapensiero
23-08-2015, 13:40
Molto bene!:)
Eleonorab
23-08-2015, 14:18
Ricordo che quando abbiamo dovuto mettere il collare elisabettiamo al nostro Gino è stata una tragedia!
Camminava strisciando per cercare di toglierselo e faceva un rumore tremendo... Devo ammettere che era pure abbastanza buffo ahah
Non l'ha mai accettato bene e quando finalmente gliel'abbiamo tolto era il gatto più felice del mondo
mallimigi
23-08-2015, 19:15
Ho mandato solo Pietro oggi a nutrire il gladiatore. Nulla di fatto.
Sono andato insieme a lui facendo in modo che comunque gli desse il cibo.
Ha mangiato! Hahahahaha devo fare a Spartaco l'introduzione di Pietro. Ma dimmi tu.
eh, anche tu! devi fare l'introduzione dell'umano come previsto dal protocollo
Hai provato con let me introduce you my friend Pietro?
sfondo musicale sgt pepper's lonely hearts club band
violapensiero
23-08-2015, 21:29
Eh...:)
Spartaco è un piccolo lord dentro...lo hai abituato troppo bene, mica può fidarsi del primo che capita, dopo di te...;)
mallimigi
23-08-2015, 21:49
Questo per chi crede (e non sono pochi) che i gatti siano scarsamente intelligenti. Hanno un potere di discernimento che ha dell incredibile
violapensiero
23-08-2015, 22:00
Matteo i gatti godono purtroppo dello stesso trattamento riservato a noi donne. Pregiudizi di millenni, che non saranno pochi fortunati anni a cancellare.
Ieri ho visto I'm not a penguin, di John Peter Sloan, divertentissimo per carità, ma pieno di pregiudizi contro donne e gatti...e meno male che si tratta di english humor...
mallimigi
23-08-2015, 22:45
Matteo i gatti godono purtroppo dello stesso trattamento riservato a noi donne. Pregiudizi di millenni, che non saranno pochi fortunati anni a cancellare.
Ieri ho visto I'm not a penguin, di John Peter Sloan, divertentissimo per carità, ma pieno di pregiudizi contro donne e gatti...e meno male che si tratta di english humor...
Retaggi di società machiste ed ignoranti, che io tollero sempre meno
Normale che odi il collare, Milou quando ha dovuto portarlo (18gg....) praticamente non si muoveva, stava sempre sul letto o sotto al letto sullo scaldotto e andava solo in lettiera e a bere; mangiare dovevo darglielo io dalle mani con tanta pazienza...
Sono contenta che Startaco stia comunque meglio!! Bravissimi per quello che avete fatto!!
mallimigi
24-08-2015, 09:50
Dire che odia il collare è un eufemismo. Mi ha detto Riccardo in un messaggio su whatsapp che stanotte, a forza di sfregare, contorcersi, zampettare e chi più ne ha più ne metta è riuscito a romperlo e per mettergliene un altro ci sono volute tre persone armate di guanti. Ho la vaga impressione che il lato gladiatorio di Spartaco si stia palesando sempre più. Oggi per destressarlo un po' lo mettono in area gioco e lì magari io e Pietro lo distraiamo un filo
Lo odierei anche io quel collare! salvezza e tortura allo stesso tempo, ma a loro sfugge il concetto di salvezza. Dai Spartaco manca poco, il più è passato
mallimigi
24-08-2015, 12:32
Eccoci, devo dire che Pietro sarà certamente un compagno di vita amorevole per Spartaco. Io avrei pensato al solito topino con il catnip all'interno o alla solita cannetta piumata come gioco per il "puma" bianco e rosso. Pietro invece, per rispettare gli spazi di Spartaco e giocare con lui in modo non invasivo, gli ha comprato il topino radiocomandato a prova di tigre del bengala. Il gladiatore è impazzito, ha giocato fino allo sfinimento ed ha pure mangiato di gusto.
Ho lasciato in clinica un felicissimo Pietro ed uno stanco Spartaco. Ogni tassello mi sembra stia incastrandosi nel giusto alloggiamento. Un passo alla volta!
marina1963
24-08-2015, 13:01
voglio essere adottata da Pietro anche io !!!!:micimiao45::micimiao45::micimiao45:
voglio essere adottata da Pietro anche io !!!!
Direi che siamo in molti ad aver pensato la stessa cosa!! :tr_tgab::blink:
24-08-2015, 13:29
voglio essere adottata da Pietro anche io !!!!:micimiao45::micimiao45::micimiao45:
Siiiiiii mi unisco, tanto di spazio ce n'è in abbondanza da Pietro.......e porterei anche Brioche naturalmente!!!!!!!!!!
Il tuo amico è rispettoso dei suoi tempi e dei suoi spazi quindi l'idea del topino radiocomandato è geniale!!
mallimigi
24-08-2015, 13:55
Non è il primo gatto per Pietro, ha una discreta esperienza anche lui in materia di felini e in effetti devo ammettere che in questo caso ha avuto un' intuizione veramente geniale. Mentre lo guardava divertirsi col topino ha addirittura pensato, viste le generose dimensioni del giardino, parco, ortobotanico....., di comprare qualche cavietta viva nei negozi specializzati in terrari e cibi per rettili da liberare nel futuro territorio di Spartaco per aiutarlo a passare gradualmente dalla vita libera a quella in cattività. A me la cosa un po' infastidisce, lui mi ha risposto che natura è natura ed in effetti gatti e topi sono i due antagonisti per eccellenza
ElenaRolfi
24-08-2015, 14:50
mi associo!!!!!!!!!!!! la villa di arenzano mi è rimasta nel cuore!!!!!!!!
ElenaRolfi
24-08-2015, 14:51
Non è il primo gatto per Pietro, ha una discreta esperienza anche lui in materia di felini e in effetti devo ammettere che in questo caso ha avuto un' intuizione veramente geniale. Mentre lo guardava divertirsi col topino ha addirittura pensato, viste le generose dimensioni del giardino, parco, ortobotanico....., di comprare qualche cavietta viva nei negozi specializzati in terrari e cibi per rettili da liberare nel futuro territorio di Spartaco per aiutarlo a passare gradualmente dalla vita libera a quella in cattività. A me la cosa un po' infastidisce, lui mi ha risposto che natura è natura ed in effetti gatti e topi sono i due antagonisti per eccellenza
Pietro laurea ad honorem in etologia felina!! (stavo scrivendo teologia per sbaglio ahahha!)
E' inerente all'etogramma di Spartaco, e lui fa di tutto per rispettarlo e per mantenere intatte le sue necessità di specie. Se Pietro riesce a farlo! Iperestendiamo il concetto: è come se io volessi tenere una giraffa e non le fornissi le acacie di cui nutrirsi.
Mi torna in mente la frase "l'animale......pieno di ingenua aggressività....." Però non riuscirei a farlo perché sono io a non sentirmi ingenua come Spartaco in quel contesto
mallimigi
24-08-2015, 15:19
E' inerente all'etogramma di Spartaco, e lui fa di tutto per rispettarlo e per mantenere intatte le sue necessità di specie. Se Pietro riesce a farlo! Iperestendiamo il concetto: è come se io volessi tenere una giraffa e non le fornissi le acacie di cui nutrirsi.
Mi torna in mente la frase "l'animale......pieno di ingenua aggressività....." Però non riuscirei a farlo perché sono io a non sentirmi ingenua come Spartaco in quel contesto
Idem con patate!
Pietro però è scevro da condizionamenti di natura ideologica o morale. Mi ha confezionato una lectio magistralis sul rapporto preda/predatore/ambiente di caccia/territorio.
Mi diceva che in qualche modo per accelerare il processo di legame tra il micio e il suo nuovo territorio, bisogna fornirgli elementi che lo riconducano a quello che ha lasciato, quindi ambiente non banale e prede che soddisfino la natura di cacciatore del micio.
Caspita, facile a dirsi e farsi con 2200 metri quadri di parco ed in materia di prede, agli uccelli pensa il cielo, ai roditori invece Pietro e il negozio di cibo per rettili.
Io però che non riesco più nemmeno a uccidere i pesci che pesco, NON CI RIUSCIREI
Idem con patate!
Pietro però è scevro da condizionamenti di natura ideologica o morale. Mi ha confezionato una lectio magistralis sul rapporto preda/predatore/ambiente di caccia/territorio.
Mi diceva che in qualche modo per accelerare il processo di legame tra il micio e il suo nuovo territorio, bisogna fornirgli elementi che lo riconducano a quello che ha lasciato, quindi ambiente non banale e prede che soddisfino la natura di cacciatore del micio.
Caspita, facile a dirsi e farsi con 2200 metri quadri di parco ed in materia di prede, agli uccelli pensa il cielo, ai roditori invece Pietro e il negozio di cibo per rettili.
Io però che non riesco più nemmeno a uccidere i pesci che pesco, NON CI RIUSCIREI
Un territorio ricco in prede e sicurezza per il nostro, anzi suo, felino è quanto di meglio ci sia, da lì non ha motivo di volersi spostare e vi aderirà perfettamente, per Spartaco quella sarà l'espansione del sé che vorrei per i miei gatti e senza dubbio così si velocizza il legame tra lui e territorio
Ma come te: :122: io non riuscirei dindine dindera:122::122:io non riuscirei dindine dindà:122:
mallimigi
24-08-2015, 16:29
E firulì firulá dove li hai lasciati?
ElenaRolfi
24-08-2015, 16:58
A parte che nemmeno io riuscirei, bisognerebbe mettere in guardia Pietro. Mi spiego: il fatto di introdurre cavie nello zoosafari è sicuramente stimolante per il nostro felino, tuttavia la situazione potrebbe sfuggire di mano. L'ambiente è molto grande e pieno di anfratti e nascondigli, quindi possibili tane, e il tempo di riproduzione dei roditori in genere è molto veloce. Per quanto il nostro Spartacone possa essere un gran cacciatore, potrebbe non riuscire a cacciare tutte le cavie inserite, oppure potrebbe anche "decidere" di tenerne sempre qualcuna in vita come suo divertimento personale. A quel punto il controllo sulla crescita della minipopolazione di roditori in quel di Arenzano-beach sarebbe incontrollata, e non vorrei che Pietro fosse costretto a chiamare la derattizzazione o ad adottare altri gatti...ovviamente risolverebbe introducendo solo maschi.
mallimigi
24-08-2015, 17:11
Hahahahahahahaha che spasso! La casa di Pietro tramutata in una "topaia".
Sto ridendo come un cretino. Mi guarderò bene dall'avvisarlo nella recondita speranza di vederlo circondato da caviette mrntre Spartaco dall'alto del suo nuovo tunnel camminamento li osserva con un'espressione del tipo
"Sti umani!!!! Nemmeno se circondati dal cibo riescono a metterne uno sotto i denti! Che cacciatori inetti!"
MERAVIGLIOSO QUADRETTO
ElenaRolfi
24-08-2015, 17:31
Ahahhahaahahah!!! Un covo di ratti diventa! W la BARF!
bella questa! una riproduzione incontrollata di ratti!
Beh potrebbe comprare un piffero ed iniziare a suonarlo firulì firulà :D
babaferu
24-08-2015, 17:35
Ma non credo proprio sia necessario introdurre cavie su un territorio così vasto.... Qualcosa da cacciare lo trova di sicuro! Baci ba
ElenaRolfi
24-08-2015, 18:38
Approvo babaferu
violapensiero
24-08-2015, 20:58
Io non credo che in una zona così estesa non ci siano topi in giro, anche campagnoli. E comunque lascerei fare alla natura da sola, senza intervenire oltre quello che già si sta facendo.
ElenaRolfi
24-08-2015, 21:40
Ahhaah ok malli, riferisci a Pietro: Micimiao dice che hai avuto un'idea dimmmmmm****!!! :D :D
mallimigi
24-08-2015, 22:15
Riferisco.... dopotutto ambasciator non porta pena!!
Certo che veder tramutata la pietro's mansion in una topaia....... sarebbe uno spettacolo
Penso anch'io che i topi si riproducano più velocemente di quanto un gatto possa cacciarli.
O magari, visto che quel territorio è "infestato" da un gatto migrerebbero nei giardini dei vicini :D
25-08-2015, 05:35
Comunque mi fa piacere che Pietro abbia toppato stavolta....è ritornato umano!!!
Quest'uomo pare sopranaturale!!!!!
mallimigi
25-08-2015, 07:48
Pietro è umanissimo, anzi: detto inter nos è una delle persone più "problematiche" che io abbia mai conosciuto. È figlio nato da genitori anziani, mai amato dal padre che io conobbi da vivo e che reputai persona alquanto sgradevole.
Pietro è fondamentalmente misantropo, alla Leopardi si è rifugiato nello studio "matto e disperatissimo" che lo ha da un lato trasformato in una persona coltissima, sensibile ed un po'enciclopedica, ma dall'altro lo ha isolato dal mondo. Ha una scarsa vita sociale e spesso soffoca i tratti della sua personalità pur di risultare gradito all'altrui considerazione
È un uomo profondamente solo e tendenzialmente triste, io scherzi a parte, gli sono legatissimo perché ne riconosco la assoluta bontà e nobiltà di intenti e, conoscendone il profondo senso analitico, non sono sicurissimo che nella sua decisione abbia toppato, ma nel caso in cui l idea che ha avuto fosse realmente errata, un sottilissimo filo di piacere lo proverei pure io non foss altro nel vederlo affrontare conseguenze che per una volta nella vita non ha previsto.
Comunque Pietro è una di quelle poche persone che augurerei a chiunque di conoscere. Se ne esce arricchiti.
25-08-2015, 08:11
Pietro è umanissimo, anzi: detto inter nos è una delle persone più "problematiche" che io abbia mai conosciuto. È figlio nato da genitori anziani, mai amato dal padre che io conobbi da vivo e che reputai persona alquanto sgradevole.
Pietro è fondamentalmente misantropo, alla Leopardi si è rifugiato nello studio "matto e disperatissimo" che lo ha da un lato trasformato in una persona coltissima, sensibile ed un po'enciclopedica, ma dall'altro lo ha isolato dal mondo. Ha una scarsa vita sociale e spesso soffoca i tratti della sua personalità pur di risultare gradito all'altrui considerazione
È un uomo profondamente solo e tendenzialmente triste, io scherzi a parte, gli sono legatissimo perché ne riconosco la assoluta bontà e nobiltà di intenti e, conoscendone il profondo senso analitico, non sono sicurissimo che nella sua decisione abbia toppato, ma nel caso in cui l idea che ha avuto fosse realmente errata, un sottilissimo filo di piacere lo proverei pure io non foss altro nel vederlo affrontare conseguenze che per una volta nella vita non ha previsto.
Comunque Pietro è una di quelle poche persone che augurerei a chiunque di conoscere. Se ne esce arricchiti.
La solitudine, quando è subita, è una gran brutta bestia.
Sono felice che Spartaco vada a vivere con lui, credo ne trarranno beneficio entrambi.
Potresti proporre a Pietro di entrare a far parte del forum, ormai è come se lo conoscessimo già!
Comunque, come va stamattina il micione?
ElenaRolfi
25-08-2015, 08:45
Beh ma secondo me non è solo subita nel suo caso, è anche un po'cercata! Autoinvitiamoci a casa sua, voglio conoscerlo! Ahahah!!!!
violapensiero
25-08-2015, 09:51
Beh ma secondo me non è solo subita nel suo caso, è anche un po'cercata! Autoinvitiamoci a casa sua, voglio conoscerlo! Ahahah!!!!
Difficile giudicare le vite degli altri da fuori. Certe cose occorre viverle per capirle...
Autoinvitiamoci a casa sua, voglio conoscerlo! Ahahah!!!!
...:122:con un cestino da pic nic, comportamento un po' naif.:122: Gradirà senz'altro :D:D
O.T. Con quella faccia un po' così quell'espressione in po' così che abbiamo noi prima di andare a Genova
chissà perché da ieri sono canterina :confused:
ElenaRolfi
25-08-2015, 10:13
Difficile giudicare le vite degli altri da fuori. Certe cose occorre viverle per capirle...
Ma che discorso...!!! Sicuramente, sono la prima sostenitrice di ciò che hai detto!!! ma già uno che decide di fiondarsi nello studio e di vivere isolato, qualcosa del suo ce lo mette. Non sto assolutamente giudicando,male e certo ci saranno motivi che lo hanno portato a comportarsi cosi! Non volevo fare l'inquisizione sulla vita di Pietro, affatto!
mallimigi
25-08-2015, 13:31
visita gastronomico/tecnologica da Spartaco effettuata.
tra crocchette medicate e topini radiocomandati la salute del gladiatore sta migliorando.
a levre de' cuppi da chi a 'n po a vediemmu sartaa in sci erbui d a ca du sciu pietru
25-08-2015, 13:37
visita gastronomico/tecnologica da Spartaco effettuata.
tra crocchette medicate e topini radiocomandati la salute del gladiatore sta migliorando.
a levre de' cuppi da chi a 'n po a vediemmu sartaa in sci erbui d a ca du sciu pietru
A questo ritmo lo vedremo presto saltare nell'erba a casa di Pietro......dovrebbe essere così (piu o meno) oppure ho cannato in pieno il significato???
ElenaRolfi
25-08-2015, 13:41
Ahhaha grazie brioche! Capivo di piu se lo scrivevi in greco antico (ma davvero!)
mallimigi
25-08-2015, 13:45
traduzione :
da qui a qualche tempo vedremo la lepre dei coppi (gatto in genovese antico) saltare sugli alberi della casa del signor pietro
ElenaRolfi
25-08-2015, 14:22
Ecco! La conoscenza della discografia completa di de Andrè non mi è servita :/
25-08-2015, 15:26
Si, la lepre dei coppi l'avevo capito e so che è il gatto!!! Il resto sono andata a senso...ho toppato solo "albero" con erba!!!!!
violapensiero
25-08-2015, 15:27
Ce ne fossero di diecimila, milioni di misantropi che vivono isolati e fanno del bene ai loro simili ed agli animali..anche quella contro la vita in solitudine è un pregiudizio...
Non avevo capito nulla, grazie della traduzione Matteo!
Sta mangiando Spartaco?
ElenaRolfi
25-08-2015, 16:15
ma infatti io sono favorevolissima alla vita in solitudine! sto molto spesso sola, sono abbastanza misantropa pure io sì, e anche se la gente mi invita nei posti spesso preferisco starmene per conto mio!!! ma per mia volontà
mallimigi
25-08-2015, 18:08
un po di notizie su spartaco da parte di Riccardo il vet.
emocromo rientrato nei parametri fisiologici ,febbre assente , ferita pulita e senza segni di infiammazione, leggero calo ponderale ma non preoccupante , funzionalità epatica e renale nei limiti fisiologici .
umore NERO per la presenza del collare
25-08-2015, 19:17
Amoreeeeee...ehm no, scusa!!! Gladiatore....resisti ancora un pochino e poi per te sarà l'apoteosi!!!!!
violapensiero
25-08-2015, 19:40
Tutto nella norma...;)
nicoletta
25-08-2015, 21:16
Ho letto tutte e 30 (!) le pagine di questa discussione. Sono davvero felice che Spartaco stia bene e che tutto si stia risolvendo nel migliore dei modi :D
E poi la "casina" che ospiterà il micione non è davvero niente male! Ho sempre pensato che sono i gatti a scegliere noi, e non noi loro: il gladiatore ha scelto davvero bene, sia te come persona per la tua dedizione e capacità di aiutarlo, che la dimora per gli anni a venire... e di questo passo diventerà imperatore!
mallimigi
25-08-2015, 22:22
pensa che la casina a parte il giardino è su 2 piani così per i mesi freddi spartaco avrà una tana tipo arena di verona.
azz varrà la pena sopportare l elisabettiano supplizio no??
violapensiero
25-08-2015, 22:29
Certo. Ma questo è un pensiero prettamente umano, ora al quadrupede, rimane in testa solo un perché grande quanto una casa...
Lo capirà col tempo...comunque l'incavolatura era da mettersi in conto.
mallimigi
25-08-2015, 22:58
altro che incavolatura!
sembra una iena! ha comportamenti accettabili solo con me e pietro . medici ed assistenti gli si avvicinano solo scafandrati
violapensiero
25-08-2015, 23:04
Ma dai povero, non ha mai visto un veterinario in vita sua, anche la mia prima gatta, fece la sua prima visita a quattro mesi, ed in tre non riuscivamo a tenerla ferma, una persianina...mamma che fatica...
E per tutta la vita ha profondamente odiato i veterinari.
Ce ne fossero di diecimila, milioni di misantropi che vivono isolati e fanno del bene ai loro simili ed agli animali..anche quella contro la vita in solitudine è un pregiudizio...
Sono d'accordissimo e anch'io, nel mio piccolo, preferisco la compagnia degli animali a quella della stragrande maggioranza degli umani...
Tutto nella norma il post operatorio di Spartaco direi!!!!
26-08-2015, 10:22
Come va oggi il nostro guerriero?
Il mitico vet ha quantificato quanto ancora deve tenerlo ricoverato?
mallimigi
26-08-2015, 10:39
Come va oggi il nostro guerriero?
Il mitico vet ha quantificato quanto ancora deve tenerlo ricoverato?
si .sabato se tutto va bene ,dimissioni e nuova vita
26-08-2015, 10:51
si .sabato se tutto va bene ,dimissioni e nuova vita
:micimiao49::micimiao45::micimiao49:
marina1963
26-08-2015, 11:32
Ancora tre giorni di prigionia e poi per il gladiatore si spalancano le porte dell'Olimpo !!!!
EVVAI !!!!!
ma infatti io sono favorevolissima alla vita in solitudine! sto molto spesso sola, sono abbastanza misantropa pure io sì, e anche se la gente mi invita nei posti spesso preferisco starmene per conto mio!!! ma per mia volontà
Beata solitudo sola beatitudo.
Anche secondo me :)
pensa che la casina a parte il giardino è su 2 piani così per i mesi freddi spartaco avrà una tana tipo arena di verona.
azz varrà la pena sopportare l elisabettiano supplizio no??
Fantastico, sto scalpitando per sapere la sua reazione al nuovo territorio
Io soffro per loro quando hanno il collare, quando Tigre l'aveva tolto dopo 3 settimane ero forse più felice io di lui :).
Dai Spartaco, sta per iniziare la tua nuova, bellissima, vita!
mallimigi
26-08-2015, 12:32
oggi spartaco mi ha quasi commosso.
pietro era già davanti alla clinica veterinaria ad attendermi.
siamo entrati nel mezzo di un duello rusticano che vedeva contrapposti il gladiatore armato di denti e sciabole e la misera assistente di riccardo dotata di armatura e terrore al seguito ; la missione:iniezione di antibiotico sulla collottola appena dietro il collare .
risultato della tenzone: spartaco 1 assistente ritirata per manifesta inferiorità.
mentre la vittima si dileguava in attesa di un momento più propizio tra ringhi soffi e sputi del felino entravamo noi prendendone il posto; il micio in 3 secondi ha diametralmente cambiato atteggiamento , si è calmato all'istante ; noi abbiamo atteso che smaltisse l'adrenalina a bordo gabbia e lui dopo un paio di minuti ci è venuto incontro a coda dritta per reclamare pappa e ludus.
Ormai ci riconosce come aMici
Ormai ci riconosce come aMici
Certo che sì!! :micimiao06:
A quel punto potevate fare voi l'iniezione, secondo me da voi se la lasciava fare...
violapensiero
27-08-2015, 00:35
Certo che sì!!
A quel punto potevate fare voi l'iniezione, secondo me da voi se la lasciava fare...
No, verrebbe meno la fiducia. Meglio che l'ingrato lavoro lo faccia un estraneo.
mallimigi
27-08-2015, 10:49
[QUOTE=violapensiero;2000889]No, verrebbe meno la fiducia. Meglio che l'ingrato lavoro lo faccia un estraneo[QUOTE]
Sono le esatte parole usate da Riccardo.
in questa fase è fondamentale che tutte le esperienze negative non siano associabili dal micio al nuovo compagno perché il rischio di conpromettere il nascendo rapporto è altissimo
No, verrebbe meno la fiducia. Meglio che l'ingrato lavoro lo faccia un estraneo.
Non è detto sai, io a Milou (ed ora a Principessa) faccio certe catture (per il loro bene) eppure sono legatissime a me.... Però il rischio in effetti c'è...
ElenaRolfi
27-08-2015, 13:22
Beata solitudo sola beatitudo.
Anche secondo me :)
:D:D
Fantastico, sto scalpitando per sapere la sua reazione al nuovo territorio
anche io!!!! vorrei troppo essere presente al suo arrivo! anzi vorrei direttamente essere Spartaco!
mallimigi
27-08-2015, 17:22
Il grande Spartaco oggi era giocosissimo, si vede che si sta riprendendo bene. Si è pure lanciato a farsi coccolare il micione, adesso siamo qui a fare il conto alla rovescia per ubicarlo nella reggia.
Spartaco day sarebbe dopodomani vero?
mallimigi
27-08-2015, 20:10
spartaco day sarebbe dopodomani vero?
yeaaaaaaa
violapensiero
27-08-2015, 21:46
Il grande Spartaco oggi era giocosissimo, si vede che si sta riprendendo bene. Si è pure lanciato a farsi coccolare il micione, adesso siamo qui a fare il conto alla rovescia per ubicarlo nella reggia.
yeaaaaaaa
Countdown iniziato allora....che brivido....:D:D:D
Toporagno
28-08-2015, 08:36
Vogliamo il video dell'arrivo di spartaco nella sua nuova reggia!!!!!
28-08-2015, 08:39
Vogliamo il video dell'arrivo di spartaco nella sua nuova reggia!!!!!
Ottima ideaaaaaa!!!!!!!!
mallimigi
28-08-2015, 09:03
Ci proviamo....prometto!
marina1963
28-08-2015, 09:19
Visto come la sta prendendo l'ormai ex gladiatore secondo me andrà benissimo !
Il tuo meraviglioso Pietro pensa di lasciarlo subito libero nei suoi possedimenti o pensa di tenerlo per qualche giorno confinato ?
mallimigi
28-08-2015, 13:51
Visto come la sta prendendo l'ormai ex gladiatore secondo me andrà benissimo !
Il tuo meraviglioso Pietro pensa di lasciarlo subito libero nei suoi possedimenti o pensa di tenerlo per qualche giorno confinato ?
Ne abbiamo discusso a lungo col vet. La decisione è quella di lasciarlo libero nel parco, che è in completa sicurezza, il micio in questo modo si troverà in un territorio che sebbene sconosciuto non gli darà l'impressione della cattività. La porta di casa è già stata dotata di gattaiola e l interno già gattizzato, Pietro però ha deciso che Spartaco dovrà entrare a casa di sua sponte, perché convinto che dal nuovo compagno di vita non avrà mai di che temere.
Il mio amico bipede ha un profondissimo rispetto per gli animali in genere, (cavie a parte a quanto pare) e mi spiegava che il bello sarà proprio costruire il rapporto con il micio passo dopo passo
violapensiero
28-08-2015, 13:57
Subito libero? Oh mamma che ansia che mi viene...però prima di liberarlo approntate già il luogo con la pappa pronta, così si segna dove mangiare mentalmente...
marina1963
28-08-2015, 14:23
Subito libero? Oh mamma che ansia che mi viene...però prima di liberarlo approntate già il luogo con la pappa pronta, così si segna dove mangiare mentalmente...
quoto assolutamente !
28-08-2015, 14:36
La butto lì.....e aprire il trasportino in casa con la porta di casa aperta? Cosicché possa decidere se esplorare prima la casa e poi il parco o viceversa?
Io agirei in maniera diversa, lo libererei in casa in una stanza poi quando si è ambientato gli farei vedere che c'è il parco dove può uscire, sempre però facendo in modo che possa rientrare quando vuole specialmente la notte..... Il parco è immenso non vorrei che vagasse senza riavvicinarsi alla casa o che patisse la fame o ancora che si intanasse spaventato senza che possiate sapere dove si trova.
Toporagno
28-08-2015, 14:47
Sto giro, concordo con chi mi precede, sarei anch'io favorevole ad un approccio più "soft", sopratutto perché Spartaco ha ormai già riconosciuto Pietro come suo amico....
28-08-2015, 15:05
Io agirei in maniera diversa, lo libererei in casa in una stanza poi quando si è ambientato gli farei vedere che c'è il parco dove può uscire, sempre però facendo in modo che possa rientrare quando vuole specialmente la notte..... Il parco è immenso non vorrei che vagasse senza riavvicinarsi alla casa o che patisse la fame o ancora che si intanasse spaventato senza che possiate sapere dove si trova.
Quoto
ElenaRolfi
28-08-2015, 15:32
anche io lo farei liberare in casa, con le porte/portefinestre aperte. così come primo ambiente vede la casa, e può registrarlo come ambiente "principale", tipo imprinting di habitat, ve la butto lì.
babaferu
28-08-2015, 15:35
Anche io, magari la stanza che pensa di dedicargli, possibilmente a pian terreno vista ed accesso parco (da aprire in seguito)
Il parco sarà pure messo in sicurezza, ma è grande....
Ci ho pensato un po', il ragionamento del tuo amico è giusto. Spartaco è abituato alla natura in libertà, le mura non gli sono familiari, le uniche che conosce ora sono quelle del veterinario e forse non gli sono piaciute molto.
Un compromesso? forse agevolerebbe le sue future scelte: liberarlo vicinissimo a casa cibo ed acqua. Il primo impatto col territorio gli darebbe una visione chiara della situazione
.
Il rispetto del tuo amico per le necessità di specie di Spartaco è lodevole, impegnativo come sempre quando si privilegiano le necessità degli altri mettendo da parte le proprie
Anche io, magari la stanza che pensa di dedicargli, possibilmente a pian terreno vista ed accesso parco (da aprire in seguito)
Il parco sarà pure messo in sicurezza, ma è grande....
Logicamente sono d'accordo con te, anche io finestre e porte chiuse nei primi gg, poi quando si sarà ambientato allora sì che potrà esplorare il parco. Lasciandolo libero subito si rischia che sia disorientato, in un ambiente vasto e che non conosce e si inselvatichisca di più; invece prima bisogna consolidare il rapporto umano-felino o se occorre costruirlo proprio, poi gli si può permettere di uscire... Anche se non riesco a capire come un parco così grande possa essere assolutamente in sicurezza.....
ElenaRolfi
28-08-2015, 15:45
Anche se non riesco a capire come un parco così grande possa essere assolutamente in sicurezza..... Me lo chiedevo anche io!
Cintare 2200 mq non è complicato, non sono 2 ettari e spiccioli, e anche quelli si recintano :)
Cintare 2200 mq non è complicato, non sono 2 ettari e spiccioli, e anche quelli si recintano
Si ma i gatti sulle recinzioni si arrampicano e le passano senza problemi, per la mia visione delle cose assolutamente in sicurezza sarebbe con la rete anche sopra....
Penso dipenda dal tipo di muratura, se è intonacata o meno, e dall'altezza, magari la rete c'è già o si può mettere nel giro di una giornata e 4 uomini ben attrezzati al lavoro
ElenaRolfi
28-08-2015, 16:54
anche perchè essendo un bioparco ci sono gli alberi, e i gatti possono saltare da un ramo all'altro, e dal ramo all'estremità della recinzione!
anche perchè essendo un bioparco ci sono gli alberi, e i gatti possono saltare da un ramo all'altro, e dal ramo all'estremità della recinzione!
L'amico di mallimigi e mallimigi stesso non mi sembrano degli scriteriati, avranno valutato tutto. Di solito non ci sono alberi ad alto fusto vicino alle recinzioni, sono comodi trampolini anche per i ladri
ElenaRolfi
28-08-2015, 22:08
giusto giusto è vero...saggissima! beh..domani è il gran giorno allora?
mallimigi
29-08-2015, 08:20
È tutto calcolato e a misura di micio. Mi ha appena chiamato Riccardo, è ora!!!!!!
Mi ha detto che siccome il buon Spartaco non è propriamente manipolabile, lo hanno già parzialmente sedato, il che significa che la liberazione DOVRÀ avvenire in luogo non solo sicuro ma anche protetto per dargli il tempo di smaltire.
Le nostre idee in merito sono state ritoccate dunque dalla sedazione e dal necessario tempo di recupero. Sto partendo adesso per dare il via alla nuova vita del micio che è passato da combattente a sovrano.
29-08-2015, 08:36
Restiamo tutti in trepidante attesa. Spero tu abbia pronta la videocamera del cell!!!!!
ElenaRolfi
29-08-2015, 09:03
Io voglio il videooooooo!!!!!!!!!!!!!!! (era scritto tutto maiuscolo ma è stato editato! consideralo come urlato!)
mallimigi
29-08-2015, 09:22
Io ho la cam del cellulare rotta da una ventina di giorni. Speriamo in Petrus
In bocca al lupo ragazzi!!
notizie asap please :)
babaferu
29-08-2015, 09:53
Dai dai dai!
Xxxxx a manetta... Aspettiamo news!
Lunga vita a re Spartaco!!
L'amico di mallimigi e mallimigi stesso non mi sembrano degli scriteriati, avranno valutato tutto.
Nessuno pensa questo Marina, ma troppo spesso con l'idea di non reprimere la loro natura selvaggia rischiamo di esporli a pericoli! Tutto qui.
Comunque ho visto l'evoluzione della cosa e sono certa che la soluzione che hanno deciso di intraprendere è ottima!!
Buona nuova lunga, lunghissima vita Spartaco!! :micimiao36:
ElenaRolfi
29-08-2015, 13:10
ma Piter gli lascera il nome Spartaco?
ElenaRolfi
29-08-2015, 13:11
ma il ratto-project poi com'è finito?
29-08-2015, 13:14
Uffa......che attesa!!!!
Penso che reprimendo i motivi per cui esistono non gli si fa un buon servigio
Se qualcuno avesse represso la mia indole mi sarei ribellata. Loro non possono farlo.
Meglio salvaguardare le loro motivazioni di specie col massimo del rispetto per il loro etogramma proteggendo sia i gatti che la loro incolumità. Quello che mallimigi ed il suo amico hanno fatto e stanno facendo. E' stato tutto gestito in modo magistrale. E spero vada a buon fine Franca, lo spero tanto.
Ehi voi! dateci notizie!!!!!
E spero vada a buon fine Franca, lo spero tanto.
Lo spero anch'io di cuore!!
Quello che volevo dire è che non è detto che loro amino così tanto la libertà... Mimi che ha vissuto randagia, a parte i primi tempi in cui era un po' inquieta, ma parliamo di pochi gg, poi si è rilassata, non ha mai mostrato di voler uscire o tornare libera. Certo è una micia schiva, prende le carezze quando vuole lei e non si fa prendere in braccio, ma io la vedo serena (e stessa cosa mi ha detto la vet comportamentalista quando è venuto per inserire Milou) pur vivendo solo in appartamento...
... E ora attendiamo notizie del trasferimento!!!
ElenaRolfi
29-08-2015, 14:02
dai su sto aggiornando la pagina ogni 15 minuti come una compulsiva!!!! quanto ci metteteeee!?!?!
mallimigi
29-08-2015, 14:51
Eccomi.
Allora, tutto bene in primis, anche se per ora poco emozionante.
All'arrivo in clinica Spartaco (si Piter gli lascerà Spartaco come nome) era già nel trasportino addormentato per 3/4.
Il collare non c'è più, le sue condizioni di salute sono state definite ottime dal vet, non sarà necessario riportarlo per la rimozione dei punti di sutura che sono stati fatti con un filato particolare, la parte esterna è già stata eliminata, quella interna è a riassorbimento da parte del corpo.
gli rimane da prendere ancora del sinulox per os da mettergli nel cibo che comunque sembra non scartare anche se medicato, visto che è un paio di giorni che si è adottata questa pratica e il micio pare non disdegnare.
lo abbiamo messo in macchina e durante il viaggio da Genova ad Arenzano non ha fatto un miao. L'anestetico ha fatto egregiamente il suo lavoro, arrivati lo abbiamo deposto al suolo con l'apertura della gabbia rivolta verso l'interno della casa ma lasciando la porta di casa aperta sul giardino. Fuori pietro ha creato un piccolo recinto con la rete avanzata dall'opera faraonica del camminamento soprelevato (mai vista una cosa simile in 42 anni di vita, non so nemmeno dove l abbia scovata questa idea il mitico Pié') in modo che se avesse deciso di uscire, sarebbe comunque rimasto nei tre metri quadri prospicenti l'uscio.
Spartaco è rimasto nel trasportino per un paio d'ore, dopodiché è uscito traballante e si è infilato sotto il divano sotto il quale è ancora in questo momento.
Ogni tanto emette un MMOOOUUUUUUUUUUU e poi si zittisce. Ha cibo, acqua e tre cassettine sprse per la casa a sua disposizione e portata. Ora dobbiamo aspettare e rispettare i suoi tempi.
Ha già un sacco di giochini per casa, topino radiocomandato compreso che adora letteralmente e quattro diffusori di felyway accesi, due al piano superiore, due a quello inferiore.
Io sono tornato a casa dai miei due mici, che non vedevo da stamattina e della cui presenza iniziavo a sentire astinenza.
Pietro mi informa tramite messaggi sugli sviluppi. Fino ad un minuto fa eravamo fermi all'ennesimo miagolio disperato nel nascondiglio sotto il divano; Pietro mi ha detto che non appena ha la certezza che Spartaco deambula senza incertezze legate alla sedazione, rimuoverà la piccola e provvisoria recinzione esterna e lascerà a sua maestà il gatto l'accesso completo al guardino.
P.S. il progetto cavie non lo ha affatto accantonato; ANZI! vi manda a dire che le medesime in vendita sono tutte maschi sterili per legge e l'idea è quella di metterne non più di tre o quattro e solo in fase iniziale per "affezionarlo" al nuovo ambiente. Nulla di più, poi di stimoli ne troverà a bizzeffe nel "giardinetto" di Pietro
Vi aggiorno
Bene ora deve solo ambientarsi.... Aggiornaci appena ci sono sviluppi!!
Per le cavie invece spero che Pietro cambierà idea, in fin dei conti sono esseri viventi anche loro e per me ogni vita è sacra; purtroppo di animaletti da cacciare Spartacone ne troverà a sufficienza da solo (dico purtroppo perché d'ora in avanti non avrà più bisogno di procurarsi il cibo, diversa è la cosa per gli animali che non hanno nessuno che li nutre, in quel caso cacciare significa continuare a vivere!!)
ElenaRolfi
29-08-2015, 15:04
ahhahah OTTIMO! una legge intelligente ogni tanto!
foto ne avete? voglio vedere anche il camminamento faraonico!!!
ElenaRolfi
29-08-2015, 15:05
che bello comunque, avere un nuovo gatto in casa è sempre un'emozione (parlo come se avessi anni di esperienza con i gatti ahaha)
violapensiero
29-08-2015, 15:16
Povero Spartaco, si sente perso...ciccino...
voglio vedere anche il camminamento faraonico!!!
Sì quello incuriosisce anche me...
Così quando vincerò al Superenalotto e potrò finalmente fare un rifugio per animali lo farò costruire anch'io :tr_tgab::blink:
che bello comunque, avere un nuovo gatto in casa è sempre un'emozione
Verissimo!!! :micimiao06:
Tra sedazione e territorio nuovo.....si ambienterà
Ciao Spartaco! sta' tranquillo :)
violapensiero
29-08-2015, 15:31
Certo, ma ora è il momento in cui si sente senza nulla sotto i piedi. Come Amy quando piangeva i primi giorni...
mallimigi
29-08-2015, 15:37
Povero Spartaco, si sente perso...ciccino...
Si, infatti in questo momento in cui vorrei essere "felice" per il lieto fine mi sento in realtà un filo triste perché ho la certezza che il gatto in questo momento non sta bene!
È stato sballottato a destra e a manca, ha perso ogni punto di riferimento ed ogni certezza e chi conosce i felini sa che non c'è nulla di più destabilizzante e stressante che eradicarli dal loro ambiente.
Mi consola il fatto che se non avessimo agito in questo modo, oggi parleremmo di uno Spartaco morto e i rimpianti per non aver agito sarebbero stati ben superiori al piccolo disagio che moralmente provo ora
mallimigi
29-08-2015, 15:51
http://i58.tinypic.com/1418n01.png
EVVAIIIIII foto appena mandata da Pietro. Spartaco è fuori in esplorazione giardino. Si sta pappando una lucertola nella fotina. Spettacolo! Pietro è entusiasta
babaferu
29-08-2015, 15:56
Wow si è ripreso presto!!!
Grande spartacone già con la sua preda!
Baci ba
ElenaRolfi
29-08-2015, 15:59
ahahhahaha ma come ha gia cacciato?! grande! senti induci pietro a iscriversi al forum per favore!!!!!
è un gatto eccezionale comunque, dei colori splendidi
Mi consola il fatto che se non avessimo agito in questo modo, oggi parleremmo di uno Spartaco morto e i rimpianti per non aver agito sarebbero stati ben superiori al piccolo disagio che moralmente provo ora
Infatti!! La mia vet dice sempre "Vale la pena di sopportare un po' di disagio per poi avere una vita lunga e serena!!"
Hai fatto non bene, di più, a trovargli una "casetta" e una famiglia. Tutti gli animali dovrebbero avere una casa e qualcuno che si occupa di loro!
http://i58.tinypic.com/1418n01.png
EVVAIIIIII foto appena mandata da Pietro. Spartaco è fuori in esplorazione giardino. Si sta pappando una lucertola nella fotina. Spettacolo! Pietro è entusiasta
Delinquentone di uno Spartaco!!! :micimiao28: Comunque l'importante è che si sia ripreso e si stia ambientando in fretta! I gatti sono molto intelligenti, lui lo SA che è per il suo bene!
mallimigi
29-08-2015, 16:26
Vi faccio un copia incolla del messaggio di Pietro appena ricevuto.
"Belin (colorita espressione genovese n.d.r.) gira nel giardino come una ventola. Ha trovato l'aiola con il papiro: avevo un'aiola col papiro! È iperguardingo, ma ha già iniziato a marcare il nuovo territorio, ha già graffiato due alberi e strofinato muso e popò ovunque.
ElenaRolfi
29-08-2015, 16:44
ahahahah! il giardino diventerà una mega lettiera! altro che sabbietta!!!
Grande!!! esplora marca e preda, un gatto felice finalmente
Applauso a mallimigi & co :393::393::393:
anche i miei adorano il papiro in terrazzo
mallimigi
29-08-2015, 16:50
http://i61.tinypic.com/1zyzxpl.png
Altra foto appena inviata da Pietrus. Spartaco ha preso possesso del mitico camminamento: si vede quello esterno sul tratto di rete di cinta e quello interno dove sta camminando il gatto, se osservate bene si nota anche il passaggio creato tra gli alberi per regalare al re una visione soprelevata del suo nuovo regno.
Hahahaha mi sembra di vederlo il povero Pié dedito al servizio fotografico del sovrano a 4 zampe
ElenaRolfi
29-08-2015, 16:51
grazie a Pedro per la photogallery in diretta (deve fare pace con la messa a fuoco ahahha)! sta placando la mia sete di sapere! quel camminamento è la cosa più bella che io abbia mai visto fare per un gatto!
mallimigi
29-08-2015, 16:56
ahahahah! il giardino diventerà una mega lettiera! altro che sabbietta!!!
Come trasformare un opera d arte giardiniera in una topaia escrementizia!!! ;) :) :) :) :)
Incredibile il tuo amico! complimenti! e incredibile anche vedere Spartaco così positivamente impegnato
mallimigi
29-08-2015, 17:00
grazie a Pedro per la photogallery in diretta (deve fare pace con la messa a fuoco ahahha)! sta placando la mia sete di sapere! quel camminamento è la cosa più bella che io abbia mai visto fare per un gatto!
Pietro sta alla tecnologia come il diavolo all'acqua santa
Pietro sta al bricolage come Michelangelo alla cappella Sistina
Bello davvero il camminamento!! E Spartaco si è ambientato in frettissima!!
29-08-2015, 17:06
Sono senza parole....leggo e guardo le foto con silenziosa ammirazione!!!
E sono felicissima per Spartaco!!!!!!
mallimigi
29-08-2015, 17:10
Non so dire se si sia ambientato: sicuramente sta cercando di prendere conoscenza e possesso del nuovo territorio, mi ha appena scritto Pietro che stava "puntando" i pesci rossi nella vasca, ma appena si è accorto del fotografando Petrus, si è dileguato in una siepe. Mi ha detto che lo ha pescato a spruzzare pipì su un paio di piante. È partito alla grandissima
ElenaRolfi
29-08-2015, 17:25
si ma occhio che non deve perdere la confidenza conquistata con pietro....non mi piace che si dilegui se vede il suo amato padrone!
digli di braccarlo a un certo punto e portarlo un po' dentro casa, così conosce gli ambienti interni, si nutre, gioca...insomma interagisce!
Non penso che la perderà, lì in giro c'è l'odore di Pietro. Ora sicuramente preferirà esplorare in santa pace e Pietro sarà un altro animale nel suo territorio da cui andare a farsi accarezzare ed accudire se e quando ne avrà voglia.
Come i nostri se avessimo una casa più grande, come i nostri all'inizio si guarda intorno, poi subentra la relazione con l'umano.
I miei gatti in confronto li vedo così sfigati :212:
Gliel'ho anche detto, ma gli ho detto anche che ci vogliamo tanto bene
mallimigi
29-08-2015, 17:50
Parlando con Pietro un par di giorni orsono, mi ha detto che lui desiderava e desidera un gatto, non un pelouche, UN GATTO e questo per lui che può farlo, significa non togliere a questo animale la dignità di predatore e padrone di un territorio di caccia, non è il primo gatto che ha, sono sicuro che sa benissimo cosa sta facendo!
digli di braccarlo a un certo punto e portarlo un po' dentro casa, così conosce gli ambienti interni, si nutre, gioca...insomma interagisce!
No questo è sbagliatissimo e a questo punto otterrebbe l'effetto opposto. Non vanno mai forzai al contatto, soprattutto se adulti e con un passato "difficile". O lo teneva dentro casa per alcuni gg/settimane come fosse un gatto casalingo e poi lo lasciava uscire quando ormai si era ambientato (personalmente io avrei fatto così) o in questo modo bisogna sperare che sia Spartaco a riavvicinarsi e che il territorio piuttosto esteso non lo renda nuovamente selvatico. Io credo però (e spero) che si riavvicinerà a Pietro piano piano...
ElenaRolfi
29-08-2015, 18:18
ok mi zittisco!
mallimigi
29-08-2015, 18:37
Mi ha appena mandato una foto che mi ha veramente gratificato.
La volete vedere?
babaferu
29-08-2015, 18:54
Siiii che domanda, ora giochi a tenerci sulle spine?
mallimigi
29-08-2015, 19:02
http://i62.tinypic.com/2a4sbdf.png
scattata a 20 cm di distanza.si è fatto accarezzare dopo.
ElenaRolfi
29-08-2015, 19:04
oddio che belloooooo
violapensiero
29-08-2015, 20:18
Amoore! Sembra tranquillo...
Che spettacolo che è Spartaco, oltre ad essere un bel gatto, è il vissuto che racchiude la sua immagine che mi incanta, come quello di tutti i gatti nati senza camicia
violapensiero
29-08-2015, 20:26
Ho letto tutto ora, sta marcando un territorio nuovo, normale, si sente a suo agio, deve mettere i suoi odori. Mi sa che per tutta la pipì che userà occorrerà tripla razione di acqua...;)
No ho alcun dubbio sulle capacità di Pietro, e Spartaco se la sta cavando alla grandissima!
Nascerà un grande amore, ne sono sicura, gli occhi di Spartaco parlano chiaro, è sereno e tranquillo.
mallimigi
29-08-2015, 20:30
Che spettacolo che è Spartaco, oltre ad essere un bel gatto, è il vissuto che racchiude la sua immagine che mi incanta, come quello di tutti i gatti nati senza camicia
Ma sai che è la stessa cosa che incanta anche me? dietro quegli occhi ci vedi la fiamma dei felini dei grandi spazi, la quiete che però racchiude la forza.
mallimigi
29-08-2015, 21:25
dopo aver trascorso più di un'ora nell' infruttuosa ricerca del micio ed aver avuto un attacco di ansia allucinante pietro decide di guardare verso l alto e lo scorge beatamente addormentato a cavallo di un ramo.
Spartaco a mio giudizio non conoscendo il territorio si è messo in sicurezza per la notte. Ancora non ha realizzato di essere nel paese dei balocchi.
violapensiero
29-08-2015, 21:50
Mamma che spavento!
Spartaco si è messo in sicurezza da solo, mitico!
La terza dimensione, guardare dall'alto, per loro è fondamentale per controllare senza esporsi troppo, controllare in pieno relax
http://i62.tinypic.com/2a4sbdf.png
scattata a 20 cm di distanza.si è fatto accarezzare dopo.
Benone!! :micimiao45::micimiao49:
Spartaco è bellissimo :micimiao18:
mallimigi
30-08-2015, 12:34
http://i59.tinypic.com/33lmdxc.png
glielo dite voi di scendere per fare la pappa? Spartaco si conferma un micio insubordinato.
Che meraviglia però.
Vorrei essere al suo posto. Che sensazione di meritata quiete.
Forse la pappa può aspettare :)
ElenaRolfi
30-08-2015, 12:56
Non vedo la foto :( :(
mallimigi
30-08-2015, 13:19
Non vedo la foto :( :(
Che strano!! Comunque nella foto spartaco dorme a cavalcioni di un ramo bello grosso.
Pietro mi ha appena scritto. Il micio è sceso e si sta avvicinando alla casa sempre di più. La curiosità è anch'essa parte della natura dei gatti e sicuramente, passo dopo passo la sua diffidenza capitolerà sotto i colpi del desiderio di conoscere.
Ci vuole solo pazienza, che è il punto base di partenza per costruire un rapporto con i felini.
ElenaRolfi
30-08-2015, 13:31
L'ho vistaaaaaaa!!!!!!!!!!!! è qualcosa di stupendo quel gatto! Guarda come se la dorme!!!!!!!!!!!!! Ma quanto è contento?!?!?! Anche l'albero è bellissimo! Pietro è proprio una persona fortunata, anche io vorrei dare tanto spazio ai miei gattoni...
....... anche io vorrei dare tanto spazio ai miei gattoni...
non me ne parlare, avevo visto dei melograni tempo fa, da mettere in terrazzo, belli grossi, rami accoglienti per i gatti, 400 euro, sono rimasti là :):cry::):cry:
ElenaRolfi
30-08-2015, 15:04
sigh...quando penso queste cose poi mi dico "ok quando sarò grande...quando avrò un lavoro...!" e ciò mi rincuora...almeno per il momento :/ -.-'
violapensiero
30-08-2015, 15:15
Io avevo dei bellissimi alberelli di nespole...tutti bruciati dalle pipì di Sissi. Pazienza. Ora come ora sarebbero stati pericolosi.
Spartaco fai venire voglia di costruire casa sugli alberi...
Io sono grande, ma 400 euro sono "grandi" anche loro
Mi associo!
violapensiero
30-08-2015, 15:23
Ti quoto. Ho visto una Bouganvillea multicolor bellissima, ma veniva 250 euro, troppo. Ci sono altre priorità. Ma a poterlo avere un giardiniere, sarebbe una cosa davvero bella...
ElenaRolfi
30-08-2015, 15:33
si si, anche per me (più che altro per principio mi sembrano davvero tanti per un albero e non so se li spenderei, forse li destinerei a qualcos'altro...!) ma non mi riferivo nello specifico all'albero di melograno! :D ..tornando al nostro gattone, è l'immagine della pace dei sensi! chissà com'è contento pietro! mallimigi, cosa gli sta dando da mangiare?
Ho due rose giapponesi molto grandi molto belle, totalmente inutili ai gatti, la bouganville che avevo l'ho data a mia sorella. Il papiro molto più piccolo è più apprezzato, i germogli li mangiucchiano come fosse erba gatta, quando ormai secchi i getti alti, li recido e ci giocano. E' da tempo che penso che dovrei sistemare a misura di gatto anche le piante. Berenice dorme immersa in un tappeto di erba gatta sotto l'ulivo, Lì trova refrigerio anche in estate. Sono piena di buoni propositi per il terrazzo. Tante idee spesso troppo costose. Vedremo :)
mallimigi
30-08-2015, 16:19
Per ora mangia umido monoproteico almo con sinulox aggiunto. Mi ha detto Pietro che oggi Spartaco si è avventurato in casa. Circospettissimo, ma come volevasi dimostrare, la curiosità lo spinge ad avventurarsi.Pietro fino ad ora non fa nulla se non osservarlo in maniera discreta e distante e cibarlo nei pressi della casa.
Secondo me ci sono tutti i presupposti per edificare un solido rapporto di amicizia
Costosa quella multicolor!!!!! più che un giardiniere serve una buone esposizione ben protetta
Ricordo in Messico le catapecchie isolate dei contadini, una povertà assoluta, radure inospitali, ma un'amaca e una bouganvillea.
violapensiero
30-08-2015, 16:23
Già in casa?:shy: Caspita quanto è avventuroso e intraprendente!
Vedrete ai primi freddi come si precipiterà vicino al calduccio...
Per ora mangia umido monoproteico almo con sinulox aggiunto. Mi ha detto Pietro che oggi Spartaco si è avventurato in casa. Circospettissimo, ma come volevasi dimostrare, la curiosità lo spinge ad avventurarsi.Pietro fino ad ora non fa nulla se non osservarlo in maniera discreta e distante e cibarlo nei pressi della casa.
Secondo me ci sono tutti i presupposti per edificare un solido rapporto di amicizia
Quella è casa sua, quello il suo umano, ci sarà rapporto di amicizia ed anche di stima reciproca ( se solo Spartaco sapesse cosa sia), ma in modo gattesco la proverà senz'altro
Vi hanno detto quanti anni ha più o meno?
Benissimo!! :micimiao06:
Però mi sfugge l'Almo monoproteico....
mallimigi
30-08-2015, 16:41
È una busta monoporzione, o tonno, o cavallo, o pollo. Credo sia appena uscito.
l'età è compresa tra i tre e i cinque anni secondo il parere del vet
È una busta monoporzione, o tonno, o cavallo, o pollo. Credo sia appena uscito.
Non l'avevo mai visto, buono a sapersi ora lo cerco... Chissà che possa piacere a Maya e Mimi!
violapensiero
30-08-2015, 16:57
Dal viso e dal pelo propendo per i tre anni. E' ben messo. Ieri sera il mio Rouge ha tentato di spisciottarmi addosso, e mi ha dato una splendida testatina!
ElenaRolfi
30-08-2015, 17:00
Vedrete ai primi freddi come si precipiterà vicino al calduccio...
scommetto che pietro ha pure il camino!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
mallimigi
30-08-2015, 17:41
Si, caminetto tipo "fireplace" con intarsiate sull' architrave immagini di pesca a mosca. E' una sala meravigliosa, adoro stare lí a fare mosche artificiali con Pie' tra il crepitío del fuoco e un bicchiere di buon wisky.
siamo due edonisti spudorati
scommetto che pietro ha pure il camino!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ca va sans dire
Non ho la c giusta :o
mallimigi
30-08-2015, 18:31
La cosa più incredibile nella casa di Pietro è la biblioteca. È immensa, non vi dico quanti libri ha perché non mi credereste, ma la cosa più bestiale è che LI HA LETTI TUTTI. A me non basterebbero due vite per leggere tanto; vi dico solo che occupa praticamente ogni stanza dei due piani della villa. È un patrimonio.sia economico che culturale, nella sezione dedicata agli animali e alla natura, ha un tomo rarissimo del tardo ottocento dedicato all'ornitologia che gli hanno valutato oltre i 5000 €.
E dietro una cultura che per certi versi è impressionante si cela un uomo di rarissima umiltà e sensibilità.
Mi ritengo veramente onorato dal conoscere una persona così, anche se incredibilmente problematico
marina1963
31-08-2015, 07:53
Non vedevo l'ora di leggere gli aggiornamenti !!!!
Sono rosei oltre tutte le aspettative, per fortuna ........ Lunga vita all'Imperatore Spartaco e al suo suddito Pietro !!!
mallimigi
31-08-2015, 07:54
http://i57.tinypic.com/rwkns6.png
ecco il caminetto di Pie'
La cosa più incredibile nella casa di Pietro è la biblioteca. È immensa, ...... vi dico solo che occupa praticamente ogni stanza dei due piani della villa.
Alla biblioteca come alla villa possiamo applicare il detto "parva sed apta mihi"
Quell'uomo è di per sé un patrimonio
http://i57.tinypic.com/rwkns6.png
ecco il caminetto di Pie'
Ribadisco il concetto che Pietro è un patrimonio ambulante di cultura e di sensibilità
ElenaRolfi
31-08-2015, 09:09
Ci credo ci credo! Mio zio ha 8000 libri, conosco il tipo! Lui però non ne ha letti nemmeno 1 centesimo! lo fa per puro collezionismo :D
ElenaRolfi
31-08-2015, 09:12
bello il camino ma si vede che in quella casa manca una donna!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ;)
AlessiaPippi
31-08-2015, 11:55
bello il camino ma si vede che in quella casa manca una donna!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ;)
udddddioooo Ele ho pensato la stessa identica cosa ;)
Ora che ci faccio caso anche in casa mia sembra non ci sia una donna :confused:
mallimigi
31-08-2015, 12:08
Ci credo ci credo! Mio zio ha 8000 libri, conosco il tipo! Lui però non ne ha letti nemmeno 1 centesimo! lo fa per puro collezionismo :D
Quelli di tuo zio sono poco più della metà di quelli di Pié. E ribadisco LI HA LETTI TUTTI!
Stamane Spartaco è stato invisibile praticamente per l'intero tempo. Mi ha messaggiato mezz'ora fa dicendomi che ha visto il reuccio bianco e rosso zampettare fuori dal pitosforo con una talpa in bocca. Spartaco è un killer!!!!!
mallimigi
31-08-2015, 12:15
Alla biblioteca come alla villa possiamo applicare il detto "parva sed apta mihi"
Quell'uomo è di per sé un patrimonio
Ribadisco il concetto che Pietro è un patrimonio ambulante di cultura e di sensibilità
"sed nulli obnoxia, sed non sordida: parta meo sed tamen aere domus" (exceptione pro feli cato)
nameless
31-08-2015, 12:30
Ho seguito con interesse tutta la vicenda di Spartaco e mi sono appena accorta di non aver mai scritto qui! Sono molto contenta per lui e per il tuo amico Pietro, saranno ottimi compagni di vita, sempre presenti l'uno per l'altro con discrezione e rispetto :)
"sed nulli obnoxia, sed non sordida: parta meo sed tamen aere domus" (exceptione pro feli cato)
Infatti Spartaco ne è parte :):):)
"parva sed apta mihi"
Traduzione per noi ignoranti??? :micimiao13:
mallimigi
31-08-2015, 13:09
Piccola, ma sufficiente per me, su cui nessuno può vantare diritti, decorosa e comprata con mio denaro
Frase di Ariosto dedicata alla propria casa a cui ho arbitrariamente aggiunto "ad eccezione fatta per il gatto"
piccola, ma sufficiente per me, su cui nessuno può vantare diritti, decorosa e comprata con mio denaro
frase di ariosto dedicata alla propria casa a cui ho arbitrariamente aggiunto "ad eccezione fatta per il gatto"
:292:
ElenaRolfi
31-08-2015, 14:05
Quelli di tuo zio sono poco più della metà di quelli di Pié. E ribadisco LI HA LETTI TUTTI!
Ok dopo un rapido calcolo vi annuncio ufficialmente che, ipotizzando una cifra approssimativa di circa 14.000 libri nella biblioteca di Pietro, egli per leggerli tutti ci ha messo 332.800 ore, ovvero 38 anni NETTI della sua vita (ovviamente spalmati nel corso della sua esistenza, sempre che non ne abbia letto 1 al giorno)!!!
Ma chi è, Rainman? O.o
Ahahahah @AlessiaPippi :)
@Aletto perché dici cosii?
Ma povera talpotta!!!! :( :( :(
mallimigi
31-08-2015, 14:11
Ne ha 45 di anni e garantisco che partendo dai testi per bimbi che ancora conserva i circa 12000 tomi che ha in biblioteca, li ha letti tutti. In effetti, secondo me, certe forme di autismo gli si avvicinano moltissimo. Non è un caso che io abbia definito il suo uno studio matto e disperatissimo alla Leopardi.
e come gli autistici, ha dei tratti che non esiterei a definire geniali
ElenaRolfi
31-08-2015, 14:18
:) :) io vorrei avere il tempo di leggerne almeno cinque o sei all'anno...e invece.....
violapensiero
31-08-2015, 14:24
Guarda che anche io ai miei bei tempi leggevo due o tre libri minimo a settimana, quando si è veloci, lo si fa tranquillamente. Certo la lettura è diversa dallo studio. Se poi non si riesce a dormire che 4 ore per notte, puoi arrivare a cifre di libri importanti. L'importante è la concentrazione. Qui non parlerei di autismo sinceramente, ma di una leggerissima forma di Asperger, ma, a mio parere, Pietro è normalissimo, ci sono persone misantrope, non possiamo fargliene una colpa, anche io nei miei giorni peggiori vorrei vivere su un'isola, o meglio su un faro, da sola con i miei gatti.
Guarda che anche io ai miei bei tempi leggevo due o tre libri minimo a settimana, quando si è veloci, lo si fa tranquillamente..
Io pure, oltre a quelli che ho studiato per lavoro... Ora leggo molto meno, purtroppo...
ElenaRolfi
31-08-2015, 14:34
Viola so bene cosa significa :D!! Ma io ora davvero non trovo il tempo :( ....e poi, studiando tutto il giorno, arrivare a casa e aprire un libro e vedere altre parole scritte su carta....zero proprio...ma è una grave mancanza, al liceo leggevo molto di più....ufff! e poi la concentrazione sì, quella è fondamentale ed è sempre meno, anche nello studio!
ElenaRolfi
31-08-2015, 14:37
comunque il mio riferimento a Rainman non voleva nascondere un giudizio psichiatrico; ho azzardato il termine perchè io e mia sorella dopo aver visto il film ce lo diciamo sempre come a dire "ma chi sei, un genio?!". quindi era in senso buono! volevo spiegare questa cosa
violapensiero
31-08-2015, 14:37
Io pure, oltre a quelli che ho studiato per lavoro... Ora leggo molto meno, purtroppo...
Prova l'e reader, si legge velocemente e bene.
@ Elena: perchè mi avete stimolato a guardar bene l'arredamento, tutto molto sobrio e monocromo tendenzialmente, la mia collezione di pesi da bilancia più o meno antichi raccolti nei miei viaggi non è da donna, e nemmeno la cucina. Evvabbè son così, sono donna in tutto il resto almeno
Durante le ferie ho letto molto, non roba da donne manco quella tutto sommato, ma mi interessa!!
Ti capisco Elena, quando ero all'università avevo il rifiuto per la carta stampata
ElenaRolfi
31-08-2015, 15:02
Esatto, proprio il rifiuto!!! Sigh e sob!!!
Non so per AlessiaPippi, ma per me è la disposizione più che il tipo di oggettistica! Almeno io sono sempre molto simmetrica con i soprammobili, forse anche troppo :S (bella la collezione di pesi da bilancia!)
Pietro si sentirà fischiare molto le orecchie in questi giorni comunque :D
Aggiornamenti sulle povere cavie destinate al macello?
mallimigi
31-08-2015, 15:05
Guarda che anche io ai miei bei tempi leggevo due o tre libri minimo a settimana, quando si è veloci, lo si fa tranquillamente. Certo la lettura è diversa dallo studio. Se poi non si riesce a dormire che 4 ore per notte, puoi arrivare a cifre di libri importanti. L'importante è la concentrazione. Qui non parlerei di autismo sinceramente, ma di una leggerissima forma di Asperger, ma, a mio parere, Pietro è normalissimo, ci sono persone misantrope, non possiamo fargliene una colpa, anche io nei miei giorni peggiori vorrei vivere su un'isola, o meglio su un faro, da sola con i miei gatti.
Caspita, mi inchino! A Pietro è stata diagnosticata una forma di Asperger, non lo dicevo per delicatezza, ma visto che lo hai riconosciuto e considerato con tanta delicatezza, mi sento di poterlo dire tranquillamente.
È il motivo per cui ama i gatti, lui li ritiene affetti da Asperger
violapensiero
31-08-2015, 15:06
Io vivo in una casa che non sento mia. nel tempo il gusto è cambiato, e ora adoro lo stile minimalista con qualche tocco english.
Io vivo in una casa che non sento mia..
Io pure dato che l'hanno arredata i miei genitori... Fosse per me ci sarebbero solo gli armadi, i letti, un tavolo e qualche sedia, altro che minimalista!!! Via tuuuuuuuuuuuuuuutto........
AlessiaPippi
31-08-2015, 15:11
Io invece sono una vera amante della mobilia anni 70.
Non so da cosa si veda esattamente che a casa di pietro non c'è una donna...è proprio una cosa che salta all'occhio però. Da cosa....non lo so. Però salta.
Vabbeh passo :) :)
ElenaRolfi
31-08-2015, 15:20
io non so perche ma adoro lo stile ikea. si lo dico e non me ne vergogno!!!!!!! e la mia casa è un po' cosi!
AlessiaPippi
31-08-2015, 16:43
io non so perche ma adoro lo stile ikea. si lo dico e non me ne vergogno!!!!!!! e la mia casa è un po' cosi!
Sei una grande lasciatelo dire!!!!!!
ElenaRolfi
31-08-2015, 17:14
Sei una grande lasciatelo dire!!!!!!
ahahah grazie hai vinto due immagini dimostrative (di cui 1 natalizia -con addirittura un libro sul divano! bei tempi- e comprese di gattone :D )
http://www.micimiao.net/forum/album.php?albumid=2963&pictureid=26949
http://www.micimiao.net/forum/album.php?albumid=2963&pictureid=26950
31-08-2015, 17:44
Anch'ioooooo
AlessiaPippi
31-08-2015, 18:37
ahahah grazie hai vinto due immagini dimostrative (di cui 1 natalizia -con addirittura un libro sul divano! bei tempi- e comprese di gattone :D )
http://www.micimiao.net/forum/album.php?albumid=2963&pictureid=26949
http://www.micimiao.net/forum/album.php?albumid=2963&pictureid=26950
Ora io vorrei postarti qualcosa del mio stile anni 70...ma la lampada più bella che avevo, rubata ai miei, originale anni 70....è "caduta dalle mani" di Christian....
mallimigi
31-08-2015, 19:26
Oggi Riccardo, il supermegaveterinario, non smetterò mai di osannarlo per tutto quello che fa, è andato a "visitare" Spartaco a titolo completamente gratuito, per puro spirito zoofilo. Non ha potuto avvicinarlo perché, mi racconta pietro , che il micio non mostra molta simpatia per lui, ma con l'occhio clinico che lo connota, guardandone la deambulazione, la corsa e le reazioni in genere, ha detto che le condizioni generali sono più che soddisfacenti. GRANDEEEEEE
ElenaRolfi
31-08-2015, 19:30
perfetto!!! che carino che è stato! non è da tutti..
...... e ora adoro lo stile minimalista con qualche tocco english.
Ecco la mia è minimalista, non lo volevo dire perché, non so perché. Ho tre mobili biedermeier che la scaldano. Non ho bisogno di altro, non ho neppure le tende che secondo me erano troppo avvolgenti, le ho tolte anni e anni fa ( ma ho un esterno che me lo ha permesso). Mi piace che sia ancora da immaginare, mi piace il grande spazio vuoto, mi rilassa. Ah, ci sono le scatole per far giocare i gatti :shy:
Anche a me piace ikea!!
La collezione di pesi è bella, meno bello è stato portarli dall'India piuttosto che dall'Iran, pesano in uno zaino! sembra che lo buchino!
Oggi Riccardo, il supermegaveterinario, non smetterò mai di osannarlo per tutto quello che fa, è andato a "visitare" Spartaco a titolo completamente gratuito, per puro spirito zoofilo. Non ha potuto avvicinarlo perché, mi racconta pietro , che il micio non mostra molta simpatia per lui, ma con l'occhio clinico che lo connota, guardandone la deambulazione, la corsa e le reazioni in genere, ha detto che le condizioni generali sono più che soddisfacenti. GRANDEEEEEE
Sono strafelice :):):)
violapensiero
31-08-2015, 20:41
Caspita, mi inchino! A Pietro è stata diagnosticata una forma di Asperger, non lo dicevo per delicatezza, ma visto che lo hai riconosciuto e considerato con tanta delicatezza, mi sento di poterlo dire tranquillamente.
È il motivo per cui ama i gatti, lui li ritiene affetti da Asperger
Doveva essere il mio lavoro, fare diagnosi. In realtà mi è rimasta l'abitudine, l'occhio clinico non lo si perde mai, quando lo si ha. Non so se è davvero una cosa buona...:(
Bè, a vederlo sul ramo, rilassato e tranquillo, senza una contrazione di difesa, o altra manifestazione antalgica, sicuramente sta bene. Avrà sicuramente doloretti qua e là, ma compatibili con le condizioni e le terapie effettuate.
Comunque chapeau, a Riccardo!
:micimiao45::micimiao49: Felicissima per Spartaco!!!!
E chapeau a Riccardo :micimiao63:
marina1963
01-09-2015, 10:11
molto bene !
come procede il rapporto Spartaco/Pietro ?
mallimigi
01-09-2015, 11:08
Per ora Spartaco lo sta ancora studiando. Bisogna dare al micio il tempo necessario, ma comunque passo dopo passo, l'avvicinamento tra i due è costante
mallimigi
02-09-2015, 17:27
Oggi Pietro ha dato il via all'operazione cavia.
acquistati numero quattro topini bianchi maschi, liberati in altrettante zone del parco. Vedremo se il re deciderà di ospitarli nel suo regno o cibarsene allegramente...
ElenaRolfi
02-09-2015, 17:37
ahahaha ho come un certo sospetto...
mallimigi
02-09-2015, 20:15
Tra un po' vedremo l'immagine di un piccolo roditore albino con a tergo il sembiante di un felino bianco e rosso ed il fumetto sulla testa del topino che reciterà qualcosa del tipo " oh oh.... mi è sembrato di vedere un gatto" !!!!!!!!
Tra un po' vedremo l'immagine di un piccolo roditore albino con a tergo il sembiante di un felino bianco e rosso ed il fumetto sulla testa del topino che reciterà qualcosa del tipo " oh oh.... mi è sembrato di vedere un gatto" !!!!!!!!
....pieno di innocente aggressività.......
violapensiero
02-09-2015, 22:25
Per me non c'è storia. Le prenderà tutte.
Starmaia
02-09-2015, 22:54
Tra un po' vedremo l'immagine di un piccolo roditore albino
Tra un po' vedremo la foto del parco di Pietro ricoperto da un tappeto di topini bianchi :263:
violapensiero
02-09-2015, 22:55
The White Mouse!:D
mallimigi
03-09-2015, 08:21
http://i57.tinypic.com/295x2tk.png
siccome la mia non è certo la vista di un rapace, ci ho messo cinque minuti abbondanti per capire la ratio della foto: l' ultima vittima del gladiatore!
Spartaco non ha ancora realizzato di essere diventato un sovrano, continua a fare il gatto e forse, dico solo forse, è il regalo più bello che gli abbiamo fatto: lasciare intatta la sua natura e permettergli di esercitarla in un ambiente privo dei pericoli legati alla presenza umana.
Mi raccontava Pietro che lo spettacolo più bello il micio lo fornisce nelle ore del crepuscolo fino a notte. Dopo aver trascorso gran parte del pomeriggio sull'albero postatovi in foto (pare che abbia scelto quella location come zona d'elezione) al giungere della sera inizia a fare il matto, corse, cacciate, agguati..... fino al divertimento notturno con il giochino a laser colorati che lo manda letteralmente in solluchero. Sono contento!
Spartaco è un gatto felice perché tu ed il tuo amico avete gli avete dato la possibilità di poter esprimere se stesso
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.